Non vedo l'ora che nevichi...

aleslk

Moderatore
7/6/06
571
0
0
47
Cuneo
Non vedo l'ora che nevichi...

200612693853_amg-winter.jpg"]


 
Stupenda l'auto ;) già le feritoie sul parafango mi fan morire eh eh
 
...avessimo un bel differenziale autobloccante pure noi e vedi che pure con la C180 fai la stessa cosa:D

...purtroppo ormai solo ESP ed ASR:)
 
quote:Originally posted by 1998K

...avessimo un bel differenziale autobloccante pure noi e vedi che pure con la C180 fai la stessa cosa:D

...purtroppo ormai solo ESP ed ASR:)

ESP e ASR....??? Magari :D:D:D

Io solo ABS sulla C...niente elettronica e 122cv...
 
quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by 1998K

...avessimo un bel differenziale autobloccante pure noi e vedi che pure con la C180 fai la stessa cosa:D

...purtroppo ormai solo ESP ed ASR:)

ESP e ASR....??? Magari :D:D:D

Io solo ABS sulla C...niente elettronica e 122cv...

divertente...122cv ma liberi..non 306 incatenati da tutti i ''servo'' possibili e immaginabili...
 
quote:Originally posted by lucio

beh basta toglierlo l'esp quando non si vuole..

la mia W202 ha solo l'ASR e pertanto "potrebbe" drifatare (termine che vedo essere piuttosto in voga) ma anche se disattivi l'ASR (da plancia) rimane comunque un certo margine d'intervento: normalmente agisce su freni post (ovviamente:D) e alimentazione motore, se lo disattivi rimane comunque un parziale controllo!

In ogni caso, anceh ipotizzando di poterlo escludere del tutto, non ci ricavi nulla senza un differenziale autobloccante una ruota ruoterà sempre all'infinito i giri andranno a 8000 e tu rimarresti sembre bello li fermo:D:D
 
quote:Originally posted by lucio

beh basta toglierlo l'esp quando non si vuole..

si, ma non è mai completamente escluso..c'è sempre ma con una soglia di intervento maggiore...e poi il controllo della trazione??ODIOSO...non si riesce mai ha fare una bella driftata o almeno anche se non ci abbiamo mai provato l'anno scorso con la neve ed esp disinserito si sentiva comunque che era limitata....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:
si, ma non è mai completamente escluso..c'è sempre ma con una soglia di intervento maggiore...e poi il controllo della trazione??ODIOSO...non si riesce mai ha fare una bella driftata o almeno anche se non ci abbiamo mai provato l'anno scorso con la neve ed esp disinserito si sentiva comunque che era limitata....

Troppo vero... del sistema esp Mercedes si lamenta pure Clarkson su TopGear:)

 
quote:Originally posted by aleslk

Questa settimana monterò le termiche!
Vi farò sapere come vanno!

Che coperture hai intenzione di acquistare? (Pirelli? Michelin?...)
prezzi??

P.S.:esistono termiche per i cerchi da 17/18 pollici???

 
Ho le Pirelli montate sui cerchi da 17' di serie sulla sport.
Non vi so dire il prezzo perchè come optional costano 150 € !
 
quote:Originally posted by aleslk

Ho le Pirelli montate sui cerchi da 17' di serie sulla sport.
Non vi so dire il prezzo perchè come optional costano 150 € !

Ma le Pirelli che hai su sono invernali??

cmq pensi di restare in casa pirelli con le coperture invernali?

 
Sì, sono invernali da 17': Pirelli Snowsport mi sembra!
Le ho già perchè l'ho fatta uscire dal concessionario con le termiche! E a maggio con le termiche...[}:)]
 
Impressioni di guida con le termiche:
i cerchi da 17' cambiano il comportamento della macchina, meno precisio ma non sente più tanto le buche
le termiche sono davvero "molli" cioè prima sterzi poi si assesta e poi gira mentre prima con i 18' mi bastava solo pensare e poi precisione chirurgica!!!
Spero che sia come mi ha detto un amico che dopo un migliaio di km le termiche induriscano un po' e migliorino il comportamento!
 
Sarà che io ho i 16 sia per le normali che per le termiche, comunque non noto troppo la differenza, tranne che per quanto riguarda l'aderenza.

In ogni caso le termiche mi hanno detto che danno il meglio sotti i 7 gradi, ovvero sotto tale temperatura si induriscono.

In ogni caso un po' di km per farle assestare servono sempre...