vedo che dalla mia ultima..... son passati molti mesi e nessuno ha più aggiornato le proprie esperienze....nessuno ha più avuto :sgrat
roblemi? :sgrat: , meglio così, in questo lasso di tempo ho percorso 80000 km e sono rimasto fedele alla stessa officina di s'ilario di RE su indicata, e nello specifico posso dire che ho avuto problemi di parabrezza rotto e ho speso meno in officina mercedes che dal famoso dott. glass circa 300 euro in meno su 1200 richiesti, ....tagliandi regolari, solo una cosa che la vettura non scaldava bene in inverno e ho speso abbastanza di manod'opera per far pulire il circuito di raffreddamento, ma avevo anche cambiato olio e olio cambio con lavaggio e si fa presto andare su di costi, ..... poi secondo me non scaldava (il riscaldamento abitacolo intendo) proprio come doveva, e quando gli telefonai mi ripulirono un'altra volta il circuito gratuitamente, l'unica scocciatura era portare e lasciare là vettura in officina 2 volte, ma sempre auto di cortesia, mercedes 220 famigliare turbodiesel quando dovevo caricare cose per il mio lavoro, un'altra volta una smart, poi il costo vettura, 18 euro + iva se fai un taglaindo è uan bella comodità, poco direi, .... la vettura la uso spesso in autostrada e se ho fretta a tarda notte in certi tratti autostradali ci picchio dentro e mangia un poco di olio, .....il computer mentre vado a frosinone, segnala di rabboccare, visto che mi interessa sapere il loro parere, telefono e lo segnalo all'officina, ..mi dicono "STRANO" di passare di là che vogliono controllare per capire cosa succede, .... mi rabboccano l'olio e non mi fanno pagare nulla, ...la stessa cosa succede dopo qualche migliaio di km sempre nello stesso intervallo di tagliando, ...passo di là e rabbocco ancora gratuito, mi fanno cenno che potrebbe essere la gradazione dell'olio che è da variare nel prossimo tagliando, a proposito cambio olio e filtri vari ho speso se non ricordo male meno 200/300 euro che non mi smbrano cifre alte, ...insomma che dire, si sa che la vettura costa mantenerla, ma preferisco spendere denaro e pagare i servizi di queste persone che lavorano direi in modo normale tenendo conto del rispetto dei clienti e utilizzano la loro professionalità senza raccontarti "fiabe inutili"..., non cercano di arrampicarsi sugli specchi, ma lavorano per capire e per risolvere, in effetti continuo a pensare che siano proprio le persone che fanno la differenza nelle attivitò....ah dimenticavo, ho il mio sedile che sgrana e non si alza, me l'hanno smontato e rilevato il pezzo da cambiare, visto che la MB non da l'ingranaggio di nylon ma il pezzo completo di ricambio, e che ripararlo è un costo notevole, ....decido di non ripararla, ho chiesto cosa dovevo e non ho speso nulla, ...durante un tagliando mi telefonano perchè i dischi traforati anteriori sono da sostituire, ...dico loro che aspetto perchè vado da un altro che mi cura gli assetti delle mie vetture, e quindi non devono essere cambiati da loro, ...ringraziano e chiudono la telefonata, .....vado a prendere la vettura, mi fanno firmare un documento che li toglie da ogni responsabilità, in quanto MB a quello spessore li obbliga a cambiare i dischi....firmo volentieri e apprezzo comunque il loro atteggiamento, ....un'altra volta sono in autostrada, la vettura comincia andare a 4/5 cilindri, esco a modena sud cerco due elettrauti lasciando il motore acceso, .....tutti e due mi consigliano di andare in MB, ...accidenti...dove è a MO? niente telefono alla mia solita officina, mi dice di spegnere la vettura e poi non ricordo bene cosa mi dice di fare o di azzerare ... attendo qualche minuto e risolvo telefonicamente.....anche i due elettrauti generici potevano arrivarci, ma quando ho visto la loro espressione, ho chiesto se avevano avuto altre vetture s320 con lo stesso difetto, ...alla risposta ...no le conviene andare in MB! quindi ci sono anche persone che al mattino si alzano e come tutte le persone oneste lavorano per i propri clienti e per mantenerseli, facendosi pagare perchè nessuno regala niente ...o quasi.. io per andare da loro da dove abito penso che passo davanti a decine di officine, ma non ci volto dentro, magari qualche d'una è meglio qualche d'una è peggio....
ho avuto problemi a Carpi per l'impianto di metano, officina sconsigliatissima, ma anche la ditta titolare del marchio dell'impianto PRINS che dovrebbe essere un fiore all'occhiello, con me ha veramente toppato e ad oggi nulla, devo solo ringraziare un officina di Reggio Emilia la MG vicino al Monumento Mauriziano che per 5 sabati in 2 persone e a volte anche in tre, sempre in mia presenza mi hanno rivoltato l'impianto mettendomelo a regola d'arte cambiandomi posto agli iniettori rifacendomi il bocchettone di ricarica, rifacendomi il fissaggio delle bombole nel baule....ho speso come se avesse lavorato una sola persona ogni sabato e sono anche diventato loro amico e a volte siamo andati a mangiare la pizza assieme, ......quindi gene brava e seria ce ne sono tante, .....peccato per chi invece non accontente le persone.....e perde sicuramente i clienti.... oh! intendiamoci delle cose ne son successe anche a me,.....e sopratutto a mia moglie e ai miei figli, ....che di meccanica non ne sanno nulla, io ne so pochetto e riesco a capire a volte proprio le meschinate che fanno certi riparatori,....ma di sicuro della gente da loro per quanto mi riguarda ce ne va sempre meno perchè tanti ne parlano male, la gente non è proprio scema del tutto..!!!!
....ciao attendo vostre esperienze...e considerazioni...omixam