Elettronica messaggi su display abs e esp guasti

Lorelye

Nuovo Iscritto
7/3/19
4
0
1
TORINO
Buongiorno a tutti,
ho un quesito da porvi.
Posseggo una Classe A del dicembre 2009,con 140.000 km.
Ho sostituito, a gennaio, alternatore completo in Mercedes. A distanza di due settimane dalla sostituzione mi sono apparsi sul display : controllare liquido freni , sostituire freni posteriori,Abs guasto e Esp guasto. Ok....provveduto....e tutto si è risolto.
Passano pochi giorni e si ripresentano i messaggi : Abs e Esp guasti,controllare liquido freni,sostituire freni anteriori ( che sono in ottima forma! ). mi reco in officina,in un primo momento si pensava alla centralina. Ma cosi non è . Le spie sono tutte accese,pare un albero di Natale. Spia freno a mano,motore,Abs. oltre agli svariati messaggi. Anticipo dicendo che come raggiunge i 3000 giri ha un calo di energia e saltella. Avete idea di cosa possa essere ? Ho i brividi al pensiero di andare in Mercedes....x l'alternatore ho speso un rene.
Potete aiutarmi ? Grazie anticipatamente.
 
Fai un controllo in un centro Bosch Service/Magneti Marelli o similare, potrebbe essere la sam o altro. Se cambiavi l'alternatore in un centro di cui sopra, pagavi la metà per lo stesso prodotto (ovviamente non marchiato MB)
 
Fai un controllo in un centro Bosch Service/Magneti Marelli o similare, potrebbe essere la sam o altro. Se cambiavi l'alternatore in un centro di cui sopra, pagavi la metà per lo stesso prodotto (ovviamente non marchiato MB)
Fai un controllo in un centro Bosch Service/Magneti Marelli o similare, potrebbe essere la sam o altro. Se cambiavi l'alternatore in un centro di cui sopra, pagavi la metà per lo stesso prodotto (ovviamente non marchiato MB)
Grazie,proverò.
Veramente non si è capito xkè alternatore. Emetteva tipo un rumore come se qualcosa si fosse staccato. Portata da un meccanico,mi disse che non si capiva cosa fosse ed arrivata in mercedes mi dissero che si era rotto non so che cosa e dovevano sostituire in toto alternatore. Un salasso.
 
Ma non ti hanno rilasciato un documento relativo al guasto? Comunque è sicuro che se finisci in una concessionaria, qualunque sia la marca, è certamente molto più facile che cambino il componente guasto piuttosto che ripararlo, magari poi lo fanno ricondizionare ed entra come prodotto ricondizionato nel circuito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorelye
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a me sembra un problema elettrico,come se venisse meno la batteria e quindi la funzione di stabilizzatore della corrente semicontinua generata dall'alternatore,e quindi tutto l'impianto funziona con una tensione non stabilizzata.
dovresti far caso se le luci interne all'abitacolo o i fari fanno una luce normale o un po' altalenante....
quendo è in recovery è normale che limiti la potenza e i giri a 3000...
 
Ma non ti hanno rilasciato un documento relativo al guasto? Comunque è sicuro che se finisci in una concessionaria, qualunque sia la marca, è certamente molto più facile che cambino il componente guasto piuttosto che ripararlo, magari poi lo fanno ricondizionare ed entra come prodotto ricondizionato nel circuito.
a me sembra un problema elettrico,come se venisse meno la batteria e quindi la funzione di stabilizzatore della corrente semicontinua generata dall'alternatore,e quindi tutto l'impianto funziona con una tensione non stabilizzata.
dovresti far caso se le luci interne all'abitacolo o i fari fanno una luce normale o un po' altalenante....
quendo è in recovery è normale che limiti la potenza e i giri a 3000...
Scusa il ritardo nel rispondere. Nessun calo di tensione. Fatto il cambio momentaneo con una batteria nuova,ma il problema sussiste.
 
Fai un controllo in un centro Bosch Service/Magneti Marelli o similare, potrebbe essere la sam o altro. Se cambiavi l'alternatore in un centro di cui sopra, pagavi la metà per lo stesso prodotto (ovviamente non marchiato MB)
Fatto,mi dicono che le centraline non comunicano tra loro,ma non capiscono dove parte il guasto. Comincio a temere il peggio....