olio motore mancante rabbocco o attendo tagliando Classe-C W203

a me avvolte segna 5,4 avvolte 5,5 ma il cdb indica sempre livello essatto!!!boh...

ragazzi ... ieri guardando il livello dell'olio dal menu secreto mi segnava 5,6 :( ... questo al mattino prima di accendere la macchina .... ed ho fatto solo 1500 km dal tagliando ..... mi sa che l'olio scelto non sia adatto x lamia auto .... ho messo il mobil1 5w30 ... prima ho sempre messo 10w40 .... e non ho mai dovuto rabboccare ... che dite ... aggiungo mezzo litro ??

Ma quando hai letto 6,4 era subito dopo aver riempito o dopo un bel giro e una bella sosta?
No perchè magari poi si assesta, appena riempito secondo me può segnare di più.
Quanti litri ne hai messo in totale?
Magari non agguingere nulla e controlla se scende ancora.

mi sono fatto un giro , poi dopo sono ritornato dal meccanico dicendoli che era tutto apposto ed ho controllato anche il livello ... ed era 6,4 .... ma anche quando lo controllai mi sembra 2 settimane fa era a livello .... adesso appena esco ricontrollo ...
ho controllato stamattina ... 5,7 ... ma cmq adesso che ci penso .... nel mio motore ci sta 5,5 litri do olio ... perche mi segnava 6,4 .... ??????? nelle vostre 220 quanti litri ci stanno ??

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ci stanno 6,5 litri nella tua, a secco ovviamente.
Quindi ne hai messi 5,5??? Mica ho capito...se è così allora non ti mangia un bel niente, forse era sbagliata la prima lettura dei 6,5.
Continua a controllare...