Nuova (restilyng) mini cooper

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
Nuova (restilyng) mini cooper

Stamattina per pura curiosità, sono andato a vedere e a provare la 'nuova' mini cooper.

La prima cosa che subito mi è balzata agli occhi è l'insignificante impostazione della plancia con quel contachilometri a oblò enorme in mezzo alla plancia, e non integrato come tutte le auto di questo mondo (...o quasi)nel cruscotto.

Un'altra cosa che ho notato è la strumentazione a mio parere troppo futuristica dei pulsanti e dei comandi della radio, le levette sono le stesse che montano gli oscilloscopi di 30anni fà che usavo all'ITIS:D:D...e che nel contesto stonano con la linea generale degli interni.
Tutto quanto è arrotondato,dalle casse al pulsante d'apertura del vano portaoggetti. Gli interni in pelle sono ottimi e...ha il freno a mano!![8D][8D][8D][8D]

Son riuscito pure a farci un giro, tra l'altro l'auto l'ho guidata personalmente, ovviamente con la supervisione di un 'uomo mini'...

La cooper S nuova da 175CV, che è poi un 1600cc turbo, mi è parsa subito MOOOLTO rigida, proprio come un kart, l'abitacolo non è molto grande, per non parlare del baule...ma infondo all'accuirente, del baule cosa potrebbe fregargliene?...
Molto scattante, il turbo lo si avverte subito quando entra,anche se a mio parere si avverte un leggero turbo-lag, ma non lo si sente più di tanto,inteso come sound...sale rapidamente di giri anche se ovviamente non ho potuto fare un gran chè;)

L'impressione che mi ha fatto è proprio quella di un auto-kart, un giocattolino da streppare per fare le curve di traverso, e divertirsi a farla scodare...e mio parere, un poco tamarra.



 
anche a me non piace il tachimetro messo in posizione centrale! però essendo molto grande si legge bene, la mini è una di quelle auto che io comprerei solo se avessi molti soldi da spendere... anzi, forse nemmeno in questo caso! è anche carina come macchina, però è troppo piccola per i miei gusti! preferisco le berline 3 volumi:)
 
In effetti il tachimetro a centroplancia è scomodo oltre a essere un po' basso.
Però non mi da fastidio più di tanto perchè(fortunatamente) sul contagiri c'è un piccolo display che può visualizzare la temperatura esterna o la velocità. Ovviamente, data l'infelice posizione del tachimetro, lo imposto sempre sulla velocità.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ancora nn sono andato a vederla, ma mi ispira tantissimo, vabè da ex possessore nn posso che restarne incuriosito e (spero) affascinato da questo nuovo modello che secondo me è davvero divertente (parlo naturalmente della versione S).
Mi piacerebbe acquistarla, ma da un SLK nn ritornero' mai a una mini penso; peccato!
Cmq complimenti agli interni secondo me!
 
Be! la vera novità è il motore della cooper s che finalmente è turbo quello di prima alla guida non mi ha dato mai l'impressione di essere un granchè avendo più che altro solo i consumi da motore spinto!!!!