Paraurti Mercedes danneggiato

lucadiroma

MBenz Dilettante
29/7/10
8
0
0
38
Roma
Paraurti Mercedes danneggiato

Salve a tutti. Ieri per errore parcheggiando in doppia fila un secondo ho colpito il paraurti di una mercedes. Vi dico in anticipo che non ho sentito nulla perche evidentemente lo preso poco poco di striscio senza causare ammaccature.
Praticamente gli ho lasciato una riga verde(colore della mia macchina) e qualcosa sotto di nero del mio paraurti nero. Ora la lunghezza di queste righette sarà circa di 10 cm o poco piu.
Il proprietario oggi mi ha chiamato e mi ha detto : il mio carrozziere ci ha passato la pasta abrasiva e qualcosa è rimasto io sono andato a vedere e in effetti è cosi. Gli è rimasto un segnettino verde piccolo e un po di nero piu sotto.

Mi ha chiesto "solo per riparare quel pezzetto" 300 euro !!! per riparare intendo riverniciare quel pezzetto. A me pare eccessivo voi che ne pensate ?
Secondo me con 300 euro si rifà tutto il paraurti il furbo. Anche perche il paraurti è tutto rovinato in diversi punti.
Aspetto un vostro consiglio grazie.
 
più o meno per verniciare interamente un paraurti il prezzo è quello,però i più capaci ti fanno una sfumatura e riparano il danno senza dover verniciare (il che vuol dire scartavetrare,buttare fondo e prodotti vari)tutto il paraurti da capo.

STEF ma sta sabbiatura cosa è?
 
Paraurti in plastica non si sabbia mi sa però:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
anche se deve verniciarlo tutto non costa 300 euro .... e troppo .....

Innanzitutto grazie per il parere a tutti.
Marius il modello di quel signore era proprio misa il tuo o tipo il tuo una c220. Il bello è che lui ha detto "solo per quel pezzetto mi ha chiesto il carrozziere 300 euro" Questo è o non essere davvero paraculi ? se non dire altro ....

Vi posto le immagini del danno

eccola.jpg
 
Tutte le righe nere le hai fatte tu?
Sul lato sinistro sembra piegato/schiacciato o vedo male io?
 
Quando il tipo:policeman: mi è venuto addosso,il carrozziere ha rifatto la parte sopra la ruota ,ma non tutta .Il lavoro è perfetto,non si vede nessun ritocco,nessuna imprecisione....
Non so' se per il paraurti è diverso.
 
provato pasta abrasiva o magari una passata con la carta vetrata FINISSIMA e passare solo a ''strisce'' sulle rigate e passare con del ritocco argento originale MB

Il carrozziere suo ha passato la pasta abrasiva ma ha tolto solo la riga verde e le nere no. Dove è sottolineato c'è una scorticatura e una righetta profonda fatta dal proprietario per danneggiare la mia posizione.

Per ispri .... si le righe le ho fatte io con il paraurti mio nero che in genere non perde colore strano.

Comunque ora che avete visto il danno vi pare giusto chiedere 300 euro ? e poi il suo paraurti è tutto rovinato i miei danni sono meno evidenti degli altri suoi.
 
Quando il tipo:policeman: mi è venuto addosso,il carrozziere ha rifatto la parte sopra la ruota ,ma non tutta .Il lavoro è perfetto,non si vede nessun ritocco,nessuna imprecisione....
Non so' se per il paraurti è diverso.
quella parte si chiama parafango,ma comunque vedila contro luce tra un po' di tempo e noterai le sfumature...parlo per esperienza.la migliore cosa è cercare di mantenere sempre la vernice originale e non verniciare mai l'auto,ma purtroppo si sa...
 
Il carrozziere suo ha passato la pasta abrasiva ma ha tolto solo la riga verde e le nere no. Dove è sottolineato c'è una scorticatura e una righetta profonda fatta dal proprietario per danneggiare la mia posizione.

Per ispri .... si le righe le ho fatte io con il paraurti mio nero che in genere non perde colore strano.

Comunque ora che avete visto il danno vi pare giusto chiedere 300 euro ? e poi il suo paraurti è tutto rovinato i miei danni sono meno evidenti degli altri suoi.
quindi vorresti dire che lui ha AGGRAVATO il danno? visto che ormai tu hai dato la botta a lui e diciamo che tu hai creato il danno(anche se era già rovinato prima)prova a trovare un accordo tipo fare metà per ciascuno per la spesa. se to ha chiesto 300 euro è per verniciare tutto il paraurti,non solo il graffio che hai fatto tu,quindi dagli 150 euro e dividete la spesa,altrimenti gli dici che se lui voleva trovare il pollo da spennare ha sbagliato persona.