Riesumo questo post un po' stantìo per raccontare una cosetta.
Ieri sera ho accompagnato mia moglie a far la spesa. Arrivati nel parcheggio del centro commerciale, proprio mentre scendiamo, arriva una MB GD240. Mia moglie sa già come comportarsi: è entrata col carrello, sapendo che mi avrebbe ritrovato lì...:roargh:
Morale: un quarto d'ora a godermi il capolavoro. Era un mezzo del 1983 o giù di lì, a giudicare dalla targa. Tinta pastello, verde. Direi che aveva preso un colpetto nella zona posteriore destra: la riparazione non perfetta aveva innescato una bollicina di ruggine. Idem la portiera posteriore sinistra. Fine dei difetti...
Il telaio sembrava appena uscito di fabbrica, nonostante le evidenti tracce di fango facessero pensare ad un mezzo usato ancora anche in fuoristrada. Direi una vettura in stato di conservazione originale, non restaurata.
Il cruscotto ed il volante sono quelli del mio panzer, in miniatura. Il motore credo che sia proprio identico. Almeno a giudicare dal rumore.
Impressionante, davvero impressionante, ancora oggi, l'impressione di solidità che emanava il tutto. Ripeto: ho avuto l'impressione di vedere un mezzo di 2-3 anni d'età...:mb: