Motore 180 bluetec fuso.

Gianfranco speedy

Nuovo Iscritto
8/7/20
4
0
1
Grazzanise (CE)
Ciao a Tutti, il motore della mia mercedes ha iniziato a battere. Smontato il motore è uscito la biella del 4' pistone rovinata e di conseguenza anche l'albero motore. Secondo voi cosa può esser successo, premetto che 9000 km fa è stata sostituita la turbina, olio motore e filtri. Inoltre è stata eseguita rigenerazione fap con apposito addittivo. Sentito che la pompa dell'olio può esser la causa in quanto piccola.
Secondo voi è possibile?
C'è in commercio pompa olio maggiorata?
 
azz che sfiga.....
mai sentito un problema del genere,ne di pompe olio sottodimensionate,anche perchè non si sarebbero fuse solo le bronzine di una biella ma avresti avuto problemi più estesi....
penso piuttosto che tu avessi dello sporco che girava nel motore e che ti abbia otturato qualche passaggio,questo è già più comune...o almeno lo era tanti anni fa,è parecchio che non sento danni del genere....fossi in te farei un bel lavaggio dell'interno del motore dopo averlo rifatto,costa qualcosina ma dopo la spesa che affronteraì non saranno quei 100-150 euro in più che ti cambiano la vita....
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianfranco speedy
Mi sembra il motore costruito in collaborazione con Renault, potresti controllare la sigla ed a quel punto vedere se trovi qualcosa nei forum Renault come difetto generale. Concordo con Arwey, normalmente o c'è un occlusione di qualche condotto, oppure problemi di livello d'olio, olio di qualità scadente (se non sei sicuro di quello che hanno immesso), eventuali additivi messi e che hanno fatto il grumo nell'olio perchè non miscelati bene, ecc...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianfranco speedy
Mi sembra il motore costruito in collaborazione con Renault, potresti controllare la sigla ed a quel punto vedere se trovi qualcosa nei forum Renault come difetto generale. Concordo con Arwey, normalmente o c'è un occlusione di qualche condotto, oppure problemi di livello d'olio, olio di qualità scadente (se non sei sicuro di quello che hanno immesso), eventuali additivi messi e che hanno fatto il grumo nell'olio perchè non miscelati bene, ecc...
Ciao Nordkapp, si il motore è renault sigla R9M 1.6 cc 85 kw che montano moltissime vetture: renault, nissan, opel, mercedes, ecc ecc
L'olio è stato messo quello della casa e percorso solo 9000 km, forse qualche occlusione all'interno è molto più probabile. Comunque ora controlliamo bene tutti i pezzi un sguardo in più alla pompa dell'olio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
azz che sfiga.....
mai sentito un problema del genere,ne di pompe olio sottodimensionate,anche perchè non si sarebbero fuse solo le bronzine di una biella ma avresti avuto problemi più estesi....
penso piuttosto che tu avessi dello sporco che girava nel motore e che ti abbia otturato qualche passaggio,questo è già più comune...o almeno lo era tanti anni fa,è parecchio che non sento danni del genere....fossi in te farei un bel lavaggio dell'interno del motore dopo averlo rifatto,costa qualcosina ma dopo la spesa che affronteraì non saranno quei 100-150 euro in più che ti cambiano la vita....
Ciao Arwey, purtroppo questa mercedes monta motore renault che soffrono problemi di turbina e fusione banco. Per questo motivo chiedevo se successo a qualcuno ed ha montato pompa olio originale oppure ne hanno fatto modificata.
 
Buongiorno, la settimana scorsa è stato smontato completamente il motore, oltre alla 4* biella fusa sull'albero motore è uscito il monoblocco lesionato nel supporto banco del 4* pistone e la pompa dell'olio difettosa.
 
Io ho percorso 180.000 km e già cambiate due turbine ed ora la auto mi va in protezione per un non chiaro problema al radiatore???