Migliorare le luci anabbaglianti della Classe-c w202 del 1995

elledi

MBenz Affermato
7/10/12
327
0
0
62
livorno
luci della w202 del 1995

Salve, se la domanda è cretina, vi prego di non infierire:tongue:

Mi chiedo....è possibile mettere delle luci più potenti alla mia w202, atteso che mi paiono un po' stanche e non più adeguate ai tempi, visto che hanno 18 anni...

Salve, se la domanda è cretina, vi prego di non infierire:tongue:

Mi chiedo....è possibile mettere delle luci più potenti alla mia w202, atteso che mi paiono un po' stanche e non più adeguate ai tempi, visto che hanno 18 anni...

non mi pare una domanda/richiesta insensata anzi...se vei che le parabole sono ingiallite potresti cambiarle (sul restyling che tu non hai si possono cambiare solo quelle senza tutti i fari, sulla pre rest non so). Ma se sono a posto non perdere tempo.
Per rimanere in regola metti lampadine tipo Osram Nightbreaker, alcuni dicono che non merita ed è meglio montare i kit xeno ma, posto che sono illegali, io mi sono trovata sempre bene già con quelle.
Cmq per dirla tutta sul w202 misi i relè con cavi maggiorati ed alimentazione diretta dall'alternatore, montavo lampadine da 100w (reali) che sono anche difficili da trovare e durano poco...diciamo subito che cosi giravo solo per il giardino di casa...
Per te consiglio di provare quel modello che citavo sopra.

Le parabole sono a posto, è la luce che mi sembra fiacca e giallognola....quante lampadine dovrei montare?

Le parabole sono a posto, è la luce che mi sembra fiacca e giallognola....quante lampadine dovrei montare?

mi sarei aspettato semmai una domanda su "quali" non su "quante"....

sempre due...quelle degli anabbaglianti. Le toglie, vedi che modello sono: H1, H7 o forse sulla pre rest hai le H4 (doppio filamento per abbaglianti ed anabbaglianti) e poi ci metti un modello di quelli ad alta efficienza, sempre alogene ed omologate.

Suggerivo queste http://www.osram.it/osram_it/prodot...-proiettori-auto/night-breaker-plus/index.jsp

ma anche Philips ad esempio ha un prodotto simile

ciao

Certamente..la porto dall'elettrauto però..io con la manualità sono negato che manco te lo immagini:eek:old:

Altra domanda idiota..per gli indicatori di direzione che lampadine usare, sempre per la w202 del 1995?

Nessuna domanda è idiota:)
Le frecce dipende dal trasparente del faro, ovvero se è come il mio usa una PY21W, vedi che la freccia è trasparente, quindi la PY21w è la lampadina arancione.
Se invece hai il trasparente arancione devi usare una normalissima P21W (vetro trasparente).
Mi riferivo alle frecce anteriori ma vale lo stesso per le posteriori.

Quelle laterali sul parafango vale lo stesso discorso, io ho delle wy5w (lampadina arancione) e gemma trasparente, se la gemma è arancione serve la w5w.

Quindi avrai capito che la lettera Y identifica le lampadine colorate di arancione.

Ho preso la lampadina e cambiato l'indicatore ma non mi riesce incastrare la lampadina con il portalampade dentro il faro...le guide sembrano strane....:icon_smile_sculacci

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Spiegati meglio non ho ben capito:) Hai cambiato tutto l'indicatore? E perché? Il portalampada se ben ricordo ha un innesto a baionetta, si inserisce e si ruota di un po' (come la lampadina del resto).

Si ho cambiato tutto l'indicatore perchè era cotto...è proprio l'innesto a baionetta che non riesco a inserire

Uno solo ne hai cambiato? Li hai come i miei o arancioni? Preso dove in MB?

Si, uno solo, bianco, della magneti marelli ma made in cecoslovacchia, solo che la baionetta non entra

Abbastanza strano direi, marca che dovrebbe averlo costruito da standard, provato a vedere le differenze tra vecchio indicatore e nuovo? Che problema ti da, entra nel foro ma non gira per incastrarsi?

Ho dovuto limare alcune parti in plastica e poi sono riuscito a farlo entrare...adesso però è difficile fare entrare le due linguette che si trovano sulla destra e poi non capisco come si posiziona il mollettone che sta a sinistra

Bene. La molletta di metallo non va mai tolta, ma forse la tua nuova freccia non l'aveva inclusa?
Mi sa che questa nuova freccia era troppo diversa dall'originale viste le difficoltà:)

Se non sono uguali, forse significa che tra 1a serie e 2a serie del 1997 hanno apportato modifiche e ti han fornito un 2a serie.

Se non sono uguali, forse significa che tra 1a serie e 2a serie del 1997 hanno apportato modifiche e ti han fornito un 2a serie.
Ci avevo pensato anche io, ma vedendo su ebay non è mai specificato, le frecce son sempre per w202 dal '93 al '00 per cui "dovrebbero" essere rimaste uguali.