Parola di un mio amico che lavora in Mercedes

mc525ix

MBenz Affermato
8/11/09
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Roma
Parola di un mio amico che lavora in Mercedes

Evitare accuratamente le filiali MB ufficiali
:awais:
Costi alti e poca cura
:zx11shocked:
Il meccanico di fiducia, soprattutto se ex MB fa sempre di meglio
:popcorn:
Esperienza personale conferma
Ciao
 
ma che senso ha ,comprare una Mecedes e non poterla portare in assistenza Mb......è assurdo....
 
Anche io ero poco convinto di questo ... ma poi dopo i due tre passaggi in officina (problemi iniettori E 220) ho notato l'incuria...ad esempio
:- gancio copertura batteria non fissato con copertura che essendo più bassa in parte ostruiva il flusso di aspirazione aria condizionata.
- plastica di copertura motore non fissata in un punto con effetto di vibrazione leggera e rumore
- plastica di fissaggio/distanziatore tra un tubo e l'altro non fissata bene per cui i due tubi si toccavano anzichè stare separati.
Niente di grave ma sono cose che ti danno fastidio.
Stessa cosa in Bmw .. poggiare giù soldoni e vedere i pannelli del bagagliaio non montati correttamente (nella serie 5 la batteria è dietro sotto il pianale del bagagliaio.
 
Mi associo contrarissimo ale officine mb.....mi stavano riconsegnabdo la macchina con il sensore pioggia smontato!!!!!! .........per non parlare del costo della manodopera , nemmeno fossero bulgari !!!!!!!!!!!:):):)
 
Candelette

Candelette

Sappiate solo che a dicembre ho avuto un problema con una candeletta per cui l'ho dovuta portare in una conce MB.
:sbonk:
Mio padre mi aveva detto che era già successo due volte e era stata messa a posto, sempre dalla stessa conce MB
:sbonk:
Ora il mio meccanico mi ha detto che delle 5 candelette solo 1 era non originale (non datata 1997, per intenderci)
:sbonk:
Che si sia danneggiata sempre la stessa candeletta?
:icon41:
Guarda che caso ....


Per omettere il casino fatto con i fili dello specchietto e con quelli del climatizzatore ....

:scratch:

E mio padre l'ha sempre e solo portata per 13 anni nella stessa concessionaria MB !!!!
:)
 
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A me, alla concessionaria e assistenza MB di via Padova a Milano, me ne hanno combinata una da guinness dei primati, tanto che non so se postarla quì, o nel thread "RIDIAMO UN PO" !!!

il 190 lo presi che era un po conciato male, e decisi di rimetterlo a posto piano piano, e cominciai con le cose più essenziali e fastidiose per un corretto uso della macchina, quindi la portai in questa officina per i seguenti interventi :

risalire alla causa dell'immediato bruciarsi dell'olio motore dopo averlo sostituito

riparazione vetri elettrici (si erano bloccati)

sostituzione del telaietto centrale che incorpora le bocchette della ventilazione(aveva le sedi delle viti spaccate, e quelle viti trattenevano anche, in parte,la consolle centrale............eh..eh..eh..poi vi spiego)

riparazione retrovisore elettrico destro(non dava segni di vita)

E mo si ride.....o si piange:
Vado a ritirare la macchina!!!!!!!!:azz:
Arrivo in accettazione qualche ora prima dell'orario stabilito (per telefono)per il ritiro della macchina, e vengo accolto dalla stessa persona con cui ho parlato quando ho lasciato giù la macchina, il quale era il responsabile dell'accettazione, un certo sig. Dell'Aquila, molto serio, cortese e professionale, persona che probabilmente chi ha avuto a che fare con l'assistenza Mb a Milano avrà sicuramente conosciuto perchè spesso fa da supporto(se così si può dire) anche in altre sedi MB(sempre a Milano), e ho voluto citarlo perchè poi prprio lui mi ha risolto tutti i disagi che avevo riscontrato.
Appena mi vede, chiama in officina per sapere della macchina e gli dicono che è finita,.............cioè si può ritirare.......:lol::lol::lol::lol:
Pago una cifra bella alta, adesso non sto a dire quanto perchè non ricordo e rischierei di dire balle(se trovo la fattura controllo,..era il 2005), ma comunque il prezzo riguardava quasi tutto la manodopera, e poi mi saluta dicendomi di aspettare che mi avrebbero portato la macchina:

1°) bene,:lol::lol::lol: salgo in macchina e mi accorgo subito che mancano le bocchette di ariazione centrali, e che hanno si, sostituito il telaietto che le incorpora, ma.....?.....sorpresaaaaaa, il telaietto è solo appoggiato nella sua sede ma senza viti, e quindi ho anche la consolle centrale che viene giù di 3 o 4 cm dalla sua posizione corretta, ed inoltre avevano rovinato, con delle evidentissime cacciavitate, la legenda dei simboli del condizionatore e della ventilazione.

2°) provo a vedere se funziona il retrovisore elettrico destro......e niente, tutto come prima di lasciarla nelle loro mani.(poi dopo, si è scoperto che era il pulsante)

3° ed ultimo) provo i vetri elettrici dai comandi sul tunnel centrale, e fin qui tutto bene perchè funzionano, ma potevano mai non farmi una sorpresa anche qui?.........ma ceeeeeerto che me l'hanno fatta, perchè quando mi è passato per la testa di provare i vetri anche dai pulsanti sulle porte posteriori, ho scoperto che i pulsanti non erano nelle loro sedi, ma bensì pensolanti dal pannello porta e con alcuni fili non ancora collegati.

A questo punto torno in accettazione e gli dico se poteva venire fuori qualcuno di loro per fargli vedere la macchina, e decidono di chiamare uno dei meccanici per fargli presente la cosa, il quale quando vede di che auto si tratta .....comincia ad assumere un espressione scocciata e si innervosisce pure un po,....sentite quà.........(se ci penso mi viene voglia di spaccare il pc):
dopo avergli fatto notare il tutto "cortesemente",...mi dice..(dandomi del tu e con un tono molto infastidito),< e per forza che sta macchina si rompe, è vecchia e tutti i pezzi prima o poi cominciano a cedere, noi mica possiamo fare i miracoli ( boh..? ma che caxxo sta a dì...ma lo sa che al momento di pagare vengo trattato come qualsiasi altro?)>
Poi mi stacca il pulsante che comanda il retrovisore destro, e mi dice:
vedi che è come dico io!! Qui è il pulsante che non va, è arrivato alla frutta perchè e vecchio e quindi non'è il retrovisore che è rotto(boh?:scratch:)
A quel punto io perdo le staffe e comincio ad alzare la voce, e interviene un altra persona che era in accettazione, perchè ha notato che stavo incazzandomi seriamente, e quando gli ho fatto notare in che condizioni mi avessero consegnato la macchina, la prima cosa che ha fatto e stato guardare dritto in faccia il meccanico per una decina di secondi, e poi senza dire una sola parola mi ha accompagnato in accattazione, offerto il caffè, e mi ha chiesto se potessi attendere qualche minuto e che ci avrebbe pensato lui a risolvere la cosa, e quindi si rivolge al sig. dell'Aquila, il quale mi fa rimettere a posto la macchina in neanche 10 minuti, e per compensare il mio disagio non mi fanno pagare il pulsante del retrovisore e mi fa rimettere(nuove e gratis) le legende del condizionatore che avevano rovinato.

Adesso di sicuro ci sarebbero tanti commenti da fare sull'accaduto, ma io voglio soffermarmi solo su di una cosa :
quando l'accettazione ha chiamato per sapere se fosse pronta, perchè gli hanno detto di si, che cacchio combinano in quella officina per dirgli che la macchina era pronta, epppure c'era tanto di scheda promemoria (prassi) che riportava tutti gli interventi che dovevano essere fatti......(boh?):scratch:
 
Ammazza che roba, mi vien da pensare che sti meccanici non siano, o appassionati del loro lavoro, o forse son trattati male? perchè se fai un lavoro così approssimativo...non lo sai che poi uno si lamenta? Che pensano che uno si porta a casa l'auto così e tace?
 
Attenzione che queste cose succedono per incuria e spesso il motivo e' la mancanza di controlli interni sulla qualità del servizio.
Io consiglio di segnalare alla casa Madre questi disservizi .
 
Io consiglio di segnalare alla casa Madre questi disservizi .
Eccomi....

Laby, in effetti è quanto io volevo fare, però poi ho desistito.

Comunque in quel peroido mi sa che c'era proprio qualcosa che non andava in quella officina, perchè quando il responsabile dell'accettazione si è accorto della cosa, ha avuto un espressione come per dire......ecco ci risiamo..........e poi ha chiesto di farsi chiamare un meccanico, specificando il nome e con un tono come per dire.......ne ha combinata un altra.
Però questo è quanto è apparso ai miei occhi, pi chi lo sa.......
 
Attenzione che queste cose succedono per incuria e spesso il motivo e' la mancanza di controlli interni sulla qualità del servizio.
Io consiglio di segnalare alla casa Madre questi disservizi .
Fatto più di una volta, con tanto di raccomandate, ma se ne fregano
:(
 
Forse lo pensi tu ...non lo danno a vedere ma simili comportam
enti non garbano molto alla casa costruttrice.
 

Boh? Il settore veicoli industriali è molto diverso. Io ho avuto poco bisogno d'assistenza :clap: perché il Panzer è il Panzer....:)
Però mi sono arrivate chiamate di una società specializzata in rilevazioni statistiche che mi ha chiesto che cosa ne pensavo del servizio ricevuto.
Diciamo che ho subito un controllo della soddisfazione del cliente che ha coperto il 30-50% degli interventi.
Ho fatto 2 lavori di una certa importanza ed un controllo annuale, dal 2003 ad oggi. E ricordo a tutti che il Panzer è del 1982...
Beh, mi hanno chiamato 2-3 volte...

Non so se per il settore auto è così. Da quel che leggo delle vostre esperienze, no! Peccato.