Esterni Omologazione Cerchi da 18" Classe C W203

Contatta il CETOC, non sono abilitati x mercedes ma forse ti possono aiutare!
Ce.t.o.c. S.r.l.
Via della Bufalotta, 374
00139 Roma
tel. 06872521
www.cetoc.it

alternativa un qualunque ingegnere meccanico iscritto all'albo che non avrà problemi a a farti una relazione visto che è solo un'adeguamento di misura. Sappi che non tutte le c restyling hanno le 18 omologate la mia ad esempio le ha perchè è ex germania. Non vorrei sbagliarmi ma i 18 in italia venivano omologati solo se richiedevi i cerchi 18 all'acquisto non per niente un optional da 2000 e passa euro!

Ultima modifica:
Allora il decreto "milleproroghe" è passato..... il tuning non è più un reato....quindi possiamo montare i cerchi da 26" sulle nostre C?????? chi ne sa di più in merito????

bisogna trovare il testo di questo decreto......;)
Camera dei deputati
Atto Camera: 844

Proposta di legge: LULLI ed altri: "Modifica dell'articolo 78 del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, per la semplificazione delle procedure relative alla modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli a motore" (844)​

ecco quello che sono riuscito a trovare

Ultima modifica:
Beh sembra che è tutti i componenti marchiati con omologazione Europea possono essere montati senza bisogno del nullaosta della casa madre e il collaudo della Motorizzazione..... non ho capito però il discorso gomme....

ok anche per i kit after market xeno, anche sui fari non lenticolari......:cool:

penso che i kit xeno siano fuori legge a livello europeo.invece per le gomme e altre cose penso che potranno dare l'ok gli vari installatori autorizzati.credo che sarà una cosa regolarizzata in questo modo.dell resto in alcuni paesi UE è cosi

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
penso che i kit xeno siano fuori legge a livello europeo.invece per le gomme e altre cose penso che potranno dare l'ok gli vari installatori autorizzati.credo che sarà una cosa regolarizzata in questo modo.dell resto in alcuni paesi UE è cosi

in Germania c'è il Tuv o anche la Dekra che fa queste cose....la Dekra c'è anche qui da noi.....

ma io rimango dell idea che sarà regolarizzato in qualche modo..anche perché se non fosse cosi la gente metterebbe sulle sportcoupe le gomme dei camion mercedes..tanto se sono omologati per le mercedes..io per esempio ho omologato le gomme da 18 sulla mia 202 in Slovacchia.sono andato da un installatore autorizzato che mi ha datto un foglio da portare in motorizzazione con le misure delle gomme e cerchi per le quali la oz aveva datto l'ok per il tipo della mia macchina.dico oz perche lui aveva quei cerchi ma essendo che io non ho montato niente perché avevo i miei mercedes,ho pagato(sotto banco)50 euro.ma se montavo le sue gomme o cerchi era gratis e cmq non ho delle misure esagerate.volevo le 265 dietro e non me le ha scritte.devo controllare ma mi sa che più di 245 non posso mettere

ma io rimango dell idea che sarà regolarizzato in qualche modo..anche perché se non fosse cosi la gente metterebbe sulle sportcoupe le gomme dei camion mercedes..tanto se sono omologati per le mercedes..io per esempio ho omologato le gomme da 18 sulla mia 202 in Slovacchia.sono andato da un installatore autorizzato che mi ha datto un foglio da portare in motorizzazione con le misure delle gomme e cerchi per le quali la oz aveva datto l'ok per il tipo della mia macchina.dico oz perche lui aveva quei cerchi ma essendo che io non ho montato niente perché avevo i miei mercedes,ho pagato(sotto banco)50 euro.ma se montavo le sue gomme o cerchi era gratis e cmq non ho delle misure esagerate.volevo le 265 dietro e non me le ha scritte.devo controllare ma mi sa che più di 245 non posso mettere

Di fatti io vorrei montare le misure uguali a quelle che ho adesso solo con il cerchio da 18" invece che 17" come previsto sulla versione restyling... niente misure assurde.

in Germania c'è il Tuv o anche la Dekra che fa queste cose....la Dekra c'è anche qui da noi.....
ma attenzione c'è da dire che in autostrada in germania (ho guidato per 5 anni in quelle autostrade e strade) la polizia stradale fa il proprio lavoro, se sei in in regola ma in difficoltà ti aiuta, ma se hai una piccola anomalia parcheggi e vai a piedi (sul serio) mi spiego meglio spesso nelle aree di servizio mi sono imbattuto spesso con dei centri revisioni mobili, e ti fanno tutti dico tutti i controlli,pertanto apriremmo un discorso molto ampio, pertanto in germania loro ti danno i permessi ma tu li devi li spettare.

L'altro giorno era alla MB per un ricambio e ironia della sorte cosa vengo a scoprire....!!!!!!!!!:shocked::shocked::shocked:

Dalla scheda dati della rete ufficiale Mercedes risulta che la mia Classe C era una vettura della Repubblica Federale di Germania e dall'allestimento risulta essere stata equipaggiata da nuova con:

Codice SA 735 AMG - RUOTE RAGGI DOPPI 20" CON GOMMATURA MISTA

:azz: io sto cercando un sistema per mettere i cerchi da 18" e la mia macchina è uscita dalla fabbrica con cerchi da 20".......

provero a vedere se riesco ad avere una copia del libretto di circolazione tedesco.....

:confused:ma non possono omologarli già loro a questo punto??visto che mamma l'ha fatta cosi chi sono loro per non accettarlo?
icon8.gif

:confused:ma non possono omologarli già loro a questo punto??visto che mamma l'ha fatta cosi chi sono loro per non accettarlo?
icon8.gif

sicuramente quando la macchina è stata venduta dalla Repubblica Federale di Germania a qualche concessionaria, quei cerchi se li saranno fregati per montarli su chi sa che altra MB........però stà di fatto che sul libretto tedesco della macchina dovevano essere segnati, ma poi non riportati al momento dell'immatricolazione in Italia.... appena possibile mi informo se è possibile avere una copia dei documenti di importazione.....li quei cerchi sicuramente sono segnati...e magari ci sono pure le misure da 18" che a me basterebbero.....

sicuramente quando la macchina è stata venduta dalla Repubblica Federale di Germania a qualche concessionaria, quei cerchi se li saranno fregati per montarli su chi sa che altra MB........però stà di fatto che sul libretto tedesco della macchina dovevano essere segnati, ma poi non riportati al momento dell'immatricolazione in Italia.... appena possibile mi informo se è possibile avere una copia dei documenti di importazione.....li quei cerchi sicuramente sono segnati...e magari ci sono pure le misure da 18" che a me basterebbero.....

ma se han messo addirittura i cerchi da 20" avrai altre esagerazioni teutoniche!?
Immagino che hai anche l'assetto sportivo AMG?...quello è più difficile l'abbiano smontato...

ma se han messo addirittura i cerchi da 20" avrai altre esagerazioni teutoniche!?
Immagino che hai anche l'assetto sportivo AMG?...quello è più difficile l'abbiano smontato...

L'assetto non è AMG però gli ammortizzatori sono provvisti di regolazione di livello.... altre particolarità....batteria maggiorata, poi Impianto sfruttamento calore residuo (MRA).... che non so cosa sia. Sedili ortopedici multicamera ad aria...