per rispondere a djlight...se avevi la mappa come la mia ohhoo e come piangeva........
tu hai lo stesso motore mio ma ben 5 quintali di peso in meno, posso dirti dati alla mano con tom tom velocità max di 246,6 kmh effettivi.....[8D]
per aleslk, vero l'allungo ai 6000 non c'è però il prototipo slk 320 cdi triturbo V6 da ben 350 cv e 650nm di coppia che le permettevano di fare il 0-100 in 5,4secondi e una velocità max autolimitata a 250 kmh ma che senza limitatore arrivava tranquilla a 300 kmh e con un consumo di 14 km al litro..dove la mettiamo??? vero è un diesel ma la persona che l'ha provata (sarebbe il mio amico in germania) mi ha detto solo che fa paura......ecco un pezzo di pagina copiato da un articolo.......
La SLK 320 CDI Triturbo si basa sul nuovo propulsore diesel V6, in grado di raggiungere nuovi apici di potenza grazie all’alimentazione a due stadi. Si compone di tre turbocompressori, due dei quali sono posizionati all’esterno sulle bancate cilindri, mentre un terzo grande turbo è disposto nella V dei cilindri. A bassi regimi e poco carico vengono alimentati tutte e tre i turbo (cioè i piccoli e il grande), sono però i piccoli a svolgere il lavoro principale. Aumentando poi il regime e a portata costante, il turbo grande si assume la parte principale della pressione di alimentazione, mentre i piccoli vengono esclusi tramite bypass. A grande carico ed elevati regimi funziona solo più il grande turbo. Tubi di sezione maggiore nel condotto dell’aria di alimentazione e gas di scarico nonché un intercooler maggiorato contano tra gli altri interventi a vantaggio della potenza.
Prestazioni strabilianti: con un contagiri modificato che segna rosso tra 4500 e 5000 giri/min s’instaura da membro orgoglioso della famiglia diesel Mercedes-Benz con la spiccata personalità della SLK 55 AMG, pronto ad imprese fuori del comune! Scatta da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, in 24,4 secondi ricopre 1000 metri partendo da fermo, e raggiunge la velocità di 250 km/h, limitati elettronicamente. Per questi valori la SLK 320 CDI Triturbo emerge anche tra le sportive purosangue. Affermazione che vale a maggior ragione per il consumo, perché nonostante le entusiasmanti prestazioni di marcia il roadster diesel si accontenta di 7,5 litri su 100 chilometri (consumo totale secondo NEFZ).
meditate meditate, forse sono di parte perchè ho avuto solo diesel ma ho provato anche dei benza, ma del benza quel vuoto ai bassi e la poca coppia non mi dicono proprio nulla, si forse l'allungo, ma come ben letto, la 320cdi è paragonabile alla 55 amg.........[8D][8D]
ciao a tutti