Ml 350 w164 bluetech OM642 Fuso il motore

Malox

MBenz Dilettante
19/9/13
5
0
0
57
Prato
Ml 350 bluetech fuso

Salve a tutti. Sono uno sfortunato proprietario di una ml350 bluetech con 98000km e motore fuso! Tagliandi sempre mercedes( ho il Service), l'auto e' ferma in Francia (luogo del guasto)da 3 settimane, e ancora non danno previsioni su tempi di riparazione! Mi hanno detto solamente che l'olio e' come marmellata! Tra voi c'è qualche altro fortunato come me?

ciao malox benvenuto in questo forum..mi dispiace per l'accaduto , non mi ricordo bene ma mi sembra di aver gia' sentito sta storia su una macchina come la tua

Grazie tanto per l'interessamento. L'altro utente ha avuto gli stessi miei problemi, centralina dell'adblue , adblue che non arriva si km previsti, e poi il botto finale! Fuso. La mia auto e' un gennaio 2010 e visto le problematiche che oggi ci sono su queste auto decisi di fare il contratto assistenza, il che prevede un canone mensile per la durata , nel mio caso, di 5 anni con un massimo di km150000. Detto canone mi copre per tutto, tagliandi e guasti, in sostanza io metto gasolio e gomme. Tutto sopra per dire che a me il danno lo devono riparare, quindi il comportamento di Mercedes e' veramente scorretto !!! Senza contare poi che quando mi si è' spento il motore, senza nessuna spia di preavviso , ho rischiato di andare giù per un burrone in quanto senza servo sterzo e freno!!! Dulcis in fundo

scrivi nella sezione Mb risponde , chiedi all'ingenier Vellucci se ti può aiutare ..

Grazie per il consiglio ,appena posso lo faccio. Giusto per informazione anche oggi chiamato il Service mb, risposta: la ricontattiamo...... Da3 settimane che lo dicono..... Ma.... Che delusione!!!

Salve a tutti,ci tengo a precisare alcune cose: mi sono inscritto al forum sperando in un aiuto,ma sopratutto per mettere al corrente i proprietari di mercedes di cio' che puo' abbattersi su di loro.vi chiedo un po' di pazienza perche' scrivero' molto,certamente a causa del fatto che c'e' molto da scrivere.premetto che questa (ml350 bluetech)e' la4 mb che ho,e che a causa di vari problemi avuti con la precedente ml del 2005, decisi che all'aquisto della ml attuale nel 2010 avrei fatto il servizio assistenza di durata 5 anni e 150000 km.il che vuol dire che pagando un canone mensile come ho sempre fatto hai tutto compreso(tagliandi,guasti,rabbocchi ecc),ovviamente tranne gomme e gasolio.sin dall'inizio con questa auto ho avuto problemi con il bluetech,sono rimasto fermo piu' volte,o mi sono dovuto recare in officina per i piu' disparati motivi ma sempre legati al bluetech.mi hanno sostituito centrlina bluetech,sensori nox,serbatoio bluetech,ecc.mi hanno anche dovuto sostituire il filtro antiparticolato non saprei dire a questo punto se sempre a causa del bluetech.a 98000 km succede il peggio:tornando dalla francia in discesa in montagna mi si spenge il motore senza alcun preavviso(spie o altro)con conseguente bloccaggio del servo sterzo e servofreno,riesco miracolosamente ad accostare e sottolineo miracolosamente perche' abbiamo rischiato di ammazzarci io, mio figlio,e un'altra amica di mio figlio.appena passata la paura apro il cofano e mi rendo conto che il motore e' bloccato!!!da qui comincia la mia odissea:31/08/13 fuso !!!! chiamo il numero verde del service mi recuperano con carroattrezzi e mi danno un'auto a noleggio(classe a)che pero'dovro' riportare in tutti i modi e a mie spese a briancon(luogo del guasto).me ne torno in italia e nei giorni seguenti contattando il service mi dicono che dopo una settimana l'auto sarebbe stata pronta,quindi ingenuamente pensai di tenere l'auto a noleggio e poi dopo una settimana tornare su (ovviamente a mie spese)a riconsegnare l'auto e ritirare la mia.dopo qualche giorno e isistenti mie telefonate(il service non ti richiama!!!)mi viene detto che ci vorranno altri 10 giorni!!!!quindi ho dovuto riportare in francia l'auto a noleggio e tornare giu'(1000km)a mie spese!!! a tutt'ora che sto scrivendo non riesco ad avere una data certa di riparazione,mi sanno solo dire che l'olio del motore era come marmellata e che lo devono analizzare!!.ma dico io, uno piu' che fare tutti i tagliandi ovviamente in mb,pagare per un ulteriore sevizio che dovrebbe tutelarti a 360°,cosa deve fare?......sicuramente cambiare marca, ma ora per riavere la mia auto? sapete cosa rispondono al callcenter mb? : la richiamiamo , e non senti piu' nessuno!!!! meditate........ sapete cosa e' la cosa piu' brutta? che in un marchio come mercedes ci si crede!!!!!! (credeva)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Con i bluetec son convinto abbiano fatto l'ennesima cag... in stile piezoelettrici..
quando si parla di 350 bluetec e motore fuso, nessuno in mercedes si stupisce. Si stupiscono solo se la casa madre non da la compartecipazione economica, dato che tutti i concessionari sanno benissimo che è un motore sfigato come la morte.
in bocca al lupo adesso.. ma tanto purtroppo mi immagino già come andrà a finire..una fattura di 7-8000€ di motore (su cui la mercedes avrà speso 1/3), però magari ti daranno un 20% di partecipazione(adducendo al fatto che un motore con 98.000km è già usuratissimo).. quindi in due parole invece di guadagnarci sopra 5000€ ne guadagneranno 3000€.. che alla fine si capisce benissimo che un motore mercedes, se fosse fatto come dio comanda, a 98.000km dovrebbe essere ancora nuovo, e non da buttare..

Con i bluetec son convinto abbiano fatto l'ennesima cag... in stile piezoelettrici..
quando si parla di 350 bluetec e motore fuso, nessuno in mercedes si stupisce. Si stupiscono solo se la casa madre non da la compartecipazione economica, dato che tutti i concessionari sanno benissimo che è un motore sfigato come la morte.
in bocca al lupo adesso.. ma tanto purtroppo mi immagino già come andrà a finire..una fattura di 7-8000€ di motore (su cui la mercedes avrà speso 1/3), però magari ti daranno un 20% di partecipazione(adducendo al fatto che un motore con 98.000km è già usuratissimo).. quindi in due parole invece di guadagnarci sopra 5000€ ne guadagneranno 3000€.. che alla fine si capisce benissimo che un motore mercedes, se fosse fatto come dio comanda, a 98.000km dovrebbe essere ancora nuovo, e non da buttare..

scusa fil sarà come dici tu tecnicamente ma se Malox ha un contratto di manutenzione, ha fatto regolarmente la stessa in Mercedes (e non puoò che essere così...sarebbe assurdo fosse divers) ecc allora che sia una fattura da 100€ o da 10000 e passa € lui non deve spendere un €!!

io spero per lui sia così. Personalmente immagino che ci sia una qualche forma di esclusione in quel contratto..

poi rimane l'incognita del plusvalore dato dal motore nuovo.
un tagliando non ti da plusvalore, un guasto come può essere una batteria che scoppia con l'auto con 4 anni ti da un plusvalore ridicolo che neanche ti contano.

Ma un motore da 7-8000€ nuovo, te ne da eccome...
e poi nel mondo di adesso mi immagino già quando faranno il porco confronto "lui ha rotto il motore. ma quanto valeva un motore con 98.000km?"..di sicuro moltissimo di meno

Pensa che quando in garanzia ti si rompe un comand(non si parla di un navigatore da 20€) te ne danno uno rigenerato... non te ne montano uno nuovo..in garanzia ufficiale..per questo non sono troppo ottimista che in un caso del genere ti diano 7k € di motore nuovo(sostituendolo con uno con 5 anni di vita), pagandolo loro, senza battere ciglio. poi se capita, buon per lui.

Scusate, ma un motore Mercedes 3500 6v a gasolio a 98000km e' vecchio?? Ma non scherziamo! Ho avuto una ml270 cdi con la quale ho fatto 250000km, mai un problema!! E ancora adesso gira con più' di 400000km in perfetto stato. Comunque vada io avendo il contratto assistenza( il più' costoso e completo)non devo avere problemi , il fatto e' che è' passato 23 giorni e ancora non fanno previsioni sulla restituzione. E pensare che mb ho sempre pensato fosse garanzia di affidabilità e poi serietà'..... Che delusione ....

aspetta a dire che delusione , hai scritto a vellucci ?