Pellicole Trasparenti

Tyler03

MBenz Dilettante
30/8/06
28
0
0
, .
Pellicole Trasparenti

Salve gente. Credo che siate a conoscenza dell'esistenza di pellicole trasparenti da applicare sulla carrizzeria per evitare danni alla vernice. Queste dovrebbero preservare la vernice della vostra auto da abrasioni, piccoli urti, pietrisco e quant altro; da quel che ho letto sono molto sottili, circa 150 micron (1 micron è la millesima parte del mm). Che ne pensate? Qualcuno di voi le usa? Secondo voi potrebbero essere utili? Sbizzarritevi nelle risposte
 
Sulla rivista avrai anche letto che costano una cifra e che, nel momento in cui si devono ritoccare, ti costano quasi come riverniciare l'auto.
 
c'è un articolo sull'ultimo 4ruote, in poche parole dice che effettivamente funziona bene contro graffi da muretto o fatti con chiavi, però il costo per metterlo è alto: 339€ solo per il fascione paraurti anteriore dlla grande punto.
la conclusione è che l'efficacia c'è, il risparmio meno:)
 
In effetti stavo proprio pensando al filo delle portiere, se applicabile anche li sarebbe una bella cosa, sarebbe una protezione invisibile. Io la metterei anche solo li.
 
c'è un articolo sull'ultimo 4ruote, in poche parole dice che effettivamente funziona bene contro graffi da muretto o fatti con chiavi, però il costo per metterlo è alto: 339€ solo per il fascione paraurti anteriore dlla grande punto.
la conclusione è che l'efficacia c'è, il risparmio meno:)
con 100/150 euro lo fai riverniciare il paraurti.
 
conveniva se per fare tutta la makkina si spede più o meno 500 euro,soprattutto per il cofano anteriore ke con le breccioline si fa tutto puntini.
per me è una soluzione utilissima,xò il prezzo è esagerato.
 
Djlight ha detto una gran cosa:Con quei solfi ti fai una copertura assicurativa!:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si però poi la devi portare dal carroziere,te la deveriverniciare ecc,e se poi non esce come prima?
se è solo per il paraurti invece la pellicola secondo me non conviene,anke perkè quanto potrà mai proteggere?
 
Di sicuro il costo e' elevato se si aggira su quelle cifre. A me farebbe comodo xche' con tutti i microsassi che prendo ogni volta ho sbeccato tutto il muso della mia amata...E vi assicuro e' un bel guaio.:D! E'x questo che e' spesso a far ritocchi.....................................Basterebbe correre meno ma.........................................................:D
 
se guardi il muso della mia è tutti puntini neri....e per farlo verniciare mi hanno kiesto 400 euro.

SLK con la pellicola penso ke qualke puntino lo eviteresti,ma se bekki una brecciolina ke viaggia come un proiettile non penso ke la pellicola serva!
 
Non sai quanto hai ragione......Ho preso un sassolino microscopico (credo) a piu' di 210kmh che sembrava una bomba al momento dell'urto.......:DPer non parlare delle api che quest'estate( era la prima volta che la tiravo tanto) per poco non mi prende un colpo...... Viaggiavo cabrio sui 180/190 e si schianta qust' ape (grande presumo)che fa' un tonfo sul parabrezza e lascia solo una macchia di se stessa... Pero' io non ho puntini neri a me va' via proprio la carrozzeria.....si sbecca. Ogni tanto i velox che arrivano mi riportano alla realta'.:D
 
slk ... certo che la sfrutti x bene la tua car ... ha ha ha .... na' volta lo fcevo pure io quanto avevo ancor ai 20 punti :D
 
Mi sa' che sto giro finisco anch'io...... Ho aperto proprio questo discorso nella comunity bar.
 
i puntini neri ke dico io sono puntini dove la vernice si è tolta proprio...
 
Aah....caspita....Io sono ho ordinato in Mbenz il colore esatto e ho fatto nei micro ritocchi ,armato di pennellino, ma il mio occhio li vede lo stesso....Mi hanno detto che bisognerebbe rifare tutta la parte ma e'assurdo e devono avermi preso x pazzo......Pero' vado in para...:D
 
il problema è ke anke se fai riverniciare il cofano si rovinerà dinuovo!