Esterni Omologazione Cerchi da 18" Classe C W203

MarcoCDI

MBenz Prime Curve
19/2/11
68
0
0
Italia
Omologazione Cerchi da 18"

Ciao a tutti ho una Classe C SW del 2003 e vorrei montare i cerchi da 18" con relative misure della Classe C Restyling, volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare l'omologazione. Ho chiesto il nullaosta alla Mercedes ma mi hanno dato risposta negativa, visto che la restyling è la stessa macchina non capisco il perchè. C'è qualcuno di voi che invece c'è riuscito ad avere l'omologazione e mi sa dire come ha fatto?
La mia Mercedes è d'importazione è ha il numero di omologazione diverso dalle Classe C immatricolate nuove in Italia, grazie.

Marco

P.S. Ho cercato nel forum se c'è già un topic per questo argomento ma non ne ho trovato nessuno eventuamente se esiste potete indicarmelo grazie.

Di topic ce ne sono a milioni. Comunque mb difficilmente rilascia nullaosta. Ti conviene aspettare ancora che passi il decreto milleproroghe al governo che liberalizza la modifica senza nullaosta. Altrimenti ti serve un ingegnere che ti scriva una relazione tecnica e poi vai in motorizzazione per il collaudo

forse perchè a te è di importazione non ti rilasciano il nulla osta,non saprei,alla fine chi li capisce questi.

Ciao a tutti ho una Classe C SW del 2003 e vorrei montare i cerchi da 18" con relative misure della Classe C Restyling, volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare l'omologazione. Ho chiesto il nullaosta alla Mercedes ma mi hanno dato risposta negativa, visto che la restyling è la stessa macchina non capisco il perchè. C'è qualcuno di voi che invece c'è riuscito ad avere l'omologazione e mi sa dire come ha fatto?
La mia Mercedes è d'importazione è ha il numero di omologazione diverso dalle Classe C immatricolate nuove in Italia, grazie.

Marco

P.S. Ho cercato nel forum se c'è già un topic per questo argomento ma non ne ho trovato nessuno eventuamente se esiste potete indicarmelo grazie.
ciao a tutti , la cosa mi è molto strana, io ho una classe c 220 cdi pre-restiling del 2004 e sul libretto ho riportato le misure fino al 19"

ciao a tutti , la cosa mi è molto strana, io ho una classe c 220 cdi pre-restiling del 2004 e sul libretto ho riportato le misure fino al 19"

da 19" :shocked::shocked::shocked::shocked:..... non capisco sono le solite cose all'italiana!!! Sul libretto ho il 225/45/17 ant e 245/40/17 post. io ho chiesto il nullaosta per la misura equivalente da 18" come previsto sulle C restyling, niente misure assurde... mi hanno risposto che in base alla normativa..... bla bla bla..... non è possibile l'omologazione di misure diverse da quelle indicate sul libretto......... adesso con che criterio certe C hanno sul libretto cerchi da 17" altre da 18" e altre ancora addirittura da 19" è inspiegabile....... che bella la burocrazia italiana!!!

mi correggo 18 ossia:
225/40 R 18 XL 92Y ---- 225/50 R16 92V ----225/45 R17 91V ------
1A:225/45 R17 91V
2A:245/40 R17 91V
1A:205/55 R16 91V - 2A:225/50 R16 92v
1A: 225/40 R18 XL 92Y
2A:245/35 R18 XL 92Y
MASSA A VUOTO = KG1495
Così riportato sul libretto

mi correggo 18 ossia:
225/40 R 18 XL 92Y ---- 225/50 R16 92V ----225/45 R17 91V ------
1A:225/45 R17 91V
2A:245/40 R17 91V
1A:205/55 R16 91V - 2A:225/50 R16 92v
1A: 225/40 R18 XL 92Y
2A:245/35 R18 XL 92Y
MASSA A VUOTO = KG1495
Così riportato sul libretto

Ok ma rimango sempre della stessa idea, la tua C è identica alla mia.... la tua può montare i cerchi da 18".....perchè la mia no???? mi piacerebbe che quelli della mercedes di roma me lo spiegassero..... la mia Mercedes è di serie B??....ha la ruggine?????

Ok ma rimango sempre della stessa idea, la tua C è identica alla mia.... la tua può montare i cerchi da 18".....perchè la mia no???? mi piacerebbe che quelli della mercedes di roma me lo spiegassero..... la mia Mercedes è di serie B??....ha la ruggine?????

poi sempre chiedere spiegazioni riguardo queste misure facendogli notare queste omologazioni, Qualcuno le avrà rilasciate.........

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e se magari si va alla motorizzazione con il libretto di un'altra mercedes uguale(motore,cv ecc) e si fa notare che li sono riportate quelle misure?

lo dico perchè un mio amico ha detto che chiedendo il nulla osta per dei cerchi da 17 la risposta datagli era sempre negativa,e diceva che solo se avrebbe portato il libretto di un'altra identica con quelle misure omologate l'avrebbero rilasciata anche a lui.

e se magari si va alla motorizzazione con il libretto di un'altra mercedes uguale(motore,cv ecc) e si fa notare che li sono riportate quelle misure?

lo dico perchè un mio amico ha detto che chiedendo il nulla osta per dei cerchi da 17 la risposta datagli era sempre negativa,e diceva che solo se avrebbe portato il libretto di un'altra identica con quelle misure omologate l'avrebbero rilasciata anche a lui.

io nella richiesta del nullaosta ho allegato il libretto della C di un mio amico identica alla mia, che ha le misure da 18" però è del 2004 restyling....alla mercedes a roma lo sanno meglio di noi che la macchina è la stessa, meccanica identica...tutto uguale....anzi l'altra settimana mi hanno sostituito un braccio oscillante anteriore in officina MB ed è uguale perfino sulla c nuovo modello.

proverò a cercare una C identica alla mia con le misure da 18" e rifaro la richiesta, chiedendo in caso di risposta negativa, il perchè di queste differenze su 2 modelli identici ....se non mi danno il nullaosta alla motorizzazione non ho speranze perche il numero di omologazione sulle macchine imprortate è unico, ogni macchina ne ha uno diverso.

La tua che modello è?? eventualmente oscurando tutti i tuoi dati personali potresti farmi avere una copia del libretto?

Ultima modifica:
ciao,vorrei poterti aiutare ma la mia è una sportcoupè benzina..

dovresti provare allora con una macchina dello stesso anno della tua,magari vedendo che anche l'anno è lo stesso potrebbero cambiare idea. la vedo dura però,il mio amico ne ha provate di tuttti i colori con esiti negativi,poi rassegnandosi ha lasciato i 16.

p.s. lui voleva omologare dei 17,assurdo!

se di dai un fax ti mando una copia del mio

se di dai un fax ti mando una copia del mio

Magari grazie, la tua è una 220 CDI Station Wagon non restyling??? tentare non nuoce...se non altro presentando il libretto di una macchina identica voglio vedere che scusa trovano per dirmi di no...... però non ho un fax riesci a mandarla via mail?

ma a provare a contattare mercedes Germania?oppure anche amg

Questo è un problema di burocrazia italiana....... in germania i cerchi da 18" li puoi montare.... ci sono delle C modello precedente (W202) importate dalla germania con i da 18" omologati.....non c'è una spiegazione logica, e solo una bega burocratica niente di più......

Magari grazie, la tua è una 220 CDI Station Wagon non restyling??? tentare non nuoce...se non altro presentando il libretto di una macchina identica voglio vedere che scusa trovano per dirmi di no...... però non ho un fax riesci a mandarla via mail?

ti riporto come da libretto (ALMENO LE PARTI SALIENTI)
(B) 02.01.2004, (D.1) DAIMLERCHRYSLER - AGMB203K - R20CFOKDAAA501, (E) WDB2032081F5039..... (F2) 2095 (F3) 3595 (G) (I) 02.01.2004 (J.1) AUTOVETTURA PER TRASPORTO PERSONE - USO PROPRIO (J.2) AC (FAMILIARE) (K) OEWDBO6EST94D E1=98/0158
(O.1) 1500 (P.1) 2148 (P.2) 105,00 (P.3) GASOL (P.5) 646963

La mia è 220 cdi anno 2004 se vai al mio profilo la vedi