per quanto riguarda il sat ti daranno una piastrina tonda o quadrata che devi avere sempre in tasca da quando apri la macchina a quando la richiudi e vai via . informati sul tipo di contratto che fanno secondo la marca . Comunque loro ti avviseranno appena la macchina verra' aperta senza la presenza della piastrina con sms o chiamandoti , dipende dal contratto che farai , dovrai avere una password da comunicare all'operatore che ti chiamera' perche se non comunichi la password ti bloccano la macchina e di conseguenza non parte ( solitamente questa opzione del blocco motore ce l'anno tutti ). Il sat si attivera' anche in caso di sollevamento , calo di tensione della batteria o manomissione dello stesso. Solitamente i sat anno anche il pulsante antirapina che e' un pulsante solitamente montato nascosto ma facilmente accessibile che userai in caso di pericolo rapina lo premi e loro ti chiameranno e se necessario bloccheranno il motore .Un consiglio.....se vedi che hai installato un " viasat" per quanto riguarda il sollevamento scattera il sat solo se la macchina fara' piu' di 250 metri........di conseguenza se la caricano su un mezzo schermato che e' li a 50 mt per prtarla via....arrivederci e grazie !!!!comunque facci sapere !!!!!...mi arriverà a fine maggio....per il satellitare montato dalla mercedes chi mi fà capire come funziona? mi è stato detto da un'amico che mi forniranno una scheda da portare addosso....mi spiegate ? grazie