Neonato in viaggio..

TonY220

MBenz STAR
Neonato in viaggio..

Ciao a tutti, come va? Spero egregiamente...
Io negli ultimi 4 mesi ho avuto la vita sconvolta....e purtroppo non tutto é bello.....

Mio papà ha avuto un attacco di meningite... Ed é entrato in coma.... x 2 mesi occhi chiusi...in questo porcile di ospedale ci avevano assicurato che sarebbe rimasto un vegetale e morto cosi.... E invece dopo due mesi alla faccia loro si é risvegliato...ma.....non é molto presente... Parla in modo insensato e fa davvero pikolissimi passetti avanti...... Cmq ci auguriamo di......
Intanto lo abbiamo voluto trasferire a Santarcangelo di romagna.. Ke é forse il miglior centro di riabilitazione neuro motoria in italia..
Questa premessa triste per arrivare a:
Mia mamma ahimé si é anche trasferita li... E ci starà...... In mezzo a tutto questo...io un mese fa sono diventato papà di un bellissimo bombolotto.... Ma giorno 24 voglio mettermi in macchina e salire in romagna a trovare mia mamma e ilmio papà ....e salire con Anna e Giulietto.....
Bene... Sono 12 ore di auto... Il problema é....come faccio viaggiare il bimbo di un mese ?
Passeggino messo sul sedile: credo sia vietato....dalla legge... Ma il bambino viaggia comodo e con la schina distesa....ma disgraziatamente accedesse un incidente il bambino non Sarebbe TENUTO DA NESSUNA CINTURA! e volerebbe fuori dal passeggino e non voglio continuare.....sul resto...
Ipotesi B: ovetto : ke é na specie di seggiolono..... il bambino sta piu sulla schiena... Questo gli fa ale xk ancora non ha muscoli e spina dorsale..però in caso di tragico incidente almeno ci sarebbero le bretelle a trattenerlo...schiena rivolta alla parte anteriore dell auto....

Non so cosa fare .....
 
Beh tony, mi dispiace per tuo papa' spero torni piano piano a stare bene.

Augurissimi per la neo paternita'... deve essere la cosa piu' bella del mondo... ti dico che ti invidio pure! Ti auguro ogni bene per la tua famiglia in crescita!
 
Grazie Alfa, ho capito che a quest età il trasporto avviene in navetta.....ma...Forse ho dimenticato di scrivere che gia ho acquistato un trio ( ovetto passeggino e navetta..) della plebani ... devo scoprire come si fissa sta navetta al sedile posteriore.... Anche se é il modo piu consigliato x il trasporto di un bimbo piccolissimo..xke distende la schiena e non sta col peso su di essa...onestamente non mi convince x niente... Ok ... La navetta ( ke poi ha questo nome cosi protettivo....ma é un semplice passeggino con materassino in cui il pupo sta largo eNON é fissato da nessuna bretella...) in qualche modo si potra fissare con le cinture.... Ma la creatura all interno é mobile..... Ma dai....ma dove sta la sicurezza? Nella speranza che non accada mai nulla...?
Ma mi sta sfuggendo qualkosa ? Una persona distesa in un contenitore " in caso di urto..il contenitore rimane fissato ma la persona... No !
È sempre brutto parlare di queste cose...ma meglio affrontareil discorso in maniera preventiva.
Eh...tu mi invidi.... Si....ma se sapessi... Mi ricordo quando eravamo a tavola e comunicai che sarebbere ri-diventati nonni x la terza volta.. (mio fratello ha due figli ) mio papà chiedeva a mio nipote.... " ma tu te lo immaggini come sarà antonio da padre " (antonio se non fosse kiaro sono io )...e ora..... Mah...... Lo vedrà mai come sono ?
X adesso....l unica gioia é stata... Ke mia mamma era vicino al letto di mio papa con Giulio in braccio....e ad un certo punto ha viato che mio padre alzava un braccio ( movimento raro...) pensò che forse lo voleva accarezzare e avvicino il bambino....e in effetti ho una foto con lui che gli accarezza la gambina e sorride......

Poi un altra volta ..io e mio fratello abbiamo deciso di metterlo NOI su una sedia a rotelle xke in ospedale si limitavano a tenerlo vivo... Punto....non era presa in considerazione nessuna forma di terapia....e ... Masso sulla sedia a rotelle... Gli abbiamo appoggiato la testa del bambino su un braccio...come x tenerlo...e papà subito e lesto... Ha mosso velocemente l altra mano...e messa lesto sotto al sedere del bimbo.... Noi increduli scioccati...lacrima... Fatta foto ricordo !
Mentre a volte é assente totale.... Non sappiamo ancora se ha possibilita di recupero e quanto...ma li in romagna la sanita é fantastica... Oggi hanno fatto a papà terapia logopedica.... Imparare a deglitire e muovere la bocca...... Si.....come qui in sicilia.....ke se la fanno addosso pure a capire se possono togliere il respiratore....( ke per la cronaca in Santarcangelo hanno tolto dopo 24 ore.........dal suo ricovero....)
Non so che dire . Tutto a causa di dolore all orecchio sottovalutato....e dall orecchio l infezione é passata alla testa....

informazione: una sinusite non curata, un ascesso non curato, un otite non curata PUÒ passare la barriera encefalica e infiammare le meningi celebrali. NON PRENDETE ANTI INFIAMMATORI MA CURATE LA CAUSA CON FORTI DOSI ANTIBIOTICHE in quei casi sopra citati !
 
Auguri Tony per tuo padre, l'importante è parlare sempre positivamente all'ammalato, questo aiuta molto anche a livello inconscio, è stato provato anche in operazioni in anestesia totale, che se i medici cercano di parlare positivamente durante l'operazione (migliorerà velocemente, guarirà, ecc.....) la percentuale di guarigione è maggiore.
Nell'ospedale in Sicilia mi sembra che non utilizzino sistemi moderni, specie psicologici.

Gazie per l'avvertimento per problemi che sembrano stupidi, in effetti curare i denti porta a notevoli benefici ed il tempo perso (a meno di non avere problematiche) è generalmente perdere qualche minuto ad ogni pasto.

Per quanto riguarda il pupo, oltre agli auguri, hai già chiesto ad un pediatra cosa consiglia? Meglio quello prima di passare in negozio a spendere soldi inutili.
 
ciao Tony , auguroni per tuo padre . Mia moglie ( che ha lavorato per anni in un negozio per neonati ) , mi ha detto che
logicamente non esiste una soluzione ideale per far viaggiare un bambino in totale sicurezza , tuttavia tra' le casistiche di vari incidenti probabili il miglior compromesso in caso di guida con solo il conducente e' sistemare l'ovetto sul sedile anteriore ( l'airbag SPENTO )...posizione della testa rialzata
rispetto ai piedini , sistemato nel senso contrario di marcia.. oppure sul sedile posteriore , sempre ovetto girato in senso contrario al senso di marcia ,pero' dietro solo nel caso un adulto possa stare con lui ;( mai dietro con solo conducente ) poi vai pianino vedrai che va tutto bene...
 
Ultima modifica:
Grazie x gli auguri :) Nordkap davvero mi vergogno di vivere qui sotto..poveretto chi ha di bisogno qui ! Si... Quando era a casa mio papa era stimolato da noi in continuazione... I miei nipotini.. Io mia mamma mia ognata mio fratello....a giro...
Ora dove si trova, il terapista ha addirittura chiesto tutti i particolari della vita passata di mio padre..per parlargliene e fargli ricordare.....il terapista...ma qui é fantascenza...... Qui hai ossigeno? Sei vivo...? Ok ti puo bastare.
..
Teo... Dai lino che mi ha messo Alfa mi sobo accorto che la Chicco vende delle fibie ..come pezzettini di cinture di sicurezza per fissare la navetta agli attacchi delle cinture..
Ora il discorso é scoprire se per questa marca che ho io esistano pure queste fibie..
L pediatra dice no all ovetto..perche ad un mese la schienuccia é troppo debole per tenere il suo stesso peso. Domani pm andrò dal rivenditore x vedere se hanno qualche cintura...o cosa...

P.s. 12 ore di notte unica tirata non li ho mai fatte alla guida... Sono arrivato a napoli o bari...Penso di dormire tutto il pomeriggio antecedente la sera della partenza....

P.s.2 ma voi lo sapevate che per salire su quella bagnarola di traghetto....ci vogliono 70 euro ?! Praticamente siamo ostaggi.... E quasi quasi per come vanno le cose qua....é pure giusto..questo si merita la sicilia!
Figuratevi che ad una ragazza di 37 anni...anche lei con un caso di meningite...dopo un ANNO camminava col girello....era in cura a Cefalú... ( oapedale in gemellaggio con l ospedale di Milano....no...teoricamente dovrebbero essere specializzati in riabilitazione neurologica..) bene questa ragazza dopo un anno camminava......torna x una visita di controllo a Cefalú..e..... Somministrano dei calmanti...l' hanno ributtata a lettoooo. E non era violenta e nulla...
sicilia? statene lontani xke se la conoaci..la eviti!
 
Non saprei consigliarti ma ti rinnovo i miei Auguri per tutto e per il viaggio;)
 
Grazie a tutti :)

Ieri sono stato dal venditore di passeggini..e mi ha detto che questa marca non ha nulla per fissare il pupo all auto.
Mah...é una marca italiana! Ke abbia origini siciliane pure questa marka di passeggini ? Mmmmm !
E allora si é pensato di incastrare il passeggino (navetta ) tra il sedile passeggero e il sedile posteriore, con la testa rivolta verso il parabrezza e i piedi verso il sedere dell auto. La mamma dietro col bimbo.

Non esiste altro modo .
Invece in merito all autostrada adriatica percorsa di notte... Avete qualunque consiglii da darmi? Proprio di qualunque genere ?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusa Tony non ho capito. .Che tratto di autostrada devi percorrere?
Parli di autostrada o vuoi omettere il pedaggio?
 
Grazie a tutti :)

Ieri sono stato dal venditore di passeggini..e mi ha detto che questa marca non ha nulla per fissare il pupo all auto.
Mah...é una marca italiana! Ke abbia origini siciliane pure questa marka di passeggini ? Mmmmm !
E allora si é pensato di incastrare il passeggino (navetta ) tra il sedile passeggero e il sedile posteriore, con la testa rivolta verso il parabrezza e i piedi verso il sedere dell auto. La mamma dietro col bimbo.

Non esiste altro modo .
Invece in merito all autostrada adriatica percorsa di notte... Avete qualunque consiglii da darmi? Proprio di qualunque genere ?

Tony auguri per tutto!
Per il baby trasporto, vado a memoria ma verifica meglio, quando sono così neo(nati) non ci sono sistemi di ritenuta da fissare alla vettura, solitamente l'ovetto lo sistemi poggi sui sedile oppure il pargolo lo tiene la mamma...ovviamente in caso d'incidente le conseguenze sono drammaticamente ovvie.
Suggerirei, anche per la fatica e il rischio, di valutare di rimandare il viaggio di tutta la famiglia a data successiva.

ciao
 
Slk...dovrei arrivare sino a bari e da li salire l autostrada adriatica ( non ne ricordo il nome...) ce qualke cosa di particolare che devo sapere per quella strada? Solitamente percorro a1...
1998k .... Per alcune marche ci sono due cinture che si accangiano alla testa e ai piedi del passeggino (navetta ) e il bambino dentro ha una cinyura che gli passa da sopra la pancia a sotto la navetta... . Cmq camminerò col buon senso piu del solito
 
Tony, per quanto riguarda le autostrade "nordiche", se vieni dalla salerno-reggio calabria... sono un paradiso.

Per quanto riguarda la sanità, sei fortunato a non essere in calabria...
 
Udite udite... Mi giungeva voce che la salerno reggio calabria sia quasi completa..... Mmmm.......mio padre ha 76anni e da pikkolo la ricorda sempre in lavori..... Mi pare strano... Ma x quanto mi riguarda salirò dall adriadica...e non la percorrero... (evvvai)
 
Rispetto a qualche anno fa è mooolto migliorata, ci sono alcuni tratti molto belli e ti levi qualche soddisfazione. Per chi la deve fare tutta però ci sono ancora tratti da far west.
Comunque, chiamarla autostrada è una bestemmia.
 
Allora... Il camminare ha un effetto di ninna nanna... Ha dormito trooppe ore...
Invece io.....io...stavo crollando...le ultime due ore...mamma mia.....e xke ? Perche la mitica meravigliosa autostrada di salrno e di reggio C. ( una amore..) ......era........tutta......CHIUSAAAAAAA EVVIVA PORCO NINOOOOO
E quindi ?
E quindi.... Si forma una oda di autotreni autoarticolati,auto ecc.... Che passano e passiamo SOLO da paesini paesini.... Culvette tornanti..stradine..... U c he amore la calabria a farci questo regalo.... !
In po he parole alle 23.00 scendo dal traghetto in calabira e alle 4.00 di notte...quando in teoria sarei dovuto essere quasi preaao bari.....ERO AN ORA IN CALAAAAABRRRIIIIIIAAAAAAAAAAAA E MANCO LONTANO...MA IN LINEA DARIA A 60KM DAL PORTOOOOOOOO
mi si sono scaricate le batterie..... Arrivati in basilicata ero stanco....davvero....arrivati in puglia..ero stremato e mi chiedevo come avrei fatto a proseguire fini a rimini...... Cmq al limite della disperazione...date ke nessuno poteva soatituirmi al volante ...
Poi.....alla altezza piu o meno di foggia....basta! Mi sono dovuto fermare un oretta....perche mi girava la testa frenavo all ultimo minuto...ero spasciato..
..e tutto merito della A3 chiusa. anche al ritorno trovero kiusa.... Altre volte sono salito con auto e mai mai mi sono stancato gia cosi.....IN CALABRIA.... Non é vergognoso.... È da fare un ponte da roma a villa san giovanni e eliminare ste sofferenze
Disgustato!

Qua a santarcangelo invece é tutto stupendo.... Ovviamente tutto funziona come un orologio...a partire dalle cose stupide..come la gente che si ferma quando attraversi ( sembra scontato...ma giú non funziona esattamente cosi la civiltà..).....all ospedale..in cui le infermiere qua do si rivolgono ai pazienti....sembra siano dei loro parenti..... No vabbe.... Amorevoli.... Posso rimanere qui ?
 
Tony , rispetta la tua stanchezza , non spingerti oltre la soglia di sicurezza per nessun motivo , fatti un pisolino di tanto in tanto , la posta in gioco e troppo alta !! . Ma in macchina hai l'aria condizionata funzionante ? ma alla fine il pupetto l'hai sistemato dietro ? e con che soluzione ?
 
Tony , rispetta la tua stanchezza , non spingerti oltre la soglia di sicurezza per nessun motivo , fatti un pisolino di tanto in tanto , la posta in gioco e troppo alta !! . Ma in macchina hai l'aria condizionata funzionante ? ma alla fine il pupetto l'hai sistemato dietro ? e con che soluzione ?

Si..clima presente.. Sono rimasto stupito della stanchezza x quella bestemmia di stradina calabrese.
Lanavetta o passeggino lo abbiamo incastrato tra sedile passeggero e sedile posteriore e la mamma seduta dietro sempre.
Ora la ridiscesa con quella terribbile strada mi preoccupa