montare autoradio lettore cd non originale Mercedes C W203

OBEY

MBenz Dilettante
22/3/10
3
0
0
32
Milano
autoradio... lettore cd esterno...

salve a tutti..
volevo farvi una domanda..
dato che sto per avere una mercedes classe c del 2003 sprovveduta di lettore cd volevo chiedervi se è possibile aggiungerne uno esterno che non sia come quello che mettono di serie...
(perchè quello che ha su mio padre sulla sua è una tragedia...)
pensavo come per le auto che escono dalla casa con lettore cd di infilarlo dentro lo sportello che c'è davanti al sedile del passeggero..
è possibile farlo ? potrò controllare il lettore cd dalla pulsantiera del volante e dell autoradio?
grazie in anticipo per le risposte..

un autoradio aftermarket nn so cosa sia :scratch:
comunque si intendevo un caricatore cd come dicevi tu djlight
però speravo tanto in uno non mercedes... perchè oltre che costarmi una fucilata (credo) ho paura che non legga i cd masterizzati... (tipo quello che ha su mio padre nella sua... vanno solo alcuni cd mentre altri no :scratch:)

Ciao Obey,
un prodotto aftermarket, sta ad indicare " DI ALTRA MARCA " rispetto a quella in questione, cioè non originale, nel tuo caso Mercedes.
Quindi, per esempio, un autoradio aftermarket potrbbe essere di marca kenwood, philips, pioneer, sony ecc.ecc., e cioè non della stessa marca dell'autovettura su cui dovrà essere installato.
Anche se cè da dire che alcune case automobilistiche montano impianti esponenti il loro marchio e nonchè estetica e progettazione(forma, dimensioni ecc.) specifica per il modello di auto a cui essi sono destinati, ma in effetti si tratta di accessori prodotti da marchi ben conosciuti, tipo quelli che ti ho citato poco fa.
Ad esempio io avevo sintolettore 1din della Grundig sulla seat ibiza, ma era marchiato seat, e sulla ford Cougar ne avevo uno della philips doppio din, ovviamente marchiato ford.:)

grazie della risposta! precisissimo:)
comunque pensavo ad un aftermarket quindi:)
è solo che non sono sicuro facciano dei caricatori cd (come quello di serie mercedes che è situato dentro lo sportello dal lato del passeggero) da collegare all autoradio e non so nemmeno se poi posso usare tutti i pulsanti che ci sono sul volante e sulla radio per skippare mandare avanti, cambiare cd ecc... ne avevo visto uno della pioneer però aveva lui i suoi tasti...
ora se nn posso usare i pulsanti sul volante (o sulla benedetta radio) non è che posso cambiare cd.. skippare canzoni mentre sono alla guida... dovrei piegarmi aprire lo sportello e cercare addirittura i tasti giusti... e insomma... il botto è assicurato :D
sapete se esistono aggeggi simili a quello di serie e se è poi possibile dopo l'installazione comandarli dai tasti su volante-radio?
(scusate se ho scritto il tutto un po incasinato :emot-v:)
edit_ (preferisco un aftermarket a quello di serie perchè sulla mercedes di mio padre il carica cd(marchiato Mercedes) fa fatica a riprodurre cd masterizzati...)

Ultima modifica:
Ma il tuo autoradio e come questo che vedi in foto?
mercedes-classe-c-c-ADIMGB536502_256906.jpg

Obey c fin e fatt..?
Sei andato giù in macchina a controllare l'autoradio:D......boh?:)

Comunque io non sono molto esperto delle MB più modrne, compresa la tua, anzi al dire il vero sono un po più preparato su quelle più vecchiotte tipo il mio 190, quindi adesso provo a buttarla li una soluzione che secondo me potrebbe fare al caso tuo, e poi sicuramente domani interverranno altri più preparati sul tuo modello che sapranno indirizzarti al meglio, e così io scoprirò pure se il consiglio che ti ho dato è na strunzat oppure no..:asd:

Allora, se la tua autoradio è come quella in foto, oppure è comunque una di quelle asportabili per far posto ad una aftermarket(in caso della foto, anche doppio din), allora potresti optare di cambiarla con una di marca(e modello) che preferisci tra quelle specifiche che possono adattarsi ai comandi al volante tramite interfaccia can bus.
Così ti scegli quello che vuoi, cioè per cd masterizzati, mp3, ipod, ecc.ecc., o magari elimini il potaoggeti sotto la fonte(se è come in foto) e puoi anche installare un doppio din, così ti puoi sbizzarrire di più sulla scelta per quanto rigurda le sue funzioni...ad esempio...con monitor, con gps,ecc.ecc.

Io ad esempio in macchina ho un kenwood con il quale posso ascoltare la musica in svariati modi...cd e dvd masterizzati, ipod,ecc. e posso anche collegare tramite presa usb direttamente sulla fonte, ma volendo ci sono anche modelli che possono leggere slot sd, e ovviamente si può anche optare per il collegamento di un box cd, ma da quando esiste l'mp3 e il resto dell novità, il box cd e un accessorio che sta sfumando.

Allora qui di seguito troverai un link inerente all'interfaccia can bus(per i comandi al volante) specifica per il tuo modello di auto, dove vi è anche riportato con qauli tipi di autoradio(marche) può funzionare.
http://www.speedup.it/index.php?fus...comandi+al+volante+mercedes+c+class&x=15&y=12

Mentre qui, sempre stesso sito(vendita on line), troverai i modelli di autoradio di svariate marche, così giusto per farti un idea, poi se ti decidi a far la cosa e ovvio che saprai tu dove meglio acquistare.
http://www.speedup.it/index.php/it/hifi/home.results/Sintolettore+Cd.html?groups=94&sg=1473

Boh, io ho finito, spero di essere stato d'aiuto, ciao:)

PS- per tony 220, forse sta cosa può interessare anche te.:)

Se fossi in te, io sostituirei la radio originale con un Becker che si "sposa" benissimo con la plancia della tua Mercedes, infatti ha i comandi dello stesso colore e forma della Mercedes.
Poi aggiungerei un Xcarlik che è un lettore MP3 su scheda SD in questo modo non giri con CD e non occupi il cassettino.
guarda qui: http://www.xcarlink.it/becker.html
Io avevo questa configurazione nella mia precedente auto e ne ero soddisfattissimo. Ora ho un Comand e purtoppo questo dispositivo non si può installare.
Ciao
Carlo

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Obey c fin e fatt..?
Sei andato giù in macchina a controllare l'autoradio:D......boh?:)

Comunque io non sono molto esperto delle MB più modrne, compresa la tua, anzi al dire il vero sono un po più preparato su quelle più vecchiotte tipo il mio 190, quindi adesso provo a buttarla li una soluzione che secondo me potrebbe fare al caso tuo, e poi sicuramente domani interverranno altri più preparati sul tuo modello che sapranno indirizzarti al meglio, e così io scoprirò pure se il consiglio che ti ho dato è na strunzat oppure no..:asd:

Allora, se la tua autoradio è come quella in foto, oppure è comunque una di quelle asportabili per far posto ad una aftermarket(in caso della foto, anche doppio din), allora potresti optare di cambiarla con una di marca(e modello) che preferisci tra quelle specifiche che possono adattarsi ai comandi al volante tramite interfaccia can bus.
Così ti scegli quello che vuoi, cioè per cd masterizzati, mp3, ipod, ecc.ecc., o magari elimini il potaoggeti sotto la fonte(se è come in foto) e puoi anche installare un doppio din, così ti puoi sbizzarrire di più sulla scelta per quanto rigurda le sue funzioni...ad esempio...con monitor, con gps,ecc.ecc.

Io ad esempio in macchina ho un kenwood con il quale posso ascoltare la musica in svariati modi...cd e dvd masterizzati, ipod,ecc. e posso anche collegare tramite presa usb direttamente sulla fonte, ma volendo ci sono anche modelli che possono leggere slot sd, e ovviamente si può anche optare per il collegamento di un box cd, ma da quando esiste l'mp3 e il resto dell novità, il box cd e un accessorio che sta sfumando.

Allora qui di seguito troverai un link inerente all'interfaccia can bus(per i comandi al volante) specifica per il tuo modello di auto, dove vi è anche riportato con qauli tipi di autoradio(marche) può funzionare.
http://www.speedup.it/index.php?fus...comandi+al+volante+mercedes+c+class&x=15&y=12

Mentre qui, sempre stesso sito(vendita on line), troverai i modelli di autoradio di svariate marche, così giusto per farti un idea, poi se ti decidi a far la cosa e ovvio che saprai tu dove meglio acquistare.
http://www.speedup.it/index.php/it/hifi/home.results/Sintolettore+Cd.html?groups=94&sg=1473

tony hai detto tutto giusto,io nella mia ho tolto quella di serie e ho messo un 2 din,ha anche sd e usb,quindi dei cd puoi farne anche a meno.

obey ma perchè non la togli quella di serie e ci metti un 2din,spenderai forse anche meno di quanto costa il lettore cd della mercedes,e sicuramente la qualità audio sarà migliore.

si,ma se metti un'interfaccia li recuperi.
anche nel cdb sotto la scritta"AUDIO" escono dei trattini(così _ _ _ _ ).

Tu ragazzo : sei un grande! :fluffle: mi hai trovato la risposta alla domanda di sempre! e anche il kit .. :asd: ok..adesso fammi capire..questo kit è compatibile con tutti gli autoradio del secondo link???

p.s. sconsiglo pioneer perche in tutti i modelli mieie dei miei amici dopo poco si usura il rullo che estrae il cd...e il cd rimane dentro..

dovrebbe essere compatibile con tutte le autoradio delle marche specificate.

quoto,è un grande tony!

c'è un modo per sapere secondo voi, con le autoradio che si trovano in commercio (non solo in quel sito) se questo kit è compatibile?
Purtroppo senza sapere questo è una roulette russa comprare una radio con lo scopo di collegarla.

resta sempre una grande impresa aver trovato quel kit!!!
secondo me funzionano con tutti i tipi di radio di quelle marche indicate!
ma tu hai un o stereo normale o un 2 din?

Se fossi in te, io sostituirei la radio originale con un Becker che si "sposa" benissimo con la plancia della tua Mercedes, infatti ha i comandi dello stesso colore e forma della Mercedes.
Poi aggiungerei un Xcarlik che è un lettore MP3 su scheda SD in questo modo non giri con CD e non occupi il cassettino.
guarda qui: http://www.xcarlink.it/becker.html
Io avevo questa configurazione nella mia precedente auto e ne ero soddisfattissimo. Ora ho un Comand e purtoppo questo dispositivo non si può installare.
Ciao
Carlo

io personalmente ho messo una 2 din kenwood con navigatore. l interfaccia can bus permette solo di mandare avanti e indietro i brani e la regolzione del volume.
nella mia w203 del 2002 il cbd non visualizza le funzioni della radio e tutte le volte che tocco il volante cambia funzioni.