montare autoradio lettore cd non originale Mercedes C W203

secondo me funzionano con tutti i tipi di radio di quelle marche indicate!
ma tu hai un o stereo normale o un 2 din?

mmm. non saprei.io nella punto avevo un pioneer abbastanza tecnologico, ma dietro non aveva ingressi per i comandi al volante o per quel kit.. Temo invece che sia una di quelle caratteristiche di cui te ne accorgi solo dopo che la esci dalla scatola... ecco adesso vorrei che qualcuno mi smentisse...e trovasse la soluzione :)

io personalmente ho messo una 2 din kenwood con navigatore. l interfaccia can bus permette solo di mandare avanti e indietro i brani e la regolzione del volume.
nella mia w203 del 2002 il cbd non visualizza le funzioni della radio e tutte le volte che tocco il volante cambia funzioni.

Mi potresti dire il modello esatto della tua radio? Dal volante puoi anche cambiare le stazioni radio o puoi gestire solo cd e mp3?

mm cosa vuol dire " tutte le volte che tocco il volante cambia funzioni" ..scusami, ma non ho capito :scratch:

.adesso fammi capire..questo kit è compatibile con tutti gli autoradio del secondo link???

dovrebbe essere compatibile con tutte le autoradio delle marche specificate.

Allora,
l'interfaccia(can bus) visualizzata in quel link che vi ho postato, è compatibile si con le marche specificate anch'esse nel link, ma non penso che lo sia con tutti i tipi di autoradio prodotti per ogni singola marca.
Quindi ci saranno dei modelli dedicati per l'utilizzo dell'interfaccia, ma in questo caso si è al corrente che comunque bisogna stare su quelle marche, e cioè se acquistate un autoradio di marca diversa da quelle previste, anche se prevede collegamento...can bus..ecc., non la potete utilizzare.
Quindi chi fosse intenzionato all'acquisto di quell'interfaccia, deve scegliere più o meno che marca preferisce(da quelle compatibili) per l'autoradio, per poi informarsi quali sono i modelli a listino che ne prevedano l'utilizzo.

PS- per Tony220, no il 2° link l'ho messo solo per dare un idea di quali modelli e marche obey avrebbe potuto acquistare se avesse deciso di farlo presso quell'azienda.
Comunque io da quella azienda in passato ho fatto acquisti, e posso garantire che sono seri(forse un tantino cari), ed è possibile contattarli per telefono e farsi dare tutte le spiegazioni possibili, inerenti al prodotto che vi inetressa.
Ecco il numero SPEEDUP tel. 0423.601.555 dal LUN. al VEN. 8:30>12:30 - 14:30>18:30...:)

mmm. non saprei.io nella punto avevo un pioneer abbastanza tecnologico, ma dietro non aveva ingressi per i comandi al volante o per quel kit.. Temo invece che sia una di quelle caratteristiche di cui te ne accorgi solo dopo che la esci dalla scatola... ecco adesso vorrei che qualcuno mi smentisse...e trovasse la soluzione :)

Mi potresti dire il modello esatto della tua radio? Dal volante puoi anche cambiare le stazioni radio o puoi gestire solo cd e mp3?

mm cosa vuol dire " tutte le volte che tocco il volante cambia funzioni" ..scusami, ma non ho capito :scratch:

allora la radio è un kenwood DNX 5220

cambia funzioni perche per cambiare stazione radio o brano del cd faccio scorrere le funzioni del cbd

l'unica schermata che non viene influenzata se uso i comandi x la radio è quella dei messaggi d errore.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora la radio è un kenwood DNX 5220

cambia funzioni perche per cambiare stazione radio o brano del cd faccio scorrere le funzioni del cbd

l'unica schermata che non viene influenzata se uso i comandi x la radio è quella dei messaggi d errore.

per collegare il kenwood ai comandi del volante hai usato il kit segnalato da tonyw201 o altro kit?

p.s. il link che ho postato precedentemente è il manuale in pdf del kit phonocar segnalato dall altro Tony :)

il 2 din sembra una navigatore originale per dimensioni,mentre la radio di serie è 1din,cioè la metà!

il 2 din sembra una navigatore originale per dimensioni,mentre la radio di serie è 1din,cioè la metà!

donato,ma io sapevo la differenza tra 1 e 2 din...
comunque,indagando ho visto che sono compatibili con autoradio predisposti per i comandi CON FILO al volante

di questi kit phonocar ce ne sono a sua volta 2modelli:
il 4/073 (piu costoso) e il 4/050 (piu economico).

mi sono informato da un rivenditore la differenza tra i due kit, e mi è stato risposto :

"il prodotto Phonocar 4/073 è un'interfaccia per i comandi al volante... permette quindi di mantenere le funzionalità di controllo direttamente dal volante dell'auto quando si sostituisce l'autoradio di serie.
Il prodotto Phonocar 4/050 è un'interfaccia per i servizi can-bus... permette quindi di mantenere i servizi quando si sostituisce l'autoradio di serie...

Molto spesso quando si sostituisce l'autoradio si acquistano entrambe le interfacce.. "

mah..lo 050 era pubblicizzato per far funzionare i comandi al volante,adesso spunta che è per i servizi...( ma quali sono poi questi servizi?? mah..)
per poi concludere che spesso si montano entrambi i kit.( mi sembra moooolto strano,anche perche si collegano dietro la radio all'ingresso COMANDI CON FILO..... e un qualunque autoradio avrà solo 1 ingresso comandi....
boh...