odore di gasolio in abitacolo Classe C 220CDI

Vedi almeno te l'hanno lavata per davvero, a me lo scrivevano ma sporca la portavo e sporca la ritiravo, anche dentro spuntavano che la pulivano...

Sta volta ci hai guadagnato tu:)

Effettivamente mi hanno fatto una buona impressione, li non ci ero mai stato perchè un po' scomodo ad andare e tornare, almeno per le cose improvvise in cui non posso andare dal mio meccanico lontano, la porterò li.:)
Domani controllo minuziosamente poi ti dico..aspettiamoa parlarne bene.:ka:

Controllato, lavoro fatto a regola d'arte!
Sostituito un rullo (puleggia piccola, ultima in alto a sinistra).

buon per te ale.
cmq anche io a odori son ben messo,dato che ho sempre praticato lavori meccanici.
ma l'olio del cambio sarebbe olio idraulico?tipo quello usato per il sollevamento del trattore?non mi ricordo bene!

Grazie donato.
Quello del CA della macchina non so, non l'ho mai visto.
Quello del CA di un vecchio loc. FS, odore catarreristico tipo quello di un vegetale: la carota, era molto fluido, trasparente.
In sala motori, al chiuso, illuminata artificialmente, non si riusciva controllarne il livello, se prima non avevi marcato l'apposita asta con un gessetto bianco di tipo scolastico.
Si asciugava l'asta, si marcava con il gessetto, si infilava e sfilava, il rimanente gesso segnava la tacca di livello esistente.:)

ma facevi questa operazione col gessetto perchè il colore dell'olio era troppo chiaro?

ma facevi questa operazione col gessetto perchè il colore dell'olio era troppo chiaro?
Si, non c'era altro sistema, i gessetti erano in dotazione, si doveva controllare in un tempo determinato da non oltrepassare, operazioni veloci e sicure, nelle visite al mezzo prima di partire, altrimenti avresti causato ritardi ingiustificabili.
I macchisnisti FS sono come collaudatori, tutte le riparazioni da eseguire ai mezzi vengono segnalate da loro, vanno specificate brevi e chiare, non si può segnalare per esempio una perdita di un liquido generico, ci sono apposite scuole, corsi di formazione, tanta pratica e predisposizione altrimenti ti scendono e ti mettono a lavorare in un ufficio, questo fino a qualche anno fa, adesso per incapacità nella tua mansione ti mandano a casa.:)

Ultima modifica:
cmq se il colore era chiaro è tipo come l'olio DOT 4 usato per i freni sullo scooter,tipo acqua.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
bhe allora non era meglio lavorare in ufficio?
Ufficio? No davvero mai sopportato lavorare chiuso in una stanza, il mio lavoro mi ha dato tanto tempo libero e tante soddisfazioni, negli uffici mandavano gli incapaci e gli inidonei, a stipendio dimezzato rispetto al mio, è successo a diversi, fortunatamente non a me.:)

pensavo si guadagnasse di più.
ma si meglio stare all'aria aperta,quando non fa freddo però.
io infatti appena posso faccio sempre passeggiate con il mio cane,oppure me ne vedo al bosco per i fatti miei facendo divertire anche il mio dog nella natura.

Guadagnare di più in un ufficio FS? Per quale merito...?
A parità di livello: turni di notte, festivi lavorati, professionalità mantenuta con continui corsi di aggiornamento, lontanaza dalla famiglia, lavoro usurante(1 anno di abbuono ogni 10 lavorati), rischio e responsabilità avranno pure un prezzo?
Freddo..caldo? Ma dove? Da molti anni riscaldamento e aria condizionata perennemente in cabina..altrimenti si può rifiutare il locomotore.
Vantaggi? Tantissimo tempo libero, ottimo stipendio, lavoro piacevole, indipendente da tutti, decisioni e comportamenti solamente individuali..senza dover chiedere a nessuno, bambini ed adulti che ti chiedono l'accesso in cabina...sono cose che alleviano le fatiche.
Mi ritengo fortunato, ho fatto un lavoro che mi piaceva, sempre sotto controllo medico, sia psitico che attitudinale, tenuto molto in considerazione nell'ambiente dai dirigenti..le soddisfazioni hanno coperto i sacrifici!:)

che è sto FS?non sono pratico.pensavo fosse un ufficio come ad esempio nelle aziende.
se non sbaglio tu guidavi i treni...

Ho deciso di non postare piu' ma questa e'troppo bella.... FS=Ferrovie dello Stato......:D