Olio Motore corretto per Classe-A W168 170CDI

Dickinson81

MBenz Dilettante
21/10/09
3
0
0
Roma
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver postato nel luogo adatto.
Dovrei effettuare il cambio dell'olio alla mia M.B. Classe A170CDI (W168) ed ho acquistato un lubrificante della Castrol, in particolare il Magnetec 10W40 semi sintetico A3/B3. Sinceramente sulle istruzioni non è riportato se è idoneo ai motori diesel. Sul sito della Castrol ho verificato che loro producono lubrificanti specifici per motori diesel, dunque devo dedurre che ho acquistato un olio non compatibile?
Vi ringrazio!
Antonio

Ultima modifica da un moderatore:
se non è sulle istruzioni(manuale mercedes)penso non sia compatibile...
ma con i codici ti trovi?

Infatti devi guardare le specifiche, può darsi vada bene. Controlla sul libretto del service, dato che è una w168 probabimente andrà bene. Ma almeno il nome com'è, GTD o GTX, mi sa che allora sarà per benza....

Ultima modifica:
Non è vi riportata la sigla GTX o GTD. Sul sito della Castrol sembrerebbe andare bene per la mia auto. Ma nel dubbio forse sarebbe meglio cambiarlo...

Se è A3/B3 è ok per i diesel, poi guardando conferma è API SL/CF (ovvero idem con patate benza/diesel) ed approvato MB 229.1 che è la cosa che ti interessa di più (in teoria), guardati se la tua auto vuole 229.1 o 3 o 5.

Si è vero, ho guardato sul sito ed è come dice Nordkapp:), quindi va bene.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Aiuto prezzo

Aiuto prezzo

* Ciao ragazzi volevo sapere il prezzo al litro dell’olio MOBIL 1 0w-40 perché ho trovato un tizio che me lo trova per 10 euro al litro e mi ha detto che lo faccio per te se non costa molto di più e giusto o e una fesseria. Non voglio chiedere a nostro fornitore MOBIL per non far capire che sto cercando altri fonti di rifornimento. Prima lo pagava il capo l’olio ma io voglio passare da 10w40 a 0w40 per questo freddo che sta facendo. Fine settimana devo dare risposta e questi giorni purtroppo stiamo lavorando fine tardi e non ho tempo andare in giro a chiedere. Non lo so se posto giusto per questo discorso !!!!!!!!!!!!! CIAO

Secondo me è un buon prezzo, su ebay uno lo vende a poco più di 10€, ma in genere lo vedo sui 13-14....vorrei provarlo anche io, pensavo costasse di più sinceramente.

si, si 10 euro al litro va bene. io ho sempre pagato 13 14 euro al litro. hai fatto bene cambiarlo con la 0w40. io ho sempre messo il 0w40, e mi sono trovato sempre bene, con i viaggi lunghi che li faccio. piu sintetico, meglio e.

Ultima modifica: