Salve a tutti,ci tengo a precisare alcune cose: mi sono inscritto al forum sperando in un aiuto,ma sopratutto per mettere al corrente i proprietari di mercedes di cio' che puo' abbattersi su di loro.vi chiedo un po' di pazienza perche' scrivero' molto,certamente a causa del fatto che c'e' molto da scrivere.premetto che questa (ml350 bluetech)e' la4 mb che ho,e che a causa di vari problemi avuti con la precedente ml del 2005, decisi che all'aquisto della ml attuale nel 2010 avrei fatto il servizio assistenza di durata 5 anni e 150000 km.il che vuol dire che pagando un canone mensile come ho sempre fatto hai tutto compreso(tagliandi,guasti,rabbocchi ecc),ovviamente tranne gomme e gasolio.sin dall'inizio con questa auto ho avuto problemi con il bluetech,sono rimasto fermo piu' volte,o mi sono dovuto recare in officina per i piu' disparati motivi ma sempre legati al bluetech.mi hanno sostituito centrlina bluetech,sensori nox,serbatoio bluetech,ecc.mi hanno anche dovuto sostituire il filtro antiparticolato non saprei dire a questo punto se sempre a causa del bluetech.a 98000 km succede il peggio:tornando dalla francia in discesa in montagna mi si spenge il motore senza alcun preavviso(spie o altro)con conseguente bloccaggio del servo sterzo e servofreno,riesco miracolosamente ad accostare e sottolineo miracolosamente perche' abbiamo rischiato di ammazzarci io, mio figlio,e un'altra amica di mio figlio.appena passata la paura apro il cofano e mi rendo conto che il motore e' bloccato!!!da qui comincia la mia odissea:31/08/13 fuso !!!! chiamo il numero verde del service mi recuperano con carroattrezzi e mi danno un'auto a noleggio(classe a)che pero'dovro' riportare in tutti i modi e a mie spese a briancon(luogo del guasto).me ne torno in italia e nei giorni seguenti contattando il service mi dicono che dopo una settimana l'auto sarebbe stata pronta,quindi ingenuamente pensai di tenere l'auto a noleggio e poi dopo una settimana tornare su (ovviamente a mie spese)a riconsegnare l'auto e ritirare la mia.dopo qualche giorno e isistenti mie telefonate(il service non ti richiama!!!)mi viene detto che ci vorranno altri 10 giorni!!!!quindi ho dovuto riportare in francia l'auto a noleggio e tornare giu'(1000km)a mie spese!!! a tutt'ora che sto scrivendo non riesco ad avere una data certa di riparazione,mi sanno solo dire che l'olio del motore era come marmellata e che lo devono analizzare!!.ma dico io, uno piu' che fare tutti i tagliandi ovviamente in mb,pagare per un ulteriore sevizio che dovrebbe tutelarti a 360°,cosa deve fare?......sicuramente cambiare marca, ma ora per riavere la mia auto? sapete cosa rispondono al callcenter mb? : la richiamiamo , e non senti piu' nessuno!!!! meditate........ sapete cosa e' la cosa piu' brutta? che in un marchio come mercedes ci si crede!!!!!! (credeva)