Nulla osta cerchi da 18 Classe C W203 CDI SC

quote:Originally posted by Enrico

Per򠤥ve esser immatricolata prima lࡠE solo dopo in Italia. E' l'unico modo per omologare misure di cerchi e gomme non ammessi nel bel Paese. Quindi tu figureresti come secondo proprietario.

uhmm no..mi hanno detto che dato che la macchina ordinata viene dala germania essendo un po particolare prima di farla uscire ci pensa il mio venditore a fare omologare i cerchi in germania e qindi portarla in italia direttamente con i 19. e se non è cosi allora faro la richiesta qui in italia serando che me la accettino
 
quote:Originally posted by eclissi
uhmm no..mi hanno detto che dato che la macchina ordinata viene dala germania essendo un po particolare prima di farla uscire ci pensa il mio venditore a fare omologare i cerchi in germania e qindi portarla in italia direttamente con i 19. e se non è cosi allora faro la richiesta qui in italia serando che me la accettino

Ma il tuo venditore è un importatore oppure un concessionario MB? Nel secondo caso mi sembra molto strano, le auto arrivano direttamente via bisarca dalla fabbrica fino al concessionario italiano. Per un salonista indipendente, una prassi consolidata è far immatricolare l'auto comprata presso un concessionario tedesco in Germania (eventualmente in prima battuta si potrebbe tentare con la targa "zoll" per esportazione sempre che venga accettata alla motorizzazione tedesca), poi importarla in Italia con le modifiche segnate a libretto e farla re-immatricolare dopo visita di controllo alla motorizzazione civile della provincia di appartenenza.
Farti omologare i 19" in Italia che non son previsti a libretto nemmeno in Germania, almeno allo stato attuale, è pura utopia. Ma i 18" proprio non ti bastano?
 
Ma il tuo venditore è un importatore oppure un concessionario MB? Nel secondo caso mi sembra molto strano, le auto arrivano direttamente via bisarca dalla fabbrica fino al concessionario italiano. Per un salonista indipendente, una prassi consolidata è far immatricolare l'auto comprata presso un concessionario tedesco in Germania (eventualmente in prima battuta si potrebbe tentare con la targa "zoll" per esportazione sempre che venga accettata alla motorizzazione tedesca), poi importarla in Italia con le modifiche segnate a libretto e farla re-immatricolare dopo visita di controllo alla motorizzazione civile della provincia di appartenenza.
Farti omologare i 19" in Italia che non son previsti a libretto nemmeno in Germania, almeno allo stato attuale, è pura utopia. Ma i 18" proprio non ti bastano?
[/quote]

nn so bene come cavolo faro so solo che....: andate sul sito ufficiale della BRABUS O DELLA CARLSSON, VATH e antre...la C nuova berlina... arriva a supportare i 20 senza fare modifiche...

e i 18 mi bastano si anche perchè ora ho i 17...ma i 19...mamma mia..che sogno avrei un canale di 10 posteriormente...mamma mia..una tenuta da paura...
 
[^][^]ragazzi mi sembra di aver letto da qualche parte( mi sembra usu qattroruote di uno due mesi fa) che forse e dico e ripeto forse dal prossimo anno si potranno montare senza richiedere omologazioni varie la misura di cerchi che uno desidera o alemno che sara piu facile avere omologazioni per cechi maggiorati tipo come in germania che queste stronzate di omologazioni non ci sono...

vai sapete qualcosa?

se davvero tolgono l'omogolazione gli R19 o R20 non me li togie nessuno!!!!yuuuuuppppiiiii[^][^]
 
su elaborare,
praticamente non sarà più necessario il nullaosta, ma è una legge che il governo deve ancora votare
 
Esatto: prima si parlava di liberalizzazione del tuning e poi tutto è stato abbandonato.

Ora si parla di legalizzazione del tuning (più corretto a mio avviso), ma è ancora tutto da stabilire.....e visti i tempi che ci sono in Italia....mi vien da sorridere.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
RAGAZZI!!!!!!!!!!
incredibile...poco fa mi ha chiamato la MB italia per il nulla osta cerchi...e cavolo..me lo hanno accettato...con misure un po strane se deo essere sincero ma meglio di nulla...

io avevo richiesto degli 8,5x19 davanti e 9,0x19 dietro..ovviamente mi hanno detto che non è possibile ma mi possono omologare i 18...

le misre che mi hanno deto per telefono sono:
7,5x 18 225/40 anteriore e posteriore...:D[8D][xx(]

sinceramente speravo alemno degli 8,5 o 8,0 nel retrotreno...ma come si dice...meglio di nulla...

tanto lo sapete gia...come avrete letto...ell'anteriore si motero questa esatta misusa...ma dietro..beh almeno degli 8,0 li monto...tanto la gomma mi rimane la stessa e la differenza non la si vede se non la si misura...
misura strana vero?

ovvio...cerchero ancora di omologare i 19...e cavoo...trovero il modo per farlo a costo di pagare qualcuno anche se so bene che nonè legale e non mi va nemmeno tatno di farlo...

 
il canale effettivamente non lo controlla nessuno quindi ipoteticamente potresti montare i 225 su un 8
 
quote:Originally posted by djlight

il canale effettivamente non lo controlla nessuno quindi ipoteticamente potresti montare i 225 su un 8

e infatti è proprio quello che faro...alemno cosi la spalla si abbassa un po e la gomma sembra piu larga