nuovo iscritto

hehe...

il biturbo del 35 d bmw è come quello mercedes: 2 turbine messe in serie con una valvola che bypassa il flusso dell'aria in funzione dei giri e è così funzionante:

bassi giri: turbina piccola, soffia poco ma subito pronta (essendo proprio piccola, ha poca inerzia e bastan pochi gas di scarico in più per farle variare RAPIDAMENTE i giri), la turbina grande viene bypassata, esclusa

medi: entrambe le turbine, in modo da aver misto prontezza-potenza

alti: solo turbina grande, piccola bypassata, grande portata d'aria quindi grande potenza ma anche gran turbo lag (ritardo di risposta dato dalla gran inerzia della turbina, che per salire di giri ha bisogno di una maggior quantità di gas di scarico)quindi poco reattiva ma bella potenza

spero di essere stato chiaro
 
Ok però stavo leggendo varie recensioni su internet e devo dire che alcuni parlano di biturbo altri no. Anche il venditore, adesso che ci penso, mi riferiva che ai corsi prevendita che hanno fatto parlavano di biturbo anche sul 220. Credo che sia un aspetto da appurare.
 
Complimenti Stefbenz!

Confermo esito ricerca internet in lingua tedesca:

- serie e 200 cdi monoturbo (turbo fornito a MB da Icsi).
- serie e 220 e 250 cdi biturbo (turbo r2s fornito a MB da BorgWarner).

Quoto per org.....smo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi sembra fosse stato già chiarito che anche il 220 è biturbo.
E' lo stesso della nuova glk in uscita la prossima settimana.
Il 220 è monoturbo
Il 220 bluefficienty è biturbo.
 
Mi sembra fosse stato già chiarito che anche il 220 è biturbo.
E' lo stesso della nuova glk in uscita la prossima settimana.
Il 220 è monoturbo
Il 220 bluefficienty è biturbo.


naaaaaaa......allora non sto capendo piu niente......qualcun'altro che chiarisca questa cosa.....allora "questo 220" quanti cavalli ha?allora perchè è uscito il 250 cdi biturbo(sempre 2200) da 204 e adesso un nuovo 220 biturbo di stessa cilindrata?
booooooo.....attendo altre info...
 
iL 200, IL 220 E IL 250 hanno la stessa cubatura 2143,00 cc.
Il 200 136 cv monoturbo di un produttore
il 220 170 cv turbo a doppio stadio di altro produttore (leggi mio post precedente)
il 220 204 cv turbo a doppio stadio di altro produttore.
Tutti e tre sono nuovi e denominati bluefficienty

Il 220 bluefficienty verrà montato anche sulla glk che verrà presentata il 18 e 19.

Sono tutti motori euro 5.

Il 220 cdi "vecchio" è euro 4 ed è a turbina unica.
 
Per concludere il discorso: attualmente non sono in vendita nè il 200 cdi nè il 200 kompressor. Lo saranno a partire da settembre.
Quindi l'entry level è la 220 cdi che non è turbo a doppio stadio ma ha proprio due turbo.
Confermato oggi da concessionario MB.
 
Classe e avantgarde 220 cdi nero metall, c.a, conformatic, pacchetto tecnlogico, pacchetto confort, direct steering consegna approx seconda decade di giugno.
 
Volevo ringraziare tutti i forumisti che mi hanno aiutato, in così poco tempo, a capire il mondo MB e fornito aiuti per una scelta ottimale.
Grazie davvero, siete in gamba!
 
Volevo ringraziare tutti i forumisti che mi hanno aiutato, in così poco tempo, a capire il mondo MB e fornito aiuti per una scelta ottimale.
Grazie davvero, siete in gamba!

è un piacere, anche se forse non sono stati io molto presente per consigli ed aiuti ultimamente, bisogna dire però che i sei dato da fare parecchio in modo direi sistematico e con particolare entusiasmo:wink:
complimenti per la car