Motore motore fatica a salire di giri CLasse C W203

luca forte dei marmi

MBenz Prime Curve
8/12/07
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FORTE DEI MARMI-ITALIA
motore strozzato

salve a tutti.chiedo a chi è piu esperto di me un bel consiglio.
la mia c220 del 2002 dopo 130000 km ha voluto una revissione agli iniettori.
ritirata l auto mi sono accorto che procedendo a bassi regimi e successivamente accelerando la macchina fatica a prendere i giri.
ho fatto sostituire il debimetro ma la situazione non cambia.
chi puo essermi di aiuto??
 
salve a tutti.chiedo a chi è piu esperto di me un bel consiglio.
la mia c220 del 2002 dopo 130000 km ha voluto una revissione agli iniettori.
ritirata l auto mi sono accorto che procedendo a bassi regimi e successivamente accelerando la macchina fatica a prendere i giri.
ho fatto sostituire il debimetro ma la situazione non cambia.
chi puo essermi di aiuto??

fuma? i filtri (gasolio e aria) sono ok? l'auto seghetta nel prendere i giri o è solo molto fiacca? al limite potrebbe essere anche il catalizzatore tappato (prova accelerando a fondo se soffia bene dallo scarico) o un errore legato alla revisione degli iniettori ma dicci di più ciao
 
succede questo.tagliando circa 100km fa e sostituito tutti i filtri.
se a 1500 giri acceleri per arrivare a 3000 l auto sembra in salita.fatica a prendere i giri.
non seghetta ma in modo lineare.quando cammini e i giri sono piu alti non si avverte ma nel traffico si.
 
Quoto anche Paoloinweb, ma non è che non va il turbo? Magari nel far il lavoro hanno staccato qualche tubetto, se li ha quelli della depressione in giro per il vano motore...
 
Non saprei, però potrebbe essere anche sempre qualcosa attorno al turbo, magari la geometria variabile o qualche cosa che la comanda.
 
Non hanno corpo farfallato i diesel, poi detto da un mecca MB...:asd:

E' vero ci sono delle farfalle nei collettori di aspirazione comunque, però un mecca non può chiamarle così!!
 
Può essere se si son bloccate, però non so, a parer mio dubito.
 
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sono stato oggi in conce.a quanto sembra sono le palette dell aspirazione rotte.risultato sostituzione collettore.con manodopera circa 1000 euro. grrrrrrr nessuno sa darmi indicazioni x lo smontaggio del collettore?
 
ti ringrazio delle risposte.sabato e domenica provo a smontare per vedere se è solo sporcizia.lo spero
grazie ancora.non riesco a trovare nulla su come si puo compiere l operazione e quindi andro un po a caso
 
Sarà sicuramente bello sporco, magari riesci a pulire anche l'EGR e potresti provare a eliminare le palette senza spendere quello sproposito.

Ma per caso precedentemente sentivi qualche ticchettio strano provenire dal motore?
 
ticchettio no.ho dovuto solo fare gli iniettori perche andava a 3 dopo uello mi sono accorto dell anomalia dell accelerazione.pensavo a una errata taratura degli iniettori.portata nuovamente in officina hanno sostituito il debimetro ma nulla.
poi dalla conce mercedes mi hanno parlato del collettore e cosi mi documentavo,
 
ma il debimetro te l'hanno fatto pagare??se non era quello guasto i soldi chi li mette?
 
l ho pagato io ,ma onestamente mi hanno chiesto se volevo lasciare il nuovo e rimettere il vecchio.visto che non avrebbero voluto nulla per i controlli ho chiesto di lasciarlo.
la spesa era minima e mi hanno reso il vecchio.
 
hai provato a smontarli?(i collettori in plastica?) credo che l'unica cosa difficoltosa possa essere staccare quello che ci passa di sopra e raggiungere le viti sotto...ci vorrebbe una chiave a snodo.in qualche sito di bmw avevo visto l'interno e isctruzioni per pulire.ovviamente con molta delicatezza....
 
provato ma improponibile il fai da te.lunedi porto a fare pulire i collettori da un officina di un amico.ho trovato tracce di olio secco nel tubo che esce dal collettore.speriamo che sia solo lo sporco 600 euro di collettore mi andrebbe giù male