Mitsubishi 3000GT TUNING by Vanquish

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
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Sassuolo, Italy.
Mitsubishi 3000GT TUNING by Vanquish

Ciao ragazzi...scrivo ora perche nn sto piu nella pelle...
Giovedi 26 febbraio 2009 divento ufficialmente padrone della 3000 GT
apro questo post dato che orami sono quasi 2 anni che parlo con tanti di voi e mi piace stare qui...
piano piano elechero tutte le modifiche, preparazioni ecc ecc che effettuerò...:nerdmasturbation::nerdmasturbation:...ovviamente con foto...
intanto descrivo l'auto nel generale:

Mitsubishi 3000GT
Cilindrata 2998cc, 24 valvole, biturbo, 218kw/328cv, 4x4, 4 ruote sterzanti (le posteriori sterzano dai 60km/H in su di 2gradi tramite giunto elastico), 3 differenziali autobloccanti.
cambio manuale 6 marce Gegrag
0-100: 5.7 secondi dichiarati (in realtà sono 5.5)
freni brembo pinze a 4 pompanti ant e 2 pompanti post.
Nera metallizzata, interni in pelle neri,climatizzatore automatico,tetto apribile, ABS.....la cosa migliore..niente ESP.....

credo di aver detto tutto...credo...cmq piano piano vi aggiorno...
prime modifiche nel brevissimo periodo:
cerchi 9x19 barracuda voltec t6 pure sport con Pneumatici 265/35 o 30 yokoama advan sport.
dischi freni TAROX o CTS baffati forati con tubi arodinamici e pastiglie da competizione.
assetto D2 regolabile.

P.S. la mia mercedes C 220cdi sportcoupè mi manchera...ne ho passete tante con lei...tante gioie e dolori...ma grande auto.
P.P.S.: AMG (non tutte)....Porsche(beh tranne il turbo)....M3....Subaru....Lancer Evo....tra 5 mesi...siete fritte....
 
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Complimenti Vanquish:)
per curiosità, dato che hai i brembo perchè metti i tarox o l'altra marca? Sono migliori dei brembo?

Alfa4ever:asd: quella risposta è la solita degli alfisti quando si rivolgono ai golfisti e talvolta a noi mbenzisti:lol:
 
alfa..quando e dove vuoi senza problemi..

Mi sono spiegato male.

La 75 non è una macchina da strade a cui mi riferivo prima (stradine di montagna, tante curve e tornanti, e strette). E' una macchina che ha bisogno appunto di strada, la prendi e la sbatti su curvoni veloci e lei una volta preso il suo assetto rimane dove la metti.

E comunque, di certo non sono IO quello che tira fuori il meglio dalla 75 su certe strade.

Vorrei vedere il 3000 gt su stradine di quel tipo contro un lancer o un subaru guidate a dovere. Ma chiudendo la strada e misurando i tempi, non a fare garette.


Alfa4ever:asd: quella risposta è la solita degli alfisti quando si rivolgono ai golfisti e talvolta a noi mbenzisti:lol:

Si come no hahaha

Io la mia PASSIONE la vivo per fatti miei e insieme ad altri appassionati su forum o a una bella mangiata. Se voglio allungare una terza per sentire il bialbero che elargisce quel suo emozionante canto, sinfonia o come lo si voglia definire, lo faccio. Se sorpasso qualcuno è perchè effettivamente va piano rispetto alla mia andatura, ho abbastanza riserva di potenza per superarlo velocemente e non c'è davanti una colonna di 20 macchine che vanificherebbe il sorpasso. Se uno mi sta a culo non mi metto a schiacciare per dirgli "Guarda che ci ho l' AFFA tu spakk"

Di cavolate ne ho fatte e ne faccio, ma la competizione è una calamita per attirare la possibilità di fare cavolate, e di andarmene a cercare non mi sembra il caso. Specialmente con la 75, per anni e anni l'ho desiderata, studiata, ammirata, e proprio ora che questo sogno è realtà non ho proprio voglia di svegliarmi. Lasciatemi dormire ancora un bel po:crazy::crazy::crazy:


Scusate la lunghezza.
 
allora...i CTS sono in pratica i brenmbo non marchiati...stesse caratteristiche ma prezzo inferiore a gogo...diciamo una sottomarca...invece i Tarox a parer mio sono davvero ottimi..non so dirti se meglio o peggio di brembo..ho provato Tarox su diverse auto con CV e sono rimasto stupito...

Alfa...orta ho capito quello che intendi..se si parla di stradine di montagna beh allora subato e Evo nemmeno le vedo...cioè...le vedo per 3 curve poi mi scappano anche se avessi 2000cv di piu..
 
non me ne ero accorto del post..complimenti...
comunque prima di fare modifiche posta le foto originali,così poi vediamo le differenze pian piano(o veloce veloce :D?)...
 
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complimenti per il jappomezzo che prenderai!!

fai un bel video 0-100 originale....poi alla fine di tutte le modifiche , vedrai che paura:D

complimenti ancora, io proporrei di mettere in risalto il post delle modifiche (visto che saran lunghe:D)

p.s. peso originale? coppia? hai un grafico?
 
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Peso tanto.

E' una di quelle macchine "laboratorio" che facevano i giapponesi negli anni 90. Li mettevano la tecnologia più avanzata che avevano per dimostrare di cosa fossero capaci.

Comunque la reputo un gran bel mezzo, e esteticamente mi piace anche (nonostante le giapponesi di quel periodo le trovo terribilmente anonime).

Con una rimappata mi sa che superi i 400 cv. Il problema è che pesa un botto, e un'auto del genere (autostrade senza tutor a parte, forse) non saprei proprio dove farla sfogare.
 
l'auto pesa 1740kg...la rimappatura della centralina non si piu assolutamente fase..non è mappabile...chi l'ha mappata come tipo facciamo noi sulle mercedes o audi alfa ecc ecc...ha distrutto tutto il motore...ci sono solo 3 centraline aggiuntive create per il 3000gt..e costano un botto..ma fanno paura..vedremo quanti cavalli acuqistero io cambiando alcune parti meccaniche.
è vero che è pesante..ma se ci pensi la C nuova pesa poco meno se non erro...o anche altre berline spinte..non son omai sotto i 15quintali...CORREGGETIMI SE ERRO....
 
Vanquish finalmente vediamo qualcosa in più dell'auto che hai comprato: con i soldi risparmiati potevi tenere anche la MB per quando ti serve una vettura comoda, avevi già il mega impianto stereo ..... ne metterai uno altrettanto potente su questa?
Per quanto riguarda le caratteristiche della vettura, è adatta per gli allunghi, che penso che siano quelli che ti interessano di più ..... a me personalmente interessa più l'handling, quindi Lancer Evo o Impreza hanno più fascino sotto quest'aspetto ma ti spaccano anche loro la schiena, se non altro hai un'auto un po' diversa da quelle che si vedono giornalmente.
Riguardo la pecorella, sarà frutto di qualche operazione genetica, mi sa che si attacca alla carta di credito come una sanguisuga ......... auguri!
 
Riguardo la pecorella, sarà frutto di qualche operazione genetica, mi sa che si attacca alla carta di credito come una sanguisuga ......... auguri!
Anche le macchine si attaccano alla carta di credito per far scatenare i loro cavalli...

P.S.
Non mi bannate
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie dei chiarimenti Vanquish, non sapevo che i CTS fossero sempre brembo, sui Tarox ho sentito anche io qualcuno che li ha montati ed è contento. Comunque credo che la tua abbia già degli ottimi freni:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
cmq...i CTS li monta un mio amico per le gare di accelerazione..e se frena lui che ha 567 cv....beh direi che funzionino abbastanza bene...cmq è vero l'handing di evo e subaru la GT nn li ha per via della grandezza e del peso..ma cmq è molto divertente lostesso in montagna...
beh ovviamente nn la uso tutti i gg la GT...per lavoro o andare al cinema o ferie..uso la GOLF che ho in casa che va ancora come un orologio..la GT la uso solo per raduni e week...fine...
l'mpianto stereo lìho completamente smontato dalla mecedes facendola tornare tutta originale..nn si vede nemmeno un forellino..ne ho gia vendutae alcune parti..poche cose ovviamente per acquistare pezzi migliori per diciamo salire di livello..ovviamnete si si..verra montato tutto sulla GT..piu tante...tante...tante...altre modifiche che pian piano postero qui.
 
Ultima modifica da un moderatore:
questa mattina ore 11.45 sono diventato ufficialmente possessore della GT!!!!!!!!!!!!!!...fantastico!!!!...ovviamnte sono tornato a casa con molta cautela e tranquillità..a parte una leggera aperta quando mi sono trovato dietro una A6 3.0 hihiihih...nemmeno ho dovuto scalare....mamma mia..
prime sensazioni di guida...molto comoda come posizione...abitacolo non troppo grande giusto per 2 pesone direi..i posti dietro in pratica non esistono...
ha un cambio magnifico sembra burro e la frezione non strappa nulla nelle cambiate anche leggermente brusche...
per il fatto delle ruote sterzanti..la sensazione è davvero strana sembra che la macchina scappi di coda..invece è inchiodata..a terra...come sui binari..(l'ho provata in un curvone enorme di accelerazione prima dell'entrata in autostrada..
vi sapro poi dire meglio col tempo...per ora è gia in garage al calduccio...domani posto le prime foto
 
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