Motore che fischia in accelerazione Classe C W202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Motore che fischia...stile turbo...

Ciao

C'è una cosa che non capisco bene...ho il 1800 aspirato da 122cv..
In accellerazione in un certo arco di giri (che ora non ricordo benissimo ma comunque posso controllare)...sento un sibilo...

Simile al fischio dei turbo...o a quello di alcuni a fasatura variabile...
Solo io sinceramente non conosco minimamente il 1800 16v della W202...l'auto và perfettamente ed è un rumore che non stona, sempre identico, dal primo giorno, "un qualcosa che lo senti che appartiene al motore" è non è un difetto....

Solo mi chiedo....lo fan anche le altre? ascolto alcune C200 (di 180 non ho avuto modo di sentirne...ma mi pare nn si senta) forse perchè il 1800 ha 122cv il 2000 136cv... a rigor di logica è un pò più tirato...

Son curioso sapete dove trovo info sul "mio motore" ?
 
Ciao Ricat, che informazioni stai cercando sul motore? Per il sound del motore, cosa ti hanno detto in MB?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non lo fatta vedere in Benz perchè và perfettamente...
Si capisce a orecchio che quel fischio/sibilo fà parte del "motore" (tra l'altro son d'udito molto fine :) solo ero curioso di sapere cosa "lo provoca"

Per le info del motore cercavo qualche paginetta che parlasse un pò dell'architettura del motore insomma della sua storia.
E qualche foto del propulsore dalle varie angolazioni

Per esempio io abituato ai collettori sportivi singoli in acciaio "frontali" cioè dietro il radiatore...già trovarmi con il motore "traslato" mi piace :) però vedere ai lati quei collettorini o simili ricoperti di plastica mi fà un che....

Insomma mi piace conoscer la mia auto...
Comunque quel fischio è piacevole e il resto rumore quel poco che si sente non è male...ma visto che con questa non uso gli alti regimi quasi mai mi piacerebbe un pochino più corposo :)...l'altra era un pò più corposo...ma soprattutto era una goduria in alto...aveva il classico suono metallico di auto da pista/f1 in accellerazione....e non auto da rally o auto tamarra :D:D
 
Purtroppo non posso aiutarti, qualche foto/spaccato si trova sul depliant, però non ricordo del 1800 ex w201 (ed anche su questa non ci sono foto sul depliant riguardo la motorizzazione che cerchi). Per i dettagli tecnici, le schede puoi trovarle facilmente. Qualche dettaglio in più potresti trovarlo sul 190 1.8 ai tempi di quando è uscito (ossia per riduzione della corsa del 2 litri nel 1990), però la potenza era di 105 cv per la cat