Nulla osta cerchi da 18 Classe C W203 CDI SC

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
39
Sassuolo, Italy.
NULLA-OSTA

ciao raga..ho qui in mano il foglio da compilare per il nulla-osta per i cerchi da 18 sulla macchina...

mi potreste dare le misure di gomme che dovrei montare con la misura di cerchi 8x18 davanti e dietro?

cerco di farmi omologare questi cechi con la canala di 8...poi davanti ci metto degli 8x18 e dietro dei 9x18..

cmq che misure di gomme dovrei montare davanti e dietro per gli 8x18?????

fate in fretta ragazzi che prima lo so e prima mando via il foglio.
grazie a tutti
 
Credo 245/40? Si ma dove lo ottieni in italia?? già i 17 sono un sogno...
 
quote:Originally posted by espritcdi

Credo 245/40? Si ma dove lo ottieni in italia?? già i 17 sono un sogno...

sul 202 son difficili ma sul 203 capita spesso che siano indicati sul libretto i 17 almeno,per i 18 non so
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

Credo 245/40? Si ma dove lo ottieni in italia?? già © 17 sono un sogno...

sul 202 son difficili ma sul 203 capita spesso che siano indicati sul libretto i 17 almeno,per i 18 non so

tranquilli ho la richiesta in mano..un foglio da compilare a e da faxare...e spero..boh..cmq grazie..lo mando via oggi pomeriggio.
 
Su sportcoupè già a libretto sono presenti
225x45x17 anteriore
245x40x17 posteriore
Oltre si va di nullaosta :D
 
quote:Originally posted by djlight

Su sportcoupè §ià ¡ libretto sono presenti
225x45x17 anteriore
245x40x17 posteriore
Oltre si va di nullaosta :D

appunto...volevo saper che misure dovrei montare...per la richiesta...
che ne dite di

225/45 r8x18 davanti
245/40 r8x18 dietro

ovvio poi io poi montelo il canale posteriore leggermente piu grande..
 
Che misure strane :D:D:D
Se proprio vuoi devi scendere con la spalla:
ant. 225/40 R18
post. 245/35 R18

Chissà chi ha misure come queste...[8D][8D][8D]
 
quote:Originally posted by aleslk

Che misure strane :D:D:D
Se proprio vuoi devi scendere con la spalla:
ant. 225/40 R18
post. 245/35 R18

Chissà £hi ha misure come queste...[8D][8D][8D]

beh le misure che ho citato io è colo x avere l'omolgazione...in realta ci monto...:

8x18 235/40
9x18 255/40

mantengo di altezza il 40 perchè a me piace molto schiaccire sul gas...e con dei /35 rischierei troppo il cerchio...quindi non voglio avere problemi...ovviamente montati i cerchi devo fare un assetto serio alla machina...stile...parafango a livello battistrada....hohihihihi..dopo ho una tenuta da paura...
 
che ti serve avere una omologazione e montare altre gomme?
Proprio non capisco...

Attenzione che hai una Mercedes un una 206, con tutto il rispetto per la Peugeot ;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a me basta avere l'omologazione per montare gli r18... e per averla mento leggermente sul canale che monto... tanto in pochi che conosco e che cambiano i cerchi mantengono il canale originale...

alla fine davanti le gomme rimangono le stesse misure come da libreto con la stessa canala...le posteriori..beh baro un po solo sul canale...che invece di un 8 monto un 9...e poi sincermante ragazzi..pensate davvero che nel tuning certa roba sia omologata? o che tutti chiedano l'omologazione?...non credo proprio...

anche slo qui nel forum...qualcuno ha chiesto di omologare le centraline potenziate?? non si puo fare... su nessuna machcina..ma in tnati lo fanno lostesso...lo stesso vale per cerchi gomme assetto distanziali...scarichi...e via dicendo...

 
Sì ma le misure delle gomme sono vincolanti soprattutto per l'assicurazione!!! Poi fai te....
Poi canali ed et non sono neanche riportati nel libretto quindi
 
avere omologazione per 18 e montare gomme diverse è come non avere omologazione, se ti fermano c'è il fermo del veicolo ritiro del libretto e non copertura assicurativa.
Se devi spendere 300 euro di nullaosta fallo con le misure giuste.
quelle di ale sono le migliori è brutto un 18 pollici con le 45 di spalla
 
Ma scusate un pò, mi viene in mente ora, ma uno non è che può scegliere la misura che più le piace eh:D, si chiede il nulla osta alla mercedes per i 18, poi saranno loro a stabilire il /40 0 45 220 245 o chessia. Poi avere il foglio da compilare e faxare vuol dire poco, anche io l'ho fatto per la mia e i 17, ma la risposta la si immagina[xx(], e di 202 coi 17 montati in origine ce ne sono.
 
già che ci troviamo:D mettiamo
245/40/18
265/35/18
chissà chi ha queste misure:D:D

a parte gli scherzi...
fai la richiesta per cerchi 18, se possibile loro ti diranno le misure omologabili....ma che macchina è????
ciao
 
quote:Originally posted by mercedesmods

già che ci troviamo:D mettiamo
245/40/18
265/35/18
chissà chi ha queste misure:D:D

a parte gli scherzi...
fai la richiesta per cerchi 18, se possibile loro ti diranno le misure omologabili....ma che macchina è????
ciao

c220cdi sportcoupè...
gia quelle misure le vorrei montare anche io...non male...
 
ma IO mi chiedo sono l'unico con la sport-coupè che si trova i cerchi da 18'' già segnati sul libretto??? vabbuò sarò stato fortunato cmq le misure che riporta il mio libretto di circolazione sono e le cito testualmente:
asse anteriore 225/40
asse posteriore 245/35
omologate da mamma mercedes senza bisogno di azzi e mazzi...
e cmq i cerchi da 18'' spalla larga canale immenso sono una gran ficata anche se i consumi un pò ne risentono purtroppo!!!! meno male che l'effetto scenico di una gomma esposta in sterzata in un parcheggio...non ha paragoni
quote:Originally posted by eclissi

quote:Originally posted by mercedesmods

già che ci troviamo:D mettiamo
245/40/18
265/35/18
chissà chi ha queste misure:D:D

a parte gli scherzi...
fai la richiesta per cerchi 18, se possibile loro ti diranno le misure omologabili....ma che macchina è????
ciao

c220cdi sportcoupè...
gia quelle misure le vorrei montare anche io...non male...
 
Scusate ragazzi, ma sembra di leggere una barzelletta..... :D:D:D:D:D

Eclissi, ti rendi conto di quel che hai scritto? Chiedi l'omologazione per una cosa e poi ne vuoi montare un'altra! Scusa ma...mi viene da ridere!!! [8D]

Le new generation IN ITALIA potevano anche montare opzionali cerchi da 18" con le misure di gomme riportate da aleslk e camel79. Il canale è 7,5 davanti ed 8,5 dietro (poi ovvio, questa è una misura non vincolante durante un controllo su strada), ma in sede di revisione per la trascrizione del nulla osta sul libretto DOVREBBERO guardarci. Se poi non lo fanno è negligenza di colui che esegue i controlli.


Eclissi in Italia è così, stop! Non ti sta bene? Ok..., allora puoi girare con cerchi..., gomme...o entrambi (che è la stessa cosa, sia chiaro!!!!!) fuori regola! Altrimenti pagare (!) e tramite qualcuno compiacente farti fare una omologazione fittizia sul libretto. Tanto tutti lo sappiamo come funzionano le cose...e sembra tutti abbiano paura a dirlo!!!!!! Poi se accade qualcosa, so azz vostri però!!!

IO SCONSIGLIO VIVAMENTE PROCEDURE NON REGOLARI!
 
quote:Originally posted by Enrico

Scusate ragazzi, ma sembra di leggere una barzelletta..... :D:D:D:D:D

Eclissi, ti rendi conto di quel che hai scritto? Chiedi l'omologazione per una cosa e poi ne vuoi montare un'altra! Scusa ma...mi viene da ridere!!! [8D]

Le new generation IN ITALIA potevano anche montare opzionali cerchi da 18" con le misure di gomme riportate da aleslk e camel79. Il canale è 7,5 davanti ed 8,5 dietro (poi ovvio, questa è una misura non vincolante durante un controllo su strada), ma in sede di revisione per la trascrizione del nulla osta sul libretto DOVREBBERO guardarci. Se poi non lo fanno è negligenza di colui che esegue i controlli.


Eclissi in Italia è così, stop! Non ti sta bene? Ok..., allora puoi girare con cerchi..., gomme...o entrambi (che è la stessa cosa, sia chiaro!!!!!) fuori regola! Altrimenti pagare (!) e tramite qualcuno compiacente farti fare una omologazione fittizia sul libretto. Tanto tutti lo sappiamo come funzionano le cose...e sembra tutti abbiano paura a dirlo!!!!!! Poi se accade qualcosa, so azz vostri però!!!

IO SCONSIGLIO VIVAMENTE PROCEDURE NON REGOLARI!

si si hai ragioneinfatti non ho nemmeno mandato via il nullaosta tanto non mi avrebbero accettato nulla.. cmq prendendo la macchina nuova mi faccio omologare direttamente i dcerchi in germania cosi tutti i problemi sono risolti.ho gia chiesto al mio concessionario se me lo fa e ha detto che non ci sono problemi
 
Però deve esser immatricolata prima là! E solo dopo in Italia. E' l'unico modo per omologare misure di cerchi e gomme non ammessi nel bel Paese. Quindi tu figureresti come secondo proprietario.