Minimo "irregolare" su A160 benzina
Ciao a tutti,
ho una A160 benzina del 1999 con 127.000 km e vorrei sottoporvi un problema che ho da un pò di tempo e che nessuno è ancora riuscito a risolvere.
Da circa 5 mesi e 10.000 km la mia auto ha a volte il minimo irregolare; spiego meglio:
- dal rumore potrebbe addirittura sembrare che va a 3 cilindri (sembra la cadenza di alcuni vecchi camion diesel) oppure che sia "scarburata"....
- lo fa solo a caldo e non sempre
- dando dei lievi colpetti di acceleratore il motore anziché assestarsi ad un regime costante "tossicchia" arrivando quasi a spegnersi (ma non l'ha mai fatto)
- in marcia nessun problema
Dunque
un'officina MB mi ha pulito il corpo farfallato, dopo 500km tutto era come prima
un'altra officina MB ha collegato la vettura al tester, nessun inconveniente riscontrato
dopo altri 5000km altro giro di tester, nessun inconveniente ma il meccanico dice: prova a mettere l'additivo per pulire gli iniettori, magari uno di questi è sporco.
Ora
l'additivo l'ho messo e la situazione è un pò migliorata ma il problema persiste...tra pochi km lo metto una seconda volta....
Visto che purtroppo ho scoperto solo oggi questo forum ne volevo approfittare per chiedere se a qualcuno di voi è già capitata la stessa cosa e se mi devo preoccupare o posso viaggiare tranquillo.
Grazie mille a tutti!!!!
Ciao a tutti,
ho una A160 benzina del 1999 con 127.000 km e vorrei sottoporvi un problema che ho da un pò di tempo e che nessuno è ancora riuscito a risolvere.
Da circa 5 mesi e 10.000 km la mia auto ha a volte il minimo irregolare; spiego meglio:
- dal rumore potrebbe addirittura sembrare che va a 3 cilindri (sembra la cadenza di alcuni vecchi camion diesel) oppure che sia "scarburata"....
- lo fa solo a caldo e non sempre
- dando dei lievi colpetti di acceleratore il motore anziché assestarsi ad un regime costante "tossicchia" arrivando quasi a spegnersi (ma non l'ha mai fatto)
- in marcia nessun problema
Dunque
un'officina MB mi ha pulito il corpo farfallato, dopo 500km tutto era come prima
un'altra officina MB ha collegato la vettura al tester, nessun inconveniente riscontrato
dopo altri 5000km altro giro di tester, nessun inconveniente ma il meccanico dice: prova a mettere l'additivo per pulire gli iniettori, magari uno di questi è sporco.
Ora
l'additivo l'ho messo e la situazione è un pò migliorata ma il problema persiste...tra pochi km lo metto una seconda volta....
Visto che purtroppo ho scoperto solo oggi questo forum ne volevo approfittare per chiedere se a qualcuno di voi è già capitata la stessa cosa e se mi devo preoccupare o posso viaggiare tranquillo.
Grazie mille a tutti!!!!