figuratevi che alla mia col 7gt plus è previsto a 125.000 km,il primo ed unico...
Apperò!! Mi chiedo quando farai il primo tagliando cosa uscirà dalla coppa...
cambiare le gradazioni di olio poi,personalmente non me lo sognerei nemmeno....
le MB che ho avuto sono sempre state talmente perfette che non mi ritengo assolutamente superiore agli ingegneri che le hanno progettate, almeno sotto il punto di vista dei fluidi e delle usure.
Ma assolutamente neanch'io!! Ho un semplice diploma di Liceo, figuriamoci se posso sentirmi superiore ad un ingegnere. Però, concorderai con me che a volte
anche le migliori teorie, nella pratica, non superano la prova.
innanzitutto nel CA l'olio non funge da lubrificante,o almeno non è quella la sua funzione principale,inoltre non è a contatto con alcuna combustione...
Vero che nel CA non c'è combustione ma, ci sono comunque parti in movimento che vanno lubrificate e particelle metalliche dovute all'usura che finiscono nel filtro che prima o poi... Inoltre, come dice Nordkapp, qualsiasi olio dopo un certo tempo si degrada e perde le caratteristiche iniziali.
se un olio motore può fare comodamente 100.000km perchè un olio idraulico non può farne 1.000.000?
Comodamente...consentimi di avere qualche dubbio in proposito.
Comunque, come giustamente dici anche tu, ognuno si comporta come meglio crede, l'importante è non fare ca@@@te ed affidarsi a gente seria e competente, anche al di fuori di mamma MB.
Io sono sicuramente tra quelli che buttano soldi inutilmente ma, nel dubbio, cambio l'olio!!!
Comunque il forum è bello per questo, ci si scambiano idee, esperienze, ci si aiuta si danno consigli ecc...Poi, magari, ognuno resta della propria idea ma, intanto, avrà sentito anche altre campane.
Saluti a tutti!