Parliamo un pò di mezzi a due ruote?

A ho capito!
Io intendevo questa piaceva anche a me:

Ural-russa.jpg

Non riesco ad ingrandirla Alessandro, ma penso sia proprio quella che ho visto in ferie una volta.
La Guzzi non si discute, è 1000 volte meglio della Jawa:asd:
Ecco poi secondo me le BMW sono anche delle ottime moto.

L'ho trovata con google ma la foto non si può scaricare è soggetta a copyright!:(

Comunque bella, non l'avevo mai vista!:asd2:

Nel mio piccolo io ho avuto in ordine di tempo:

Mosquito (motore alla bicicletta)
Pegaso (contemporaneo del Motom)
Beta 48
Guzzi 500 Super Alce
Vespa ET3
Vespa PX 150

sui 18anni giravamo tra amici in moto (io da passeggero) facevamo il tratto milano stresa perchè 2 di loro avevano casa là e giravamo con un gsx 750 e due bimota (non ricordo però i modelli delle bimota so che erano un 600 e un 1100)

Bimota & C non male direi ..... io di moto non sono appassionato, però mi ricordo la Honda four di metà anni '70 con il serbatoio bicolore metalizzato, con questo artificio risaltava in mezzo alle altre; per BMW come moto da strada mi piace la linea del 1200 lt, ha una vera carrozzeria elegante e se non piove non ti sporchi.

Visto che ormai in questa zona stiamo parlando anche di altri veicoli, se vi piacciono i camion, apro quest'argomento con un thread a parte.

Sono d'accordo sui camion, a me interessa.

La Bimota c'è ancora? Alcuni marchi sono stati comprati dai cinesi...tipo Morini se non sbaglio.

Cacchio hai ragione, che pirla e avevo visto anche il servizio di Ungaro su tg2 motori, era quella senza forcella anteriore! Che moto! Hanno anche un bel sito.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Alessandrog, sei già riuscito a convincere la mogli per la moto-camper? l'importante è che ci sia un motore abbastanza robusto per le salite.

E vero per le salite ci vuole sempre un buon motore.
Purtroppo a parte gli scherzi, ora che sono in pensione e avrei tanto tempo libero per andare in vacanza, impegni e problemi familiari mi rendono sempre ogni giorno più difficile allontanarmi da casa.
Se mi riesce, lo posso fare solo per brevi periodi poi mi tocca tornare a casa!:(
Tutti questi viaggi mi fanno aumentare sempre il Kmetraggio alla mia macchina:(

Sinceramente non so, specialmente inglesi e tedeschi anziani si trasferivano in Spagna per parecchi mesi all'anno, se non per sempre; italiani e francesi per i quali sarebbe più semplice (per lingua, ecc....) sono più restii a trasferirsi sulle coste dove il meteo è migliore in inverno.

Ho trovato questo link:

In prima pag. c'è la foto e il rumore della mia moto, c'è lo sempre nel cervello, è indimenticabile, come mi pento di averla venduta:

Salento Raduni

guzzi

guzzi

allora, la lista è abbastanza lunga, anke se di anni nn ne ho molti (34:grin:) e le foto le devo trovare tra le varie cartelle del pc. cmq ho:
- california III a carburatori
- centauro V10
- V35C
- V50 ex vigili
- V65 SP
- 125 GT
un paio di benelli
circa 4 vespe.....
.....spero di nn essermi dimenticato nulla (anche una mini cooper dell'82... ma nn è una moto :approved:)

Al TG di stasera: Moto Guzzi in dotazione alla polizia tedesca, impresa come aver venduto gelati agli esquimesi, è stato il commento del giornalista:asd:

Al TG di stasera: Moto Guzzi in dotazione alla polizia tedesca, impresa come aver venduto gelati agli esquimesi, è stato il commento del giornalista:asd:

Io sapevo che ne avevano fornito qualcuna anche nel 2008, d'altronde le gare devono essere a carattere comunitario .... ovvio che a volte i bandi sono pilotati e non si riesce a far rientrare se non il prodotto che si vuol far vincere.