MITICA CLASSE G SHOT

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
MITICA CLASSE G SHOT

mercedes-classe-g-2.jpg
 
Ogni tanto bazzico su qualche forum di fuoristrada. Ne ho sempre sentito parlare bene. L'unico appunto è il prezzo[xx(]
250px-Mercedes_G500_silber.jpg
 
E' proprio bella ed anche,stando a quanto ho sentito dire,inarrestabile.Ma perchè non ne abbassano un po' il prezzo,almeno per le versioni base?
 
Io ho Evo con l'articolo sulla 55 AMG e dicevano che nemmeno un muro la poteva fermare per via del suo potere ascensionale.Ho provato la 400 cdi.Semplicemente una bomba di potenza in montagna
 
MA che stai dicendo....
Il classe g non è un SUV:Sport Utility Vehicle.

IL Classe G è un fuoristrada a tutti gli effetti e se mi permetti anche con i controca**i, al pari di Land Rover Defender, i vari suzukini(santana, sj, vitara),i toyota Bj.
 
quote:Originally posted by alfa4ever

MA che stai dicendo....
Il classe g non è un SUV:Sport Utility Vehicle.

IL Classe G è un fuoristrada a tutti gli effetti e se mi permetti anche con i controca**i, al pari di Land Rover Defender, i vari suzukini(santana, sj, vitara),i toyota Bj.

TROVAMI UNA OFF-ROAD CHE ABBIA 3 DIFFERENZIALI BLoCCABILI DI SERIE.....se non erro sarà agli inizi 2007 i motori cambierenno molto ma l'estetica resterà quasi invariata....
 
Poche molto poco.... sul Pajero Wagon GLS abbinato alla Super Select (che devo dire è stupenda)ci son 2 differenzia bloccabili...e già non son tante con due...

3 penso la G e il Defender....e l' Hummer :)

Obbiettivamente secondo me la linea è migliorata con il passare del tempo...mi spiego, fino a qualche anno fà quando i fuoristrada erano ancora un pò squadrati era simile alle altre, adesso nell'era dei fouristrda o SUV a seconda dei modelli stondati e simil berline reffinate...la G ha conservato quel fascino di dura e rude che prima poteva esser forse una pecca..nel senso "si ok da una Benz mi aspettavo più eleganza" (anche se è un veicolo militare)....

Adesso gli dà quel tocco particolare che mi paice un casino :)

Quanto mi piacerebbe una G lunga 270cdi [:0]
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Da ex possessore di un classe G posso assicurare che in fuoristrada (quello serio e non la scampagnata) esistono solo altri due automezzi con prestazioni simili: La vecchia UAZ (con motore 2500 diesel Peugeot e blocco differenziale posteriore) e la AR59 "matta". Tutto il resto non è nemmeno paragonabile.
Per quanto riguarda mezzi anche militari posso dire che il "VM" non si comporta male e può essere altrettanto valido in fuoristrada che un G. Oltre c'è solo sua mostruosità UNIMOG.
Per favore non confondete lana e seta: non esiste Land, toyota, suzuki e hummer che possa essere confrontato con un Gelandwagen.
A proposito di Hummer: tanto fumo e poco arrosto, sia in fuoristrada per piacere che sul campo di battaglia.
 
Aggiungerei CJ5 e Land 88-90 (almeno quelle a benza, le diesel si equiparano alla Campagnola 2, un po' sottopotenziate seppur con un bel riduttore al cambio), il Suzuki 1.3 non mi sembra male per le mulattiere; quello che è bello dell'UAZ è che si smonta tutto con pochi attrezzi (mi ricordo che su quelli vecchi non si regolavano nemmeno la posizione dei sedili con le slitte).
Mai provata la AR Matta ma la sua contemporanea Campagnola 1 ; ci son differenze sulle motricità (perchè dimensioni e resto siamo nelle stesse condizioni)?
 
Riesumo questo post un po' stantìo per raccontare una cosetta.
Ieri sera ho accompagnato mia moglie a far la spesa. Arrivati nel parcheggio del centro commerciale, proprio mentre scendiamo, arriva una MB GD240. Mia moglie sa già come comportarsi: è entrata col carrello, sapendo che mi avrebbe ritrovato lì...:roargh:

Morale: un quarto d'ora a godermi il capolavoro. Era un mezzo del 1983 o giù di lì, a giudicare dalla targa. Tinta pastello, verde. Direi che aveva preso un colpetto nella zona posteriore destra: la riparazione non perfetta aveva innescato una bollicina di ruggine. Idem la portiera posteriore sinistra. Fine dei difetti...

Il telaio sembrava appena uscito di fabbrica, nonostante le evidenti tracce di fango facessero pensare ad un mezzo usato ancora anche in fuoristrada. Direi una vettura in stato di conservazione originale, non restaurata.
Il cruscotto ed il volante sono quelli del mio panzer, in miniatura. Il motore credo che sia proprio identico. Almeno a giudicare dal rumore.

Impressionante, davvero impressionante, ancora oggi, l'impressione di solidità che emanava il tutto. Ripeto: ho avuto l'impressione di vedere un mezzo di 2-3 anni d'età...:mb:
 
beh il fango non vuol dire necessariamente un utilizzo in fuoristrada,ma anche aver percorso una strada fangosa dopo la pioggia(come accade con la strada di casa mia).
 
e che cazz stef,non così:king:

ma cmq a me sembra un fotomontaggio,tutta quell'acqua sporca e sulla macchina neanche una goccia di fango?

p.s. ma chi guida una femmina o un maschio? sarà mica stef travestito?:ahsisi:
 
Morale: un quarto d'ora a godermi il capolavoro. Era un mezzo del 1983 o giù di lì, a giudicare dalla targa. Tinta pastello, verde. Direi che aveva preso un colpetto nella zona posteriore destra: la riparazione non perfetta aveva innescato una bollicina di ruggine. Idem la portiera posteriore sinistra. Fine dei difetti...

si tappano le feritoie negli spigoli per sporco e l'acqua interna fa ruggine, ne devo comprare una g 240 venerdì solo con la prova mi sono innamorato :sbav: