...
Guarda... A quel punto non ci sono voluto arrvare.... Mi sono accorto che a un tratto mi era venuto un cerchio alla testa...vabbe...continuiamo.... Poi quando davanti a me uno rallenta e io mi dicevo frena frena...e ci sono arrivato a 1 mt dal sedere..... Ho deciso di fermarmi subito.... Ma non é che sono tornarto splendido.....ma quale! Un pokino riposato.... Arrivato in ospedale.. Parlavo con mio padre...e mi accorgevo che gli occhi se ne andavano x i fatti loro.... Bruttissimo
Ciao, finalmente il Wi-Fi del campeggio qua in montagna funziona e posso leggere e commentare qualcosa
L'unico incidente che ho avuto in autostrada nel 1975 è stato per colpa della stanchezza...racconto cercando di riassumere ed essere breve.
Ero a Rimini, giorni liberi x infortunio ad un occhio ( postumi estrazione scheggia metallica)
Son partito prestissimo alla volta di Firenze x andare al controllo in ospedale.
Anzichè riposare e tornare dopo pranzo, ho deciso di rimettermi in autostrada, erano circa le 11.30 del mattino, guidavo con la radio accesa e come al solito ho il vizio di controllare continuamente lo specchio interno del retrovisore.
Ad un certo punto gli occhi mi sono rimasti incollati allo specchietto anzichè riportare lo sguardo in avanti, andavo mi sembra sui 100 km/h.
Prima o dopo Faenza, adesso non ricordo, l'autostrada fa un'ampia curva a sinistra, io sono andato dritto, quando ero sulla corsia di emergenza mi sono diciamo come svegliato da un'addormentatura ad occhi aperti e ho intravisto davanti a me un'auto del servizio autostradale che era ferma sulla corsia ( senza triangolo) dietro ad una grossa auto abbandonata in autostrada.
Il conducente stava segnalandola alla polizia.
La distanza non mi permetteva di frenare, allora ho sterzato sulla sinistra per impedire il tamponamento, ce l'avevo quasi fatta, ma la mia 127 fiat ha leggermente urtato con il parafango posteriore destro contro il parafango posteriore sinistro dell'auto ferma.
La 127 ha cominciato a sbandare prima a destra poi a sinistra ect finchè sono riuscito a fermarmi più avanti, poi sono retrocesso a marcia indietro fino alle due auto.
L'addetto autostradale che era in contatto con la polizia l'ha chiamata perchè vedendomi andare avanti credeva che scappassi.
Infatti quando è arrivata la polizia e ho spiegato l'accaduto gli ha detto che poteva fare a meno di chiedere il suo intervento in quanto si trattava di piccolo incidente con lievi danni e senza danni alle persone, ed erano dipisciuti perchè costretti a farmi la contravvenzione.
da quel giorno cerco sempre di partire riposato e mi fermo spesso negli autogril.