Nav PS 527 + caricatore CD + UHI classe-a W169

kano

MBenz Dilettante
11/7/06
7
0
0
, Italy.
Nuova classe A PS 527 + caricatore CD + UHI

Ciao Ho una nuova classe A

con navigatore APS527
+ caricatore addizionale
e interfaccia uhi per telefono

ed ovviamente una serie di probemi
collegati a cui neanche Mercedes mi risponde

1) Bluethoot su command a che serve
se quando cerco di interfacciare
il telefono non posso fare niente
nel senso che riconosce il telefono
e poi finisce lì anche se è uno di queli certificati.
2) Presa AUX nel cassetto a fianco al CD
funziona per la parte video ? sul manuale sembra di si ma come si fa a farla funzionare?
3) tasto video a che serve visto che non si può vedere nulla e non ci sono accessori correlati lo potevano pure togliere. Misera la spiegazione di Mercedes che parla di sicurezza sulla parte video per non distrarre il guidatore è forse più sicuro comporre SMS e numeri di telefono mentre si guida ?
Comunque c'è qualcuno che mi può spiegare
nel dettaglio il funzionamento di questo coso
che costa un patrimonio e fà quelllo che gli pare
a lui e non quello che serve.
Qualora Mercedes legga un piccolo inciso
Mercedes lo sai che i firmware di questi apparati
si aggiorna abbastanza semplicemente in modo da risolvere i problemi evidenziati dagli utenti ?

Saluti e ringrazimenti anticipati a coloro che risponderanno
 
Comunque benvenuto nella Community. Non so risponderti non essendo in possesso del navigatore in questione.
Non mi trovi daccordo sul quel "ed ovviamente una serie di probemi". Penso anzi so per certo che la gran parte dei possessori di Classe A non abbiano problemi di sorta anche con il Navigatore.
Poi può capitare come in tutte le vetture di tutte le marche che escano fuori dei difetti, che sicuramente riuscirai a risolvere.
un saluto ;)
 
Ciao!
1) Bluetooth - Utilizzabile con cuffia per conversazione privata telefonica o scambio dati rubrica con palmari e telefoni compatibili(non esiste lista)

2) Aux - Utilizzabile con apparecchi audio(stereo/mono) quali,lettore Mp3,Psp,Palmare,I-pod,ecc...((NO VIDEO))
Per l'Ipod esiste un'interfaccia dedicata http://www.forumcommunity.net/?t=3513273


3) Video - gestibile con il tv tuner originale,montabile anche a posteriori.
 
Grazie subbuteo per la risposta

per quanto riguarda l'altra risposta preciso i problemi non sono dovuti all'ineffiecenza dello strumento ma alla incapacità totale di risposta da parte di
Mercedes sullo strumento che ti monta in macchina (assistenza numeri verdi etc etc.) bastavano poche risposte come ha fatto subbuteo
Grazie
 
vorrei aggiungere una cosa il manuale
cita se volete saperlo in quanto a AUX
del aps 527 che gestisce anche la parte video
ma pare che ciò non sia possibile ?
Caro subbuteo sai se al tuner ha una entrata
per il DVD e che codice si deve chiedere o vedere
per il tuner dato che i ricambi originali
dicono che non vi è nessun accessorio in merito
Ciao e Grazie
 
Confermo quanto scritto da Subbuteo per risposta 1 e 2.
Per quanto riguarda il bluetooth, quando ho scoperto che serviva per collegare un auricolare alla macchina, sono andato su tutte le furie: ma a che serve ???
Cmq, devi comprare una basetta da mettere nel bracciolo e poi inserire il telefono per far funzionare il vivavoce.. Costo circa 180 euro con telefoni molto vecchi...

Per quanto riguarda la 3 invece il mio Comand legge anche i DVD, quindi il tasto video serve per quello.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E io che pensavo che cercassero di standardizzare gli accessori e invece uno diverso per ogni modello !!!

PS: I cellulari che puoi usare con la basetta sono tristissimi. L'unico sarebbe il Nokia 9300, il 7250i (mi sembra) o il vecchio 6310i.
Insomma, telefoni d'altri tempi + Siemens + SE (vecchi !!!).
 
Ciao!
Per la predisposizione UHI esiste un telefono dal mio punto di vista interessante,il sony-Ericsson k750i,tale cellulare richiede questa basetta di installazione B67875860.
Per quanto riguarda il montaggio a posteriori del caricatore 5 dischi,esiste l'accessorio ordinabile per la lettura dei file mp3 oltre ai normali cd.
Mentre l'interfaccia I-pod e' la soluzione piu' comoda secondo me dal punti di vista pratico (ingombro minimo) e di utilizzo,vedi i comandi al volante e la playlist sul quadro strumenti,ed il costo non e' poi cosi' eccessivo a dipetto del Cd changer
237.30 per l'interfaccia I-pod alla quale va' aggiunto il guscio di alloggiamento 12.95 euro.
Contattami in privato per maggiori delucidazioni a riguardo ed eventuale acquisto online.
 
Allora ho provato a passare la rubrica
da questi telefoni via bluetooth
con scarsi risultati
z1010 sony ericsson
k750i sony ericsson
a1000 motorola
p800 sony ericsson
nec e616v

risultato errore in fase di comunicazione
mah......

 
ciao a tutti
sono nuovo del forum
mi sta per arrivare la mercedes con interfaccia uhi gia istallata e vorrei sepere se qualcuno ha un elenco completo dei telefoni compatibili
saluti
 
Si, sono andato in conce e mi hanno fotocopiato il foglio con tutti i telefoni compatibili.

Io personalmente alla fine ho preso la basetta per il 7250i che lascio sempre in macchina con la sim BIS (VODAFONE) inserita, in modo che quando accendo la macchina si accende anche il cellu. Devo dire che è davvero comodo. Il mio cellu (che cambio molto di frequente) lo tengo in tasca o borsa e non mi devo preoccupare di nulla visto che appena apro e accendo la macchina si accende anche il telefono nel bracciolo (che dopo 4 squilli sul principale inizia a suonare).
Poi una figata i comandi al volante e l'utilizzo del display del CDB. Rubrica e ultime chiamate sempre disponibili senza staccare le mani dal volante.

Qualità audio eccellente in rx e tx e segnale sempre presente.

In sostanza una gallata, anche se secondo me è un passo indietro ai nuovi command che useranno il bluetooth come interfaccia (eviti la basetta, il doppio tel e la doppia sim e puoi cambiare cellu quando vuoi).
Sul nostro command il bluetooth serve per collegare un'eventuale auricolare al sistema (che deve avere il tel nella basetta) per conversare in privato: insomma, inutile a dir poco !!!

Risultato, se tieni un telefono sempre in macchina con doppia sim, ti assicuro che non te ne penti: comodo e pratico.