olio motore mancante rabbocco o attendo tagliando Classe-C W203

charles

MBenz Emergente
24/5/09
135
0
16
Cuneo, Italy
olio motore

ciao a tutti ..voglio un consiglio ,
sta mattina ho provato a controllare il livello d'olio motore via il computer del bordo..
mi sono accorto con il resultato del cdb che mi mancava 1 litro.vvolevo chiedere. come devo fare il tangliando fra 3500km non lo so si devo aggiungere il litro d'olio o aspettare fare i 3500 km e fare il tagliando cosa mi consigliete ? in caso che devo aggiungere quale olio devo comprare?
grazie a tutti

charles

w203 elegance
cdi sw

Se è vero che quando segna che manca un litro in realtà ne manca mezzo, ti direi di tirare avanti, ma chi si prende la responsabilità:) Il tutto perchè manca l'astina altrimenti uno poteva valutare meglio.

Io mi fido sempre dell'astina di controllo nel vano motore,......è quella che dice tutto...........ma da quello che dice espirt sul tuo modello non cè......e perchè? boh...
Io gli farei un rabbocco perchè 3500 km da fare prima del tagliando non sono pochi.......per l'olio se non vuoi avere dubbi, contatta un officina MB e digli il modello di auto, e ti diranno che tipo prendere........sicuramente un olio sintetico.....con la viscosità adatta al tuo tipo di motore..

Se è vero che quando segna che manca un litro in realtà ne manca mezzo, ti direi di tirare avanti, ma chi si prende la responsabilità:) Il tutto perchè manca l'astina altrimenti uno poteva valutare meglio.

Confermo...quando segna la mancanza di 1 kg, se ne aggiunge solo 1/2kg.
Detto in tutte le officine MB dove sono stato.
Io lo aggiungerei, ti mancano troppi km al tagliando:)

sta mattina ho provato a controllare il livello d'olio motore via il computer del bordo..
mi sono accorto con il resultato del cdb che mi mancava 1 litro.vvolevo chiedere. come devo fare il tangliando fra 3500km non lo so si devo aggiungere il litro d'olio o aspettare fare i 3500 km e fare il tagliando cosa mi consigliete ? in caso che devo aggiungere quale olio devo comprare?
grazie a tutti

charles

w203 elegance
cdi sw

a me, tra ogni cambio d olio, mi manca sempre quel litro. non ci ho fatto mai caso, di aggiungere olio. adesso ho altri 5000 fino al tagliando, e mi manca lo stesso. piu esatto, quanto ti segna il cdb? a me mi segna 5.4 l. nei nostri motori si mette 0w40 turbo diesel. nelle w204 invece, la casa consiglia 5w30 long life. se vuoi aggiungere un mezzo litro, puoi anche farlo, pero stai tranquillo che non succede niente.

grazie ragazzi .. posso micca trovare questo olio nel supermercati????? quale mi consigliate??????????

charles

dipende da quale olio hai dentro ... di solito le gradazioni le trovi un pò da per tutto e la marca che magari non ce.....

Aggiungi semplicemente 1/2 kg di Olio nell'officina dove sei solito andare e basta....

grazie a tutti

charles

w203 elegance
cdi sw

Al tuo posto aspetterei il tagliando..3500km non sono tanti e comunque 5.5litri non sei in estrema carenza.Anche perche Solitamente anche dopo un ora che l'auto è spenta se controllo il livello me ne manca almeno un litro all'appello... :shocked: ma controllando dopo un' intera notte che l'auto è spenta, l'indomani c'è tutto....anzi tutti i 6.4l all' appello :policeman:

Ti consiglierei di attendere più che altro perche mescolando olii si potrebbe favorire il formarsi di fanghi e sporcizie all'interno del motore..

In caso(se puoi scegliere) al tagliando prova l' elf 5w40 synt... come ho già scritto altrove: questo olio rimane mentre mobil1 veniva mangiato...io mi ci trovo alla grande

Ultima modifica:
Charles o fai come dice Mcdany, ma se era così semplice non chiedevi mi sa:)

Oppure cerchi un buon litro di olio,(shell, mobil, castrol senza spendere troppo) 5w40 o 0w40 e ne aggiungi 1/2 litro, l'altro mezzo lo tieni per un'altra volta.
Tanto, meglio mischiare...poi 1/2 litro è nulla, che andare in giro con poco olio in coppa.

:D eddai Tony con sti fanghi:lol: con i sintetici non si rischia più, forse nemmeno con i minerali odierni.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:D eddai Tony con sti fanghi:lol: con i sintetici non si rischia più, forse nemmeno con i minerali odierni.

boh...vorrei sbagliarmi, ma che io sappia mescolando olii anche vecchi e nuovi si favorisce l'imputridume che si forma tipo nell' asse a camme... magari mi sbaglio, ma per i motivi (ne mancherà poco olio) che ho scritto non mescolerei.. poi...come dici tu..chi si prende la responsabilità? :187:

Per mezzo chilo...allora non si potrebbe mai cambiare marca/tipo di olio in tutta la vita della car non pensi? Lo stesso vale per olio vecchio e nuovo:)

Per mezzo chilo...allora non si potrebbe mai cambiare marca/tipo di olio in tutta la vita della car non pensi? Lo stesso vale per olio vecchio e nuovo:)

La vedo strana sta cosa...ma non perche sia scettico,ma sono sempre due liquidi composti chimicamente diversi...olii diversi....boo....alla fine si mescolerebbero composizioni diverse..non si puo sapere, con tutte le marche che esistono, cosa accade miscelandone 2 ......ora magari esagero, ma una volta scelto un buon olio io evito di cambiarlo per questi motivi che te devo dì...nun me scompiffera mescolare..:climb2:

Ma daiii:) ma mica si vive così!:lol:
vai a vedè il trio che ho postato il link prima che muoia

ragazzi ... ieri guardando il livello dell'olio dal menu secreto mi segnava 5,6 :( ... questo al mattino prima di accendere la macchina .... ed ho fatto solo 1500 km dal tagliando ..... mi sa che l'olio scelto non sia adatto x lamia auto .... ho messo il mobil1 5w30 ... prima ho sempre messo 10w40 .... e non ho mai dovuto rabboccare ... che dite ... aggiungo mezzo litro ??

ragazzi ... ieri guardando il livello dell'olio dal menu secreto mi segnava 5,6 :( ... questo al mattino prima di accendere la macchina .... ed ho fatto solo 1500 km dal tagliando ..... mi sa che l'olio scelto non sia adatto x lamia auto .... ho messo il mobil1 5w30 ... prima ho sempre messo 10w40 .... e non ho mai dovuto rabboccare ... che dite ... aggiungo mezzo litro ??

Marius, ma appena ripresa dal tagliando controllasti il livello dell' olio? Non è che magari il meccanico ha avuto il bracino corto? :ka:

un litro 1500 se fosse vero sarebbe anomalo

ho messo il mobil1 5w30 ... prima ho sempre messo 10w40 .... e non ho mai dovuto rabboccare ...
cmq se guardi sopra l'avevo scritto ...