...Oh..e io non sapevo della w202 C55...

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
...Oh..e io non sapevo della w202 C55...

Cioè l'ho scoperto ora...[:I]

Pensavo si fossero fermati alla C 36 e 43 [xx(][xx(][xx(]
 
E già, bel mostro 5438cc V8...ho visto una foto del motore, mamma mia:D, tra l'altro non capisco dov'è la scatola filtro, tubi diretti e filtro sotto il coperchio motore forse. Penso siano state le ultime w202 del 1999....?
 
era stato fatto un numero limitato di esemplari,aveva, tra l'altro, la griglia cromata tipo avantgarde di serie.
 
http://www.kobayashiganka.co.jp/gt3/readers/yamamomo/amg.htm

A che si riferiscon le freccie "dietro"...che differenze indicano secondo voi?
Anteriormente si nota la griglia...e il parurti in basso simile al mio...e a quello di 1998k o meglio del vecchio komp. di 1998k :)

Ah...ho rivisto per caso le foto della tua...avevi il mio stesso fontrale...niente griglia come quella dei CDI :)
 
quote:Originally posted by RiCAT

http://www.kobayashiganka.co.jp/gt3/readers/yamamomo/amg.htm

A che si riferiscon le freccie "dietro"...che differenze indicano secondo voi?
Anteriormente si nota la griglia...e il parurti in basso simile al mio...e a quello di 1998k o meglio del vecchio komp. di 1998k :)

Ah...ho rivisto per caso le foto della tua...avevi il mio stesso fontrale...niente griglia come quella dei CDI :)

si la storia della grigli anteriore non mi è mai stata chiara[:I]

povere w202 chissà come se la passa ora:)
 
:D Bhà anche le AMG han diversi paraurti...han fatto un gran misto con la w202...

A proprosito...ti ho beccato in altro forum :) un 1998k con 270 cdi penso sia unico..

PERO' UNA COSA...CHE LEGGI IL FORUM BMW?????Fai l'infiltrato?:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Scherzi a parte son capitato nel forum di telefonino nella sezione bt per i kit viva voce ;)
 
La W202 C55 esiste ma ..... non è mai stata importata in Italia (almeno regolarmente), o meglio, fino alla fine della sua vita (metà 2000 per intenderci), la AMG in vendita era la 43. Quindi per ragioni inquinamento-modifiche, omologazioni o chissà cos'altro, ecc... la vettura è stata dotata per alcuni motivi del 55 della E, altrimenti non mi spiegherei perchè in giro sul web si trovano auto costruite nel periodo 1997-2000 con questa motorizzazione, mentre a noi veniva propinata la sorellina minore.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

La W202 C55 esiste ma ..... non è mai stata importata in Italia (almeno regolarmente), o meglio, fino alla fine della sua vita (metà 2000 per intenderci), la AMG in vendita era la 43. Quindi per ragioni inquinamento-modifiche, omologazioni o chissà cos'altro, ecc... la vettura è stata dotata per alcuni motivi del 55 della E, altrimenti non mi spiegherei perchè in giro sul web si trovano auto costruite nel periodo 1997-2000 con questa motorizzazione, mentre a noi veniva propinata la sorellina minore.

mai io avevo sentito della 55 come di una serie speciale ad edizione limitata, per il resto a me basterebbe la 43 che ti frego di un poco di cavalli in più, il problema è solo unico, i consumi in litri/ora.

...ho già dato a suo tempo (M5 E34:))
 
quote:Originally posted by RiCAT

:D Bhà anche le AMG han diversi paraurti...han fatto un gran misto con la w202...

A proprosito...ti ho beccato in altro forum :) un 1998k con 270 cdi penso sia unico..

PERO' UNA COSA...CHE LEGGI IL FORUM BMW?????Fai l'infiltrato?:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Scherzi a parte son capitato nel forum di telefonino nella sezione bt per i kit viva voce ;)

sei fortissimo:)

non ho capito è sul forum del telef o su un forum BMW?

PS: sul sito del telef cercavo info per cambiare il telef. ho preso un qtek8500, te ne intendi? Che ne pensi?:)
 
Grazie Lucio per le informazioni, come immaginavo è stata costruita nello stesso periodo della C43, ho dato un’occhiata ai listini dell’epoca italiani editi sulle riviste, ma non viene segnalato il modello, quindi come dice 1998K, è probabile sia una versione “speciale a richiesta”.

Ne ho trovato qualcuna in Germania ed Olanda con fanalerie e potenza motori (come si evince anche dal tuo documento) europee.

Per il consumo, in uso autostradale normale, una C55 è leggermente meno economica rispetto ad una 280 per logici motivi, invece su altri percorsi che richiedano continui sbalzi di regime o lunghe fermate al minimo (i gr/h di consumo sono chiaramente legati alla cilindrata) è ovvio che siano ben più robusti.

Che voi sappiate, esiste ancora l’optional MB che dimezza la cilindrata (ovvero non viene inviato carburante alla metà dei cilindri) nelle condizioni in cui NON è richiesto molta potenza? Mi pare fosse possibile ordinarlo solo sul S500 della W220, poi non ne ho più sentito parlare
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

:D Bhà anche le AMG han diversi paraurti...han fatto un gran misto con la w202...

A proprosito...ti ho beccato in altro forum :) un 1998k con 270 cdi penso sia unico..

PERO' UNA COSA...CHE LEGGI IL FORUM BMW?????Fai l'infiltrato?:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Scherzi a parte son capitato nel forum di telefonino nella sezione bt per i kit viva voce ;)

sei fortissimo:)

non ho capito è sul forum del telef o su un forum BMW?

PS: sul sito del telef cercavo info per cambiare il telef. ho preso un qtek8500, te ne intendi? Che ne pensi?:)

Su quello di tel.net :) di rado ci capito
Bè i Qtek di solito son una garanzia

Io pero non mi sono trovato molto bene con il sistema win mobile per telefonare...
Va bè io avevo un sistema Smartphone 2003 second edition...
Il 5 non ho avuto la fortuna di provarlo.

Nel mio caso e per il mio uso...più telefonico che altro non era molto ergonomico oltre che mal organizzato :(
Un nokia 6680 nel mio caso è più user friendly...

Ma io son io :D Uso un palm tungsten t3 come palmare e navigatore, un 6680 come primo telefono con 3...e un t39/t68i come secondo con vodafone e modem gprs con flat wind...
Mentre lo smartphone è nel cassetto :) Insieme ai due auricolari BT..alla fine quando servon son sempre scarichi ah ah ah

Infatti in auto tengo auricolare a filo e carica sia per nokia che per ericsson
 
Sempre OT:D:D:D siete irrecuperabili:D

Comunque io non so cosa farei per un V8, potrei smettere di mangiare:D
 
Pure io smetterei di MANGIARE...anche perchè SENNO CHI LA METTE BENZINA????

Ora che ci penso un v8 però dovrebbe bere più di quanto mangio io...mhhh naaa è un casino lo stesso...
Forse a GPL :D:D:D:D:D

Comunque la w202 deve esser stata una sorta di test di MB...mille modelli mille estetiche...forse perchè in un periodo in cui i modelli cambiavan in fretta ha mantenuto la w202 per un bel pò...anche dopo le nuove uscite di bmw e audi

Io devo dire mi piace :) mi sembra una piccola S della vecchia serie quadrata :D
 
Ricordo di aver visto su Ruoteclassiche la scheda del C36 come "classica d'acquistare", che poi in realtà sono considerazioni su ciò che si fece a suo tempo durante le prove di Quattroruote; qualche W202 AMG ogni tanto capita di vederla anche in giro.
Tra le AMG acquistabili, mi piace la W203 C32 (kompressor), moltissime parti del motore (se non tutte) derivavano dal C320; in più aveva il volumetrico; indi una cilindrata abbordabile, dei costi di mantenimento in linea alle sorelle e 130 cv circa in più della "base".
Dal punto di vista dei costi industriali, unificare il motore, step di potenza a parte, la scelta MB attuale è giusta .... peccato che è un po'altina la cilindrata per i miei gusti.
 
Bah:Dio anche solo una settimana me la goderei alla grande questa V8, una cosa mi chiedevo ma è solo di mio interesse, chissà se il cambio di questa C55 è come il mio, solo per sapere i limiti di affidabilità visto che i Nm sono oltre 400 e io sono vicino a questo valore, appena sotto i 400...
sgratbt1.gif
sgratbt1.gif
sgratbt1.gif
 
Se aveva sotto il 5500 della E, stavamo ampiamente sopra i 50 kgm / 500 NM circa .... ma penso che abbiano trapiantato anche il cambio dalla suddetta E.
 
E si infatti:
C55 AMG Special

5439cc V8

349hp a 5500, 510nm a 3000

1600 kg

0-100 in a 5.0

Ancora più goloso:D
 
quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

:D Bhà anche le AMG han diversi paraurti...han fatto un gran misto con la w202...

A proprosito...ti ho beccato in altro forum :) un 1998k con 270 cdi penso sia unico..

PERO' UNA COSA...CHE LEGGI IL FORUM BMW?????Fai l'infiltrato?:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Scherzi a parte son capitato nel forum di telefonino nella sezione bt per i kit viva voce ;)

sei fortissimo:)

non ho capito è sul forum del telef o su un forum BMW?

PS: sul sito del telef cercavo info per cambiare il telef. ho preso un qtek8500, te ne intendi? Che ne pensi?:)

Su quello di tel.net :) di rado ci capito
Bè i Qtek di solito son una garanzia

Io pero non mi sono trovato molto bene con il sistema win mobile per telefonare...
Va bè io avevo un sistema Smartphone 2003 second edition...
Il 5 non ho avuto la fortuna di provarlo.

Nel mio caso e per il mio uso...più telefonico che altro non era molto ergonomico oltre che mal organizzato :(
Un nokia 6680 nel mio caso è più user friendly...

Ma io son io :D Uso un palm tungsten t3 come palmare e navigatore, un 6680 come primo telefono con 3...e un t39/t68i come secondo con vodafone e modem gprs con flat wind...
Mentre lo smartphone è nel cassetto :) Insieme ai due auricolari BT..alla fine quando servon son sempre scarichi ah ah ah

Infatti in auto tengo auricolare a filo e carica sia per nokia che per ericsson

mmmh usi il tungsten come palmare e uno smartphone come telefono principale, a quel punto un telef non symbian sarebbe forse più veloce, ad ogni modo io volevo cambiare il 6630 che seppure molto completo (tom tom, traduttore, agenda, ecc ecc) lo reputo un poco ingombrante, forse il 6680 è un pò meglio;)

il qtek cheprendo è un modello a conchiglia, boh vedremo
 
Originally posted by lucio

il sistema ceh faceva andare gli 8 cilindir a 4 era montato optional sulla s 500, su quella nuova credo sia disponibile

Certo e sarebbe anche un valido sistema per l'omologazione, in quanto il CO2 non si prova accellerando al massimo regime. Se non sbaglio (o almeno su alcune Cadillac era così) bisogna aspettare che il motore entri regolarmente in temperatura, prima di avere il consenso elettronico a questa funzione.