Nuova (restilyng) mini cooper
Stamattina per pura curiosità, sono andato a vedere e a provare la 'nuova' mini cooper.
La prima cosa che subito mi è balzata agli occhi è l'insignificante impostazione della plancia con quel contachilometri a oblò enorme in mezzo alla plancia, e non integrato come tutte le auto di questo mondo (...o quasi)nel cruscotto.
Un'altra cosa che ho notato è la strumentazione a mio parere troppo futuristica dei pulsanti e dei comandi della radio, le levette sono le stesse che montano gli oscilloscopi di 30anni fà che usavo all'ITIS...e che nel contesto stonano con la linea generale degli interni.
Tutto quanto è arrotondato,dalle casse al pulsante d'apertura del vano portaoggetti. Gli interni in pelle sono ottimi e...ha il freno a mano!![8D][8D][8D][8D]
Son riuscito pure a farci un giro, tra l'altro l'auto l'ho guidata personalmente, ovviamente con la supervisione di un 'uomo mini'...
La cooper S nuova da 175CV, che è poi un 1600cc turbo, mi è parsa subito MOOOLTO rigida, proprio come un kart, l'abitacolo non è molto grande, per non parlare del baule...ma infondo all'accuirente, del baule cosa potrebbe fregargliene?...
Molto scattante, il turbo lo si avverte subito quando entra,anche se a mio parere si avverte un leggero turbo-lag, ma non lo si sente più di tanto,inteso come sound...sale rapidamente di giri anche se ovviamente non ho potuto fare un gran chè
L'impressione che mi ha fatto è proprio quella di un auto-kart, un giocattolino da streppare per fare le curve di traverso, e divertirsi a farla scodare...e mio parere, un poco tamarra.
Stamattina per pura curiosità, sono andato a vedere e a provare la 'nuova' mini cooper.
La prima cosa che subito mi è balzata agli occhi è l'insignificante impostazione della plancia con quel contachilometri a oblò enorme in mezzo alla plancia, e non integrato come tutte le auto di questo mondo (...o quasi)nel cruscotto.
Un'altra cosa che ho notato è la strumentazione a mio parere troppo futuristica dei pulsanti e dei comandi della radio, le levette sono le stesse che montano gli oscilloscopi di 30anni fà che usavo all'ITIS...e che nel contesto stonano con la linea generale degli interni.
Tutto quanto è arrotondato,dalle casse al pulsante d'apertura del vano portaoggetti. Gli interni in pelle sono ottimi e...ha il freno a mano!![8D][8D][8D][8D]
Son riuscito pure a farci un giro, tra l'altro l'auto l'ho guidata personalmente, ovviamente con la supervisione di un 'uomo mini'...
La cooper S nuova da 175CV, che è poi un 1600cc turbo, mi è parsa subito MOOOLTO rigida, proprio come un kart, l'abitacolo non è molto grande, per non parlare del baule...ma infondo all'accuirente, del baule cosa potrebbe fregargliene?...
Molto scattante, il turbo lo si avverte subito quando entra,anche se a mio parere si avverte un leggero turbo-lag, ma non lo si sente più di tanto,inteso come sound...sale rapidamente di giri anche se ovviamente non ho potuto fare un gran chè
L'impressione che mi ha fatto è proprio quella di un auto-kart, un giocattolino da streppare per fare le curve di traverso, e divertirsi a farla scodare...e mio parere, un poco tamarra.