michelin o continental

ricky77

MBenz Dilettante
31/12/08
5
0
0
47
michelin o continental

dovendo cambiare le gomme 225/55 R16 95 W, sono indeciso tra le continental premiun contact2 e le michelin premacy HP. ora sto usando le continental, però vorrei cambiare. cosa mi consigliate ?

michelin...o il modello exalto..sono ottime...o se ti piace un po la guida sportiva..le pilot sport...sono ottime...un po morbide ma ottime...

Quoto Vanquish, le continental non le conosco comunque andrei di pilot o exalto se scegli michelin, le premacy le ho avute, ottime ma non mi hanno soddisfatto nella precisione di guida:ka:

dovendo cambiare le gomme 225/55 R16 95 W, sono indeciso tra le continental premiun contact2 e le michelin premacy HP. ora sto usando le continental, però vorrei cambiare. cosa mi consigliate ?

Puoi montare sia Michelin o Continental senza problemi,

pregi

Michelin: carcassa eccellente morbida e confortevole, durata
Continental: rapporto qualità prezzo migliore e mescola superiore a Michelin

difetti

Michelin: dopo una paio di anni la mescola tende ad indurirsi
Continental: sporadici casi di usura precoce

Ti consiglio comunque di farti fare diversi preventivi, questa è una misura incentivata e gode di forti sconti.

Ultima modifica:

sabato le ho montate io le continental premium contact 2,ho fatto solo pochi km e qualche curva un pò allegretta,e mi sono sembrate buone,anche se ancora devo verificare bene finche non si ottimizzano....prima ho avuto le michelin pilot primay,e nonostante avevo ancora un pò di battistrada,sono stato costretto a cambiare perchè tutti i bordi si sono strarovinati,pensa che alcuni tacchetti se ne erano staccati!!!e il bello che più gommisti mi hanno confermato che le michelin sono buone solo all'inizio,ma che poi danno questi risultati...

comunque come prezzo,io le ho pagate 500 euro...;)

le continental sono buone .. anche in curva ma voglo cambiare ... provare qualche marca diversa ...500 euro le hai pagate .. buona .. io 820 .. ma che misure monti ?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
aaa ecco ...io sono andato apposta un po di tempo fa da un gommista x chedere osa vuol dire quella lettera alla fine cioe .. il w la y etc etc ... dopo che lo saputo che e l'indice di velocità .. poi ho chiesto se devo x forza tenere conto di quella lettera quando cambiero le gomme ... e mi ha detto che posso tranquilamente andare oltre la W cioè la Y ... ma non andare sotto W ... e giusto quello che mi ha detto??

aaa ecco ...io sono andato apposta un po di tempo fa da un gommista x chedere osa vuol dire quella lettera alla fine cioe .. il w la y etc etc ... dopo che lo saputo che e l'indice di velocità .. poi ho chiesto se devo x forza tenere conto di quella lettera quando cambiero le gomme ... e mi ha detto che posso tranquilamente andare oltre la W cioè la Y ... ma non andare sotto W ... e giusto quello che mi ha detto??

certo tutto dipende dalla velocità che può fare la tua auto....se ad esempio fai i 300,non puoi usare gomme che hanno lettera V perchè la V si riferisce a gomme che sopportano massimo 240 km/h...ecco perchè non si può fare l'inverso...

Le Falken sono tedesche, il sito è francese, non hanno percorso tantissimi km con quelle gomme, può darsi che 4 o 5 utenti innamorati ne parlino benissimo, ma i risultati si fanno con le medie, è strano trovare per esempio le Michelin Pilot Sport e le Pirelli P Zero Rosse in quelle posizioni ..... avrebbero una qualità minore delle BF Goodrich G Force Profiler che conosco bene e che sono normalissime gomme (direi che si possa dire lo stesso del P6000)?
Concludendo, visiona un po' di siti, guarda cosa mettono ai primi posti, meglio prendere quelle che arrivano 3 volte terze nelle varie prove che quelle che arrivano 1a in un sito ed ultima in un altro.

DUNLOP
SP SPORT FASTRESPONSE (MO) MFS

225/55/16 95W
-omologate mercedes (MO)
-con bordino rinforzato per protezione marciapiedi (MFS)

..sono le migliori nell'elenco
pneus-online

..un treno a €. 500 - spedizione e iva inclusa...

..a me sembra una buona occasione....

-Voi cosa ne pensate?

Ma lascia stare le falken ed altre che sono stronz ..te ...
Pensa che le gomme sono importantissime