Elettronica nuove funzioni segrete menu della Classe-C W203

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
nuova funzione segreta?

allora questo è un link di un forum tedesco che è già presente nel thread in rilievo nella sezione bar, oggi ho notato che nelle istruzioni segrete della w203 parlano di una funzionalità che non sono riuscito a capire, la penultima del link

che cmq riporto come originale:

Flashing lights when not deducted Key:

Sind alle Türen geschlossen und es dämmert schon, fangen die Scheinwerfer bei nicht abgezogenem Schlüssel und ausgeschalteter Zündung zu blinken an.
Are all doors closed and it dawns already, start with the headlights not deducted off ignition key and flashing on.

avete capito cos'è?

...anche come smontare il cruscotto per cambiare i famosi leveraggi del clima se si spaccano

Ultima modifica da un moderatore:
allora questo è un link di un forum tettesco che è già presente nel tread in rilievo nella sezione bar, oggi ho notato che nelle istruzioni segrete della w203 parlano di una funzionalità che non sono riuscito a capire, la penultima del link

Sind alle Türen geschlossen und es dämmert schon, fangen die Scheinwerfer bei nicht abgezogenem Schlüssel und ausgeschalteter Zündung zu blinken an.
Are all doors closed and it dawns already, start with the headlights not deducted off ignition key and flashing on.

avete capito cos'è?:teach:

se poi vedete in giro ci sono altre cosette utili

...anche come smontare il cruscotto per cambiare i famosi leveraggi del clima se si spaccano

ho provato a tradurla in italiano .. ma non si capisce una mazza .. boooo ..aspettiamo gli altri .. magari fosse una cosa nuova x la nostra w203

allora questo è un link di un forum tettesco che è già presente nel tread in rilievo nella sezione bar, oggi ho notato che nelle istruzioni segrete della w203 parlano di una funzionalità che non sono riuscito a capire, la penultima del link

avete capito cos'è?

Mi dai la pagina originale tutta in tedesco????

----------------

Pardon sono orbo trovata quella originale....

Mi sembra che dica che a porte chiuse quando diventa scuro (nel senso di notte), quando togli la chiave d'accensione i proiettori non si spengono, quindi un follow me home per un certo periodo

Mi sembra che dica che a porte chiuse quando diventa scuro (nel senso di notte), quando togli la chiave d'accensione i proiettori non si spengono, quindi un follow me home per un certo periodo

bhè se e questo ... allora si puo impostare dal menu del cdb come ho fatto io ....cioè .... spengo la machina e le luci di posizione ed i fendi rimangono accesi per altri 10 sec mi sembra ... e poi si spengono da sole ...

bhè se e questo ... allora si puo impostare dal menu del cdb come ho fatto io ....cioè .... spengo la machina e le luci di posizione ed i fendi rimangono accesi per altri 10 sec mi sembra ... e poi si spengono da sole ...

si infatti se fosse quello c'è già non si capisce...ed io che speravo in Nordkapp

PS: avete visto le altre info che ci sono in quel sito, sembrano utili. tra l'altro per attivare il menù segreto li dicono di premere reset per 20 s io sapevo e mi funziona della rapida pressione per 3 volte, boh

si infatti se fosse quello c'è già non si capisce...ed io che speravo in Nordkapp

PS: avete visto le altre info che ci sono in quel sito, sembrano utili. tra l'altro per attivare il menù segreto li dicono di premere reset per 20 s io sapevo e mi funziona della rapida pressione per 3 volte, boh

Guardando sul WIS dice che a seconda dei modelli su w203 le procedure sono 2
una quella delle tre pressioni l'altra quella dei 20 secondi.
La funzione di cui parlava nordkapp credo di averla vista sull'SL AMG di fra. Praticamente a porte chiuse con chiave inserita, dopo un po' di tempo le luci lampeggiando ad avvisare che la chiave è ancora dentro

Guardando sul WIS dice che a seconda dei modelli su w203 le procedure sono 2
una quella delle tre pressioni l'altra quella dei 20 secondi.
La funzione di cui parlava nordkapp credo di averla vista sull'SL AMG di fra. Praticamente a porte chiuse con chiave inserita, dopo un po' di tempo le luci lampeggiando ad avvisare che la chiave è ancora dentro

ok bene, ma non capisco, lampeggiano i fari? Che altro?
in pratica per avvisare che stai lasciando le chiavi nel quadro?

La funzione di cui parlava nordkapp credo di averla vista sull'SL AMG di fra. Praticamente a porte chiuse con chiave inserita, dopo un po' di tempo le luci lampeggiando ad avvisare che la chiave è ancora dentro[/QUOTE]

sulla mia non l'ha mai fatto .. oggi provo a lasciare le chiavi dentro , vediamo se lo fa ...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

sulla mia non l'ha mai fatto .. oggi provo a lasciare le chiavi dentro , vediamo se lo fa ...[/quote]

...tieniti pronto con la chiave di riserva:icon_rofl:

In effetti blinken/blitzen è lampeggiare; però non ne capisco l'utilità pratica; a questo punto se parcheggi in cortile privato per qualsiasi motivo, ti devi comunque portare dietro le chiavi (oppure le puoi anche togliere e lasciare sul sedile); almeno io intendo con l'auto chiusa, ma non a chiave (in effetti non capisco quando dite della 2a chiave).
Poi per curiosità ci sono anche altri passaggi di come farlo funzionare? Eventualmente le prove si possono fare con i finestrini giù (per ogni evenienza)

Ultima modifica:
per quanto possa essere sicura la casa lasciare le chiavi in macchina non è mai una buona cosa

.....
Praticamente a porte chiuse con chiave inserita, dopo un po' di tempo le luci lampeggiando ad avvisare che la chiave è ancora dentro

Se ho capito bene, può darsi che la funzione serva nel caso che uno scendendo magari per parlare con qualcuno, poi possa dimenticarsi le chiavi dentro convinto di averle in tasca dopo aver chiuso la macchina.
La funzione lo avverte come se gli dicesse: guarda che la macchina non è chiusa e le chiavi sono nel quadro.

Le prove si possono fare anche con la chiave metallica estratta.

Giusto, anche se lasciarla con le chiavi inserite per strada non è una grande idea; personalmente però quando la lavo in cortile o ci faccio dei lavori, le chiavi preferisco averle nel blocchetto, altrimenti in garage o da altre parti in auto, rischio di scordare il posto.

Certo, però io mi riferivo di scendere per parlare accanto all'auto.
Quando la lavo io, sempre all'autolavaggio le tengo in tasca perchè giacca, portafogli, cellulare ec. li lascio sempre in macchina, sono lontano da casa, ho paura per qualche motivo di rimanere chiuso fuori anche se con chiavi nel quadro è impossibile, però ho tutto dentro per avere la massima libertà di movimento e se non le sento in tasca non sto tranquillo!

Lo so, è una fobia, forse conseguenza di quando io e mia moglie neo-sposi, siamo rimasti chiusi fuori casa e ho dovuto scavalcare la terrazza del mio vicino ed entrare dal salotto!:ka:

Ultima modifica:
Anche io preferisco tenere la chiavi fuori dalla macchina con me, tranne se a casa a trappolargli attorno, però nel quadro no, non sto tranquillo.

Comunque lasciate perdere ste funzioni succhia batteria:asd:
P.s. scherzo:)

Anche io preferisco tenere la chiavi fuori dalla macchina con me, tranne se a casa a trappolargli attorno, però nel quadro no, non sto tranquillo.

Comunque lasciate perdere ste funzioni succhia batteria:asd:
P.s. scherzo:)

hai ragione infatti io ho disattivato il follow me dei fari quando si arriva o si chiude...però ho lasciato la funzione confort che alza il volante:nerdmasturbation: