Passaggio da e w212 220 cdi a e w212 350 cdi

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Passaggio da e w212 220 cdi a e w212 350 cdi

Ho deciso definitivamente di passare da una classe e w212 4 cilindri ad una w212 a 6 cilindri.
A giorni dovrei ricevere una conferma dalla concessionaria .... Voi cosa ne pensate?

Ho deciso definitivamente di passare da una classe e w212 4 cilindri ad una w212 a 6 cilindri.
A giorni dovrei ricevere una conferma dalla concessionaria .... Voi cosa ne pensate?

penso che il concessionario ci guadagna sempre in questi cambi, considerando che la tua car è nuova, ad ogni modo sono felice per te perchè certamente è un altro guidare il 6 cil:crazy:

Beh visto che della w212 sei soddisfatto direi che è la soluzione migliore.
Della 212 inteso come macchina e non motorizzazione...

E'sempre bello quando arriva una nuova CAR. In bocca al lupo e buona fortuna,speriamo che stavolta vada meglio.

Purtoppo ho avuto una delusione da questa vettura che credevo superata mentre mi ha creato una delusione interna molto profonda. Forse anche perche' vedo nella rete mb molta tranquillità e pacatezza. I tempi di intervento, quelli decisionali sono troppo burocratici.
Forse sono deluso anche della rete ...non so.

vai di 350 cdi....ho comprato proprio adesso alvolante dove hanno provato la e350 cdi però coupe.....beh: 250,6 km/h, 6.5 secondi dsa 0-100, 12,5 km/l...direi che è ottimo.....del motore ne parlano molto bene,mentre per il cambio nonostante è un 7gtronic,l'hanno trovato un pò lento....e questo non lo capisco...c'è chi lo considera il migliore tra queli a convertitore di coppia e ci sono alcuni che lo definiscono lento...boh...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Purtoppo ho avuto una delusione da questa vettura che credevo superata mentre mi ha creato una delusione interna molto profonda. Forse anche perche' vedo nella rete mb molta tranquillità e pacatezza. I tempi di intervento, quelli decisionali sono troppo burocratici.
Forse sono deluso anche della rete ...non so.

come già detto in effetti se il problema è quello che descrivi, e sei veramente toccato dall'esperienza, capirei che a questo punto cambi proprio marchio, anche perchè alla fine il tuo conce ci guadagnerebbe lo stesso, anche se ti farà di certo un ottimo trattamento.
Ovviamente non è che passando a BMW o Audi o altro hai la garanzia di maggior tutela, forse con Lexus potresti provare, ma come ben sai alla fine la rete di vendita, le officine ecc son fatte da persone

come già detto in effetti se il problema è quello che descrivi, e sei veramente toccato dall'esperienza, capirei che a questo punto cambi proprio marchio, anche perchè alla fine il tuo conce ci guadagnerebbe lo stesso, anche se ti farà di certo un ottimo trattamento.
Ovviamente non è che passando a BMW o Audi o altro hai la garanzia di maggior tutela, forse con Lexus potresti provare, ma come ben sai alla fine la rete di vendita, le officine ecc son fatte da persone

quoto in toto....

No io non cambio marca perce della concessionaria sono contento.
E' la sede principale a Roma che e' burocratica ma in un modo assurdo.

vuoi un suggerimento purista? 350 CGI...basta naftoni da 4500 giri...fai cantare un po' di benzina a 6500!...è un gran motore con una coppia fruibile a qualsiasi regime...consumerà un po' di più del diesel però...292cv...e cambio 7g (smentitemi) più veloce perchè il convertitore di coppia deve gestirne meno (365n\m vs 540n\m).

Si quello il cgi 350 deve essere però ordinato perchè nessuno lo prende mai...
Però magari con l'idea di tenerla 4/5 anni non sarebbe male.. Ci penserò .
Fra l'altro la prossima domenica ci sarà la presentazione dela sw ed ho appuntamento in concessionaria.. vedremo .. ma della classe E non mi muovo è solo una questione di motore il progetto in sè è ottimo e nessuno può dire niente.
Anche la concessionaria è serie rispetto a quello che vedo in giro.

Eh già... ma staremo a vedere. ....le condizioni .. si parla con la concessionaria ma interviene MB ed è questo il motivo della lungaggine sui tempi di risposta che mi sta scaxxando i cosidetti. Qualche volta si preferisce un No immediato piuttosto che quelle cose .. tira e molla .. su e giù... vediamo .. tra una settimana ... tra due giorni .... l'auto va bene ..... la richiamiamo ....; vedo purtroppo che le concessionarie dipendono in tutto e per tutto dalla Mb ... Ora siamo al dunque, speriamo.

Ultima modifica:
Che dire laby? A parte che se puoi, fai bene...il 6 cilindri è un'altra cosa! Se avessi potuto, non avrei esitato un secondo, il 6 e basta...:approved:

ma io direi di puntare sul 350 cdi...anche perchè sulle nostre strade sfrutti meglio la potenza del diesel che del benzina.....il benzina è buono per i lunghi tratti autostradali....però voglio vedere quando la tiri a 6500 giri sulle nostre strade...:(.....e poi anche se conti di tenerla 4/5 anni,svaluterà sempre di più rispetto al diesel....