Navigatore(urgente)

Grazie laby, se ritrovo il post ti faccio vedere quanti posti ho cambiato, li dove l'ho messo io non mi copre la visuale sul vetro, sposto leggermente l'occhio a destra e vedo, in qualsiasi posto della plancia devo abbassare gli occhi ed è peggio ho gia provato, dove lo posizionano di serie, lo mettono lì perche sono obbligati e non hanno taltro posto.
Io lo guardo solo se mi dà un avviso di autovelox ec. altrimenti lo sento e basta.
Lo adopero solo su strade sconosciute, su quelle che conosco non lo accendo nemmeno.
POi può darsi fra un po' gli cambi posizione un'altra volta.:ka:

ci sono supporti specifici che sono fatti per ogni singola auto poi anche adattatori per il telefono/navigatore

io uso con soddisfazione i prodotti Brodit, provate a cercare il sito Infovi, confermo la posizione pericolasa per me che ha Alessandro per il tom tom anche per me meglio di tutto è accanto alle bocchette centrali (quei supporti lo permettono in un ampia scelta di opzioni)

Preciso che il tom tom almeno quelle che avevo io era dotato della ventosa a braccio. Quella ventosa e' fatta per il vetro mentre le plancie normalmente essendo trattate antiriflesso non sono mai lisce ragion per cui senza sistemazione con silicone o velcro mai e poi mai ti sta in quella posizione.
Provo a vedere il sito cui fai riferimento.

Ho visto il filmato . Ho avuto anche io quei sistemi di bloccaggio e quello e' in sicurezza. L'unica cosa che non mi piace di questi sistemi e' il blocco del flusso d'aria.
Anni fa quando li usai io inoltre il doppio clip che si fissava alle deboli alette mi aveva rotto una delle alette dell'audi. Diciamo che questa del fissaggio alle bocchette dovrebbe essere per alessandrog la migliore possibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Vi ringrazio per i suggerimenti, ho anche la ventosa, quando torno provo a fare come mi avete detto, alla fine troverò la posizione migliore per questo benedetto navigatore.;)

Ho visto il filmato . Ho avuto anche io quei sistemi di bloccaggio e quello e' in sicurezza. L'unica cosa che non mi piace di questi sistemi e' il blocco del flusso d'aria.
Anni fa quando li usai io inoltre il doppio clip che si fissava alle deboli alette mi aveva rotto una delle alette dell'audi. Diciamo che questa del fissaggio alle bocchette dovrebbe essere per alessandrog la migliore possibile.

io cmq non intendevo fissaggio alle bocchette ma in zona bocchette, concordo che le bocchette in se sono fragile e non stabile

quei supporti sfruttano le configurazioni specifiche dei modelli di car per i quali sono progettate, sulla mia ad es il supporto si infila nella cornice delle bocchette centrali (ma ci sono altri possibili posizionamenti)

1998k sono d'accordo con te la zona e' quella. tralasciando per un momento il discorso sul campo visivo tieni conto comunque che in caso di frenata brusca quel navigatore diventa un proiettile che viene scagliato verso il retro dell'auto: se lo metti sull'aletta ti colisce quasi certamente in testa. Se invece lo posizioni in centro non ti crea problemi ma solo perché non hai nessuno dietro ( mi ricordo che avevi detto che siete solo tu e la moglie avendo i figli grandi). Visto che io ho due figli quando mi sono reso conto di questa problematica ho optato per quelli integrati.

qualche giorno fa , facendo la spesa ho trovatto questi penso " nuovi" prodotti x tenere il telefono , navigatore i-pod ecc ecc in macchina secondo me in sicurezza .... c'era anche quello x il navigatore che costava 29 euro ( troppo 2 me ) e quello x il telefono 20 euri ..

Allegati

• IMG_0802.JPG
    IMG_0802.JPG
    215 KB · Visualizzazioni: 194
  • IMG_0804.jpg
    IMG_0804.jpg
    356.2 KB · Visualizzazioni: 205
  • IMG_0805.jpg
    IMG_0805.jpg
    341.5 KB · Visualizzazioni: 201
  • IMG_0806.jpg
    IMG_0806.jpg
    323.7 KB · Visualizzazioni: 189
qualche giorno fa , facendo la spesa ho trovatto questi penso " nuovi" prodotti x tenere il telefono , navigatore i-pod ecc ecc in macchina secondo me in sicurezza .... c'era anche quello x il navigatore che costava 29 euro ( troppo 2 me ) e quello x il telefono 20 euri ..

arrivi tardi io l'ho già preso, il modello base 10E mi pare, lo attacco a quel supporto sul cruscotto che dicevo, il magnete è molto potente e non si stacca per niente

bhe lo visto appena adesso .. hai preso quello fisso giusto a 10 euro mi sembra ... si e vero non si staccano proprio , sono molto potenti :D ...pero mi sembrava una essagerazione 20 euro x quello rimovibile ...

Trovato oggi la posizione ideale per me, in alto alla sinistra dello specchietto retrovisore(quasi attaccato) la ventosa a me non mi si è mai staccata.
In questa posizione l'angolo di spostamento dell'occhio dalla strada è minimo, lo vedo anche con la coda dell'occhio senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Perfettamente riparato dal sole.
Altre posizioni mi aumentano l'angolo di spostatura degli occhi, cosa che ritengo più pericolosa e il sole non me lo fa vedere bene.
Per tragitti fino a due ore nessun cavo collegato, per tragitti più lunghi(solo quando vado in ferie) metto il cavo.
Volendo quando avrò un po' di tempo farò un collegamento(filo corto) alla plafoniera.
Oggi ho fatto 400 Km e lo vedevo perfettamente.
Ora sono collegato con chiavetta con internet a limite, quando torno posto una foto.:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Che tipo di magnete è che non ho capito? Attacca sulla plastica?

Non ho capito neanche come fa il navigatore ad andare verso dietro con una frenata a dire il vero:)
Ma sono concorde col fissarlo bene, in effetti sull'aletta può vibrare e non essere stabile.

Che tipo di magnete è che non ho capito? Attacca sulla plastica?
.

praticamente un magnete molto forte diametro totale 4-5mm composto da 4 mini calamite, lo fissi sul cruscotto a seconda dei modelli o direttamente (quello che ho io) o con una specie di appiglio specifico sulle bocchette per una altra versione

sul cell o sul navi o lettore mp3 ciò che ti serve, attacchi un dischetto metallico (sempre 4-5mm) che si inserisce perfettamente sul magnete.

Hai presente le solite calamite per cell? Lo stesso solo che in versione ridotta

Va. Verso dietro quando dopo aver frenato ed essere stato trattenuto dalla plancia vetro riceve una spinta verso dietro. Lo stesso a noi quando freni la macchina frena ma il nostro corpo continua ad andare alla stessa velocità di prima poi quando c' e l'impatto il nostro corpo riceve una spinta verso dietro e lo stesso vale per tutti i corpi presenti sulla vettura.

Mi vergogno ma non le conosco, nulla a che vedere con una calamita per metallo quindi?...ha un'altro metodo che attacca su plastica?

Ah Laby tu intendevi anche l'impatto, oddio speriamo di no:asd:

Ultima modifica:
Mi vergogno ma non le conosco, nulla a che vedere con una calamita per metallo quindi?...ha un'altro metodo che attacca su plastica?

Ah Laby tu intendevi anche l'impatto, oddio speriamo di no:asd:

ma le vendono da anni nei negozi di autoaccessori negli iper ecc sono quelle calamite tondo di solito che attacchi con adesivo sulla plancia poi la parte metallica che deve far tenuta la attacchi sul retro del cell

quando le batt erano NiCd o NiMH insomma prima di quelle al litio che non sono magnetiche non occorreva il supporto metallico adesivo dietro al cell

:azz: ho capito, pensavo intendevate qualcosa che si attaccava alla plancia con calamita, ok va attaccato il supporto e poi la calamita tiene il cellulare, pensavo chissà che:D

Anni fa ci passavo il dopo lavoro in quei cacchio di negozi di accessori, ora mi sono disintossicato:D