Nuova yaris 2012 conti in tasca

Ormai sulle fiat campeggia un pregiudizio immortale.
Ma poco tempo fa ti piaceva la Gpunto Stef, non è che sta yaris piace a qualcun altro? Non dar ascolto alle donne per comprar auto eh :lol:
 
l'auto intendo tenermela un bel po' non dico fin quando va ma quasi...

tranquillo esprit tutto di testa mia:D

nordkapp per quello è vero ma te pensa che la yaris stavo per prenderla...1.3 benzina 4 cilindri, cambio 6 marce (lunghissime 1a da 50, 2a da 90 e 3a 120) cerchi da 16 con gomme da 195/50 belle sportive, interni in pelle avviamento a pulsante, sensore crepuscolare e pioggia,clima bizona, eccccc viene 500 euro in più della base 1.000 senza cerchi in lega senza niente...l'unica cosa che mi domando...già avendo le marce stralunghe non è che coi cerchi da 16 finisco per non aver più accelerazione?ok che non è un'auto da sparo però...ho provato il 1000 con i cerchi da 15...era fermo...e pensate che nei consumi dichiarati nell'extra urbano cambia ben 1 k\l di differenza dai 15 ai 16.

devo solo provarlo per bene, poi direi che sia bella...guardate la style, bella ''sportiva'':)


http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/le-nostre-prove/toyota-yaris-1.3
 
la sparo li...e una classe A o una W202 o magari 203?

se trovi un usato ben tenuto soprattutto la 202 (ma trovarla) ti dura una vita e la dai via per noia

é solo un idea pro forum :)
 
lol

classe A no non mi piace proprio la vecchia:D e vorrei qualcosa di piccolo che lo giro con 1 manovra e lo piazzo dappertutto, leggero e maneggevole:)

allora ritiro tutto e rilancio puntando sulla proposta precedente della Graziella rosa...che all'occorrenza ricordo la mia da bambino si piega in due per occupare poco spazio :)
 
Ste te la do io la soluzione : comprati la Yaris , e bella , conviene , c'e' il prezzo , perche' girarci a torno ?
se prendi un 4 cilindri la terrai di più nel tempo , perche' il 3 cilindri ti stufera' .
PS cerchi da 16 0 18 non midificano l'accellerazione.
 
PS cerchi da 16 0 18 non midificano l'accellerazione.

se il diametro é lo stesso che di massima é cosi con le misure previste a libretto. Cambia pero' che magari aumenta l'impronta a terra (che solitamente é sempre prevista man mano che passi a misure di diametro superiore) dunque cio' influisce sull'accelerazione.
 
la sparo li...e una classe A o una W202 o magari 203?

se trovi un usato ben tenuto soprattutto la 202 (ma trovarla) ti dura una vita e la dai via per noia

é solo un idea pro forum :)


Ciao 1998K, gli passo la mia W202 ed in cambio prendo il suo Pajero, carrellino ed Impreza usata ed elaborata, come contro mi aumenterebbero un po' i costi fissi e del carburante.

Stef, io non volevo infierire sul discorsoYaris, ma già ieri pensavo al 1.3 che in effetti è più auto, poi se la trovi full ad un prezzo superiore di soli 500 euro, fallo ad occhi chiusi; è vero la 1000 è più rivendibile, ma se la tieni a lungo i valori vanno a coincidere; e non saranno mica quella piccola differenza nei consumi o spese fisse ad allontanarti.

Capisco che se magari devi fare qualche viaggio lungo puoi farte prestare l'auto, però un motore con più potenza (non stiamo parlando di ammiraglie) ti da più tranquillità in svariate situazioni come autostrada e montagna.

Per quanto riguarda i cerchi, più son larghi, più tieni sull'asciutto (sul bagnato dipende da quanto son consumati, sulla neve hai più problemi), più consumi (sempre), ma non stare a farti film sull'accellerazione e la ripresa, pensa solo che la 1.0 è peggio.
 
la swift?
suzuki-swift-07.jpg
 
swift già vista, adoro la sport 1.6 ma fa i 10 al litro e le altre di interni non mi piaciono, anche la swift 4x4 la guardo spesso, non male ma come detto, nulla è come la yaris:D e leggo ora il 1.2 benza da 98 cv...ha la coppia a 4800 giri...la yaris ne ha poco più ma a 4.000...e già ai bassi è morta, non va, per niente...bisogna star tranquilli...immagino la swift

ordinata 1.3 style (quella sportiva) full optional (2 pacchetti, 1 keyless go, impianto audio 8 casse 280 watt, tetto panoramico in vetro, vetri dietro oscurati, lati dei sedili in pelle, finestrini dietro elettrici che non mi interessa molto ma vabbè) bianca non metalizzata e senza navigatore, per il resto è full...

dovuta ordinare così (la vorrei di un colore più acceso ma all'inizio va bene bianca...il cofano davanti non si vede proprio...e ogni volta che imparerò a farci l'occhio una bombolettata di bianco e l'auto sembra nuova, poi pellicola colarata)perchè avevan da ''smaltire'' entro questo mese tot auto ed eran avanzate solo 2 1.3 style..4600 euro di sconto...su 17600€...alla fine 13.000 giusti...per un'auto che ha più accessori di una S, o quasi:)..e del mio pajero lasciamo stare....preso a gennaio con tanto di contratto alla sara tommasi a 12.300...presi 4.000 euro...:emot-v::(

consegna...1 settimana, mentre se la ordinavo nuova 20 giorni (e poco sconto)...son soddisfatto, aspetto di avere l'auto tra le mani:)

vi rispondo..graziella rosa ripiegata beh si è un'idea sicuramente di stile non c'è dubbio...ma ha troppe poche marce, senza riduttore senza retro,ecc :)

esatto, ho fatto come hai detto tu teo..un'auto buona che faccia risparmiare e che me la tengo per un bel bel po'...4 cilindri sicuramente più bilanciato e affidabile del 3.

l'unica cosa che mi da un po' fastidio il tetto tutto in vetro...già il telaio è quello che è...non vorrei perdesse di rigidità torsionale...dopo che avrò preso confidenza vedrò per barra duomi anteriore e antirollio posteriore (eggià...non ce l'ha....).

per i cerchi non saprei...sarà forse et più largo con gomma più larga che fa fatica a farla girare, che ha più inerzia? sicuramente in curva terrà bene, poco ma sicuro:)abituato al pajero.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bene ottima scelta dai, alla fine tu la Yaris l'avevi già decisa prima di aprire questa discussione;) Giusto così ti capisco e concordo, hai fatto bene anche ad ascoltare il consiglio del 4 cilindri. Certo la nuova Yaris (che non ho visto ancora in giro tanto bene) è molto stile Japp, la vecchia era stile europeo almeno a mio parere, non brutta ma come al solito anonima. Questa nuova è più interessante.
Per il tetto non credo ci siano problemi, sarà ben fissato ed il vetro è più rigido della lamiera.

Per antirollio intendi la barra? Mi sa che in quella categoria non ce l'ha nessuna.

Barra duomi scherzi o sei sero:lol:
 
Ste , 2 miei amici anno dovuto digerire su Picasso i tetti panoramici , all'inizio perplessi , ora mi dicono no problem

Non ho capito ( o spero di non aver capito ) bene la storia del Pajero.......cosa vuol dire a gennaio 12900 , ed ora 4000 ?
 
Ste , 2 miei amici anno dovuto digerire su Picasso i tetti panoramici , all'inizio perplessi , ora mi dicono no problem

Non ho capito ( o spero di non aver capito ) bene la storia del Pajero.......cosa vuol dire a gennaio 12900 , ed ora 4000 ?

...credo (temo) che la differenza tra i due valori corrisponda ai soldi persi.

X il tettuccio, non essendo una sportivona, non credo che avrai problemi, in caso mettila subito alla prova e se riscontri problemi usa la garanzia :)
 
Ciao 1998K, gli passo la mia W202 ed in cambio prendo il suo Pajero, carrellino ed Impreza usata ed elaborata, come contro mi aumenterebbero un po' i costi fissi e del carburante.

Ciao Nordkapp, intanto tienila di conto (la W202) poi semmai si vedra' :)
 
Ciao 1998K, la W202 per ora sta con me, al massimo la faccio diventare d'epoca.

Ottimo Stef, visto che si possono fare gli affari sulle auto in pronta consegna? Per il Pajero la perdita è notevole, ma ovviamente è un'auto che andrà venduta a prezzo, in Italia o all'est. Ci sarebbe forse da pensare che con la perdita ingente poteva convenire sistemarla e tenerla qualche anno ancora (ovviamente in caso di altri guasti sarebbe stato un salasso).
 
per darla via a 4000 venditela tu su subito.it !!!
 
Io ho guidato un pó di tutto,ma provengo da una Yaris vecchio modello ,il classico per capirci quello che ha fatto"scalpore". .
GRANDE auto. Se non avessi perso completamentela testa per l'slk e chi se la dava via!?!?
Piccola,maneggevole,ma mai stretta o limitata,consumi inesistenti,mai un problemuccio in 4 anni.
Mi sono pentito di averla data dentro per la mia passione.Avrei dovuto tenerla come car da tutti i giorni.
(Chiaro,in autostrada ti spari. . Ma tanto cge tu sia in Yaris o slk non se pó core!)
 
per la barra antirollio ho già letto una guida su come si installa:) più semplice che riparare un tagliaerba:)

la duomi anteriore sarebbe per dar quel poco più di rigidità che si perde col tetto panoramico (non ha montante centrale, tutto vetro dal parabrezza al lunotto posteriore)ma non c'avevo pensato che il vetro è meno maleabile della lamiera...

purtroppo Teo ha ragione 1998k...comprata a tanto..e svenduta...cmq si andrà all'estero a commercianti...

per provare il tettuccio che idee avete in mente? la metto su una ruota su un marciapiede in torsione?tipo twist fuoristrada e svuoto 2 secchiellate d'acqua sul vetro (fisso)cmq sia son fiducioso, confermo slk, è un gran mezzo la yaris e il design jappo mi piace molto:)

seghementali=off :D
 
Magari sul libretto istruzioni in ogni pagina ci rarà il classico triangolo del pericolo con scritto, attenzione non manovrare il tetto in vetro se l'auto non è perfettamente in piano :lol:
A parte gli scherzi non credo proprio, sarà stata irrigidita allo scopo, le cabrio le fanno da anni ormai, basta rinforzare i punti giusti.
Per la barra antirollio sicuramente sarà prevista su altre motorizzazioni per cui in effetti dovrebbe esser fattibile.
La barra duomi non ho capito se è diventata legale.
Un amico l'ha messa sia superiore che inferiore e dice che qualcosa si sente nella guida, però è un'auto già leggermente con indole sportiva.
Di contro se dovesse agganciarsi in qualche spuntone con la barra inferiore (difficile comunque perchè non sporge molto) storta tutto l'avantreno. Stessa cosa per quella superiore, un piccolo incidente riparabile con poco potrebbe trasformarsi in una spesa enorme, la barra secondo me fissando i due duomi tra loro va a ripercuotere l'urto su tutta l'auto stortando il telaio.
 
Io credo che la barra duomi sia una cazz*ta , serve per tenere l'auto più o meno dritta durante le batoste che la scocca prende nelle gare
ma viene interpretata dai ragazzi che tuningcizzano le proprie car come irrigiditrice/miglioratrice della guida , in realta' e come quando cambi l'olio e ti sembra che la macchina sia più libera ( balle ) ....nell'uso comune quoto esprit , non serve a niente anzi , tantomeno su una macchina recente.. tetto in vetro ,lamiera , plastica ,o pasta sfoglia
 
Ultima modifica: