Migliorare le luci anabbaglianti della Classe-c w202 del 1995

Non so che dirti ma un mio amico mi ha montato tutto...

Cambiate tutte le lampadine con quelle che mi avete suggerito, le OSRAM NIGHT BREAKER PLUS...Devo ammettere che è tutta un'altra cosa..sono passato da una luce fioca gialla ad una luce bianca tipo neon illuminante!!!

sapevo che ti saresti trovato bene con quel modello

E non solo...ho fatto cambiare anche i fendinebbia interni...insomma grande risultato...

Ma siccome sono un rompic.....per le luci posteriori invece c'è qualche altro accorgimento o secondo voi sono sufficienti le lampadine che ci sono? Mi pare di avere visto infatti in commercio fanali per questa vettura del tipo utilizzato per le macchine moderne...

E non solo...ho fatto cambiare anche i fendinebbia interni...insomma grande risultato...

Ma siccome sono un rompic.....per le luci posteriori invece c'è qualche altro accorgimento o secondo voi sono sufficienti le lampadine che ci sono? Mi pare di avere visto infatti in commercio fanali per questa vettura del tipo utilizzato per le macchine moderne...

cos'é che non ti piace?
Se monti quelle a led credo che non siano omologate. Se fanno poca luce prova a vedere che non siano contatti ossidati o cmq non siano lampadine vecchie. Io ad esempio senza perdere tempo quando mi si fulmina una lampadina smonto e butto tutte le lampadine vecchie di posizione e stop.

cos'é che non ti piace?
Se monti quelle a led credo che non siano omologate. Se fanno poca luce prova a vedere che non siano contatti ossidati o cmq non siano lampadine vecchie. Io ad esempio senza perdere tempo quando mi si fulmina una lampadina smonto e butto tutte le lampadine vecchie di posizione e stop.

Ah ecco, non sono omologate dunque....

Nel caso debba cambiare le lampadine anche qua esistono lampadine migliori di altre o sono tutte uguali?

Grazie per la pazienza

mah di lampadine a filamento non mi pare ci siano di modelli particolari. Se hai la restyling con le frecce anteriori bianche puoi in caso togliere le lampadine arancioni e mettere un modello (Osram mi pare) che da spente restano bianche, ma é solo una finezza estetica (quando sono spente non vedi l'arancione dentro alla plastica della luce).
Per stop e posizione posteriori non mi pare ci sia nulla a filamento.
In caso sbilanciati sulle luci della retro a led...espritcdi potra' meglio "illuminarti" solitamente non dicono nulla perché ci sono modelli nuovi con quella luce a led dunque potrebbero chiudere un occhio anche se metti un led non omologato.

Ciao

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mah di lampadine a filamento non mi pare ci siano di modelli particolari. Se hai la restyling con le frecce anteriori bianche puoi in caso togliere le lampadine arancioni e mettere un modello (Osram mi pare) che da spente restano bianche, ma é solo una finezza estetica (quando sono spente non vedi l'arancione dentro alla plastica della luce).
Per stop e posizione posteriori non mi pare ci sia nulla a filamento.
In caso sbilanciati sulle luci della retro a led...espritcdi potra' meglio "illuminarti" solitamente non dicono nulla perché ci sono modelli nuovi con quella luce a led dunque potrebbero chiudere un occhio anche se metti un led non omologato.

Ciao

In effetti quelle a led mi sembrano accattivanti e molto luminosie. per questo chiedo consiglio agli esperti.

Ma dietro c'è ben poco da fare, io non ho mai messo LED sulle luci di retromarcia però, credo non siano per nulla efficaci, provai a metterle al posto degli stop ma la potenza non mi ha soddisfatto e ho lasciato le sue a filamento. Ed erano pure di quelle buone che costano un pò.
Ne ho una al posto di una delle due di posizione, solo perché feci una modifica aggiungendo una terza luce di posizione, così mi son risparmiato la resistenza, si perché la restyling ha il controllo luci bruciate, la tua elledi mi pare non l'abbia e saresti avvantaggiato da questo lato, ma ripeto non si ottiene un gran che.
Magari invece, con un pò di pazienza se le plastiche dei fari posteriori ti sembrano opacizzate, potresti lucidarli con quei prodotti appositi per display etc etc, esempio Xerapol.

ehm ho sbagliato non intendevo dire le luci retro a led, intendevo che espritcdi ha messo le luci targa a led

ehm ho sbagliato non intendevo dire le luci retro a led, intendevo che espritcdi ha messo le luci targa a led

Per la verità i fari posteriori e anche quelli anteriori stanno messi bene (la macchina è stata sempre in garage per i suoi 18 anni di vita) e quindi alla fine mi sa che lascio tutto così...al limite rinnovo le lampadine che fors esono vecchiotte

Magari prova con quello, poi eventualmente puoi focalizzare, ritagliando la latta argentata (tipo quella dei contenitori del caffè) la luce verso l'esterno diminuendo l'area della diffusione, ma la tua auto ha già una buona parabola sui fari posteriori.