Nessuno interviene

nicanic

MBenz Dilettante
30/4/11
13
0
0
69
Como-Italia
Nessuno interviene

Buongiorno,
il mio nome è D’Alessio Elena.

Disturbo per esprimere il mio totale disappunto su quanto sotto specificato.
Lo scorso mese di marzo ho acquistato una R 350 CDI 4 MATIC superaccessoriata per un valore di €. 75.000 circa, immatricolata il 31/03/2011 .
L’autovettura mi e’ stata consegnata sabato 16/04/2011. Lo stesso pomeriggio, mentre effettuavo retromarcia, ho sentito uno stranissimo rumore.
Lunedì 18/04 ho contatto la filiale di Como SCA ,Via Cecilio, la quale mi invitava a portare la vettura per un controllo.
Ad oggi la macchina è ancora in riparazione e non prevedo una riconsegna a breve, in quanto sembra che il problema sia piuttosto serio e riguarda la sostituzione del cambio che della frizione.
Credo sia inammissibile che un’auto di questo pregio possa essere messa in commercio con questi difetti di fabbrica. Che tipo di collaudo viene effettuato??
L’auto ad oggi ha 352 km, quelli percorsi da Genova a Brenna (Como), dalla concessionaria a casa mia e riportarla dopo un giorno in officina ( 352 Km. ).
Vi sarei grata se poteste prendere in considerazione la mia lamentela in quanto ad oggi per me si tratta del 2° acquisto di un auto Mercedes in soli 3 anni, e mio marito ad oggi ne acquistate 5.
Penso che un’azienda della vostra portata non dovrebbe avere di questi problemi.
Certa di una vostra risposta in merito, saluto e porgo distinti saluti.
D’Alessio Elena


Oggi , 29 aprile ’11 dopo innumerevoli telefonate ho ricevuto la brutta notizia che non risulta reperibile in nessun magazzino sia in Italia che in Germania il pezzo di ricambio.
Sembra un pessimo film ma invece è la realtà, si parla di un’attesa di altre 2/3 settimane.
Cosa devo fare ?? Denunciare alle autorità competenti l’accaduto ??.Chi mi rimborsa tutte le spese sostenute ( assicurazione, bollo, degrado , etc ). ??
Una vicenda così assurda non la auguro a nessuno, stiamo parlando di assistenza Mercedes Benz su una macchina di un giorno di vita.
Nessuno si vuole interessare di questo caso, solo la signora che risponde al numero verde mi chiede di aver pazienza. Quanta ne devo avere???
Distinti saluti
D’Alessio Elena
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve

Elena, a nome dello staff ho modificato il tuo messaggio escludendo dati personali e sensibili come targa, numero di telaio, ecc (contro il regolamento e comunque meglio evitare di scriverli su un forum pubblico)

mi spiace molto per l'accaduto, di preciso che ti han detto?

devono cambiarti tutto il cambio 7g tronic? purtroppo se si, penso che a causa della scarsa probabilità di questo tipo di eventi pochissimi (se non nessuno a quanto vedo) tengono un'intero cambio a magazzino.

l'unica è sollecitare il costumer care e scrivere a Ivan Vellucci, manager costumer care della mercedes

http://www.theblueblog.it/ scriva su questo blog che l'ufficiale mercedes un commento e le risponderà come in questi casi x esempio


http://www.theblueblog.it/blueefficiency/mercedes-benz-classe-e-coupe-senza-passione-l%E2%80%99ingegneria-e-solo-una-scienza/#comments


comunque consiglio che nel caso la vicenda non si risolva in tempi brevi di rivolgersi a un legale...

attendo una sua risposta

saluti
p.s. che altre mercedes avete\avevate?
 
Ho sostituito una Classe E 350 sw, ma prima sia io che mio marito, quaranta anni di patente, ne ha cambiate altre 5
 
Mi hanno detto che devono sostituire sia il cambio che la frizione, è mai possibile che nessuno si prenda le sue responsabilità ???
Il direttore vendite di Genova non risponde a nessuna delle mie telefonate, fa parlare solo le segretarie. Il customer care non sa cosa rispondere e mi dice le testuali parole " Appena sappiamo qualcosa la informiamo "
Io ho comprato una macchina nuova immatricolata il 31/03/2011 e sono tre settimane che è in officina.
Come faccio a richiedere o la sostituzione della vettura o il recesso del contratto, penso che sia un mio sacrosanto diritto!!
Se la macchina nasce in queste condizioni, cosa può succedermi a breve ??
Aspetto info
 
Mi spiace per la tua disavventura, per prima cosa, vorrei sottolineare il fatto che il nostro è un semplice forum di appassionati e non è gestito da Mercedes-Benz.
Quello che possiamo dirti è che sicuramente è una situazione in cui una casa prestigiosa come mercedes non dovrebbe di certo trovarsi.
Non mi spiego come sia possibile che si lancia sul mercato una vettura senza che le parti di ricambio siano disponibili.
Per quanto riguarda la tua situazione spero che appena arriva la parte di ricambio i problema si risolva e finisca lì
In bocca al lupo.
 
Nulla è cambiato, appena ho delle buone notizie le comunico, nel frattempo la macchina continua a sostare in officina.
Io ho fatto solo 20 Km. con questa macchina nuova e non potete immaginare il danno che mi si stà creando.
Saluti
 
Spero ti abbiano dato almeno una classe E o M in uso gratuito nel frattempo.
 
Ieri ho richiesto una macchina in uso gratuito, ho ricevuto una classe A di svariati anni vitali, a me va bene lo stesso.
Comunque il capo officina mi ha garantito la riconsegna della mia R in pochi giorni, speriamo sia così.
Appena me la consegnano faccio festa ( almeno spero ).
 
vedrai che ti troverai bene, a parte questa disavventura. io ho la E 350 sostituita rispetto alla E 4 cilindri (in panne per 3 volte di seguito per iniettori) e dopo 50k chilometri nemmeno un problema...(speriamo che continui così).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ieri ho richiesto una macchina in uso gratuito, ho ricevuto una classe A di svariati anni vitali, a me va bene lo stesso.
Comunque il capo officina mi ha garantito la riconsegna della mia R in pochi giorni, speriamo sia così.
Appena me la consegnano faccio festa ( almeno spero ).

Se la tua auto è in SCA di Como in via cecilio di al capo officina che si chiama Carlo che arrivi dal nostro forum (digli Matteo CLK nero) magari ti tratta meglio o peggio :)
 
Sono più arrabbiato delle altre volte!!!
I pezzi di ricambio ancora non ci sono e la macchina che una volta era nuova continua a sostare in officina.
Mi è stato detto che se sono fortunato per fine mese forse me la riparano. ( e fanno 2 )
E' una situazione a dir poco vergognosa.
Con che coraggio la direzione della Mercedes continua a barcamenarsi in questa vicenda sapendo di non avere i ricambi.
 
Non è cambiato niente, oggi è il 12 maggio.
Le notizie che mi giungono sono sempre molto pessimistiche.
La macchina è ancora in officina e non si prevede nessuna soluzione.
Ieri mi è giunta una segnalazione che il cambio della R e della ML ha un difetto di costruzione che i tecnici non riescono a risolvere.
Settimana prossima mi metto nelle mani di un legale.
Se hanno questo problema perchè vendono lo stesso le vetture ????
 
Questa sera mi hanno riconsegnato la vettura.
Spero di non tornare più in officina.
Sono passate 5 settimane, fortuna che ho comprato una macchina nuova.
Ho saputo che c'è qualcuno che sa peggio di me.
Pensiamo in positivo : forse sono stato fortunato !!!!
Se ho novità ci risentiamo