Mercedes Classe C W203 tira a destra

jedi46

MBenz Dilettante
25/6/07
7
0
0
, .
La c220 tira a destra

ho cambiato le gomme, pirelli p70 e poi good year excellence ora...fatta convergenza anteriore e posteriore i ndu egommisti diversi...la mia c220/2006 tira sempre a destra. Cosa posso fare ancora?
Grazie
Nik

a parer mio i gommisti dove sei andato sono 2 cani...senza offesa ovviamente..non è sicuramente causa delle gomme..ma dei gommisti..ovvio...puo anche essere un difetto di fabbrica..prova a farla controllare ma prima prova a fare un altra convergenza delle gomme e una equilibratura.. se vedi che ancora non va bene vai in mercedes a sottoporre il problema...in teoria non dovresti spendere nulla se è un difetto di fabbricazione.

Poterbbe anche trattarsi di una delle migliaia di Mercedes con questa "caratteristica". Se ne parla nei forum di tutto il mondo e non riguarda solo Classe C.

pare che gli ingegneri Mercedes preferiscano che in caso di colpi di sonno l'auto vada verso destra anzichè invadere la corsia opposta.... è solo una leggenda metropolitana?:D

quote:Originally posted by s-class

pare che gli ingegneri Mercedes preferiscano che in caso di colpi di sonno l'auto vada verso destra anzichè invadere la corsia opposta.... è solo una leggenda metropolitana?:D

conoscendo la precisione ed il rigore delle menti teutoniche chissà se hanno anche una procedura analoga, ma del tutto opposta, onde "prevedere" l'esatto opposto per i paesi tipo Inghilterra , Australia, Nuova Zelanda e Giappone:D

Il meccanico l'ha alzata sul ponte, apparentemente non ci sono deformazioni a braccetti e tiranti, tutto ben serrato e senza segni.
Uno dei due gommisti asserisce che dovrei percorrere quasi 10milakm e poi ricontrollare l'assetto, affinchè le gomme si spianino bene e aderiscano al meglio.

e uno di questi due gommisti, non faccio nomi, è il migliore e più qualificato di napoli. Ha lavorato un ora e mezzo su anteriore e maggiormente sul posteriore, smontando i carterini e regolando l'intera geometria del posteriore.

e la replica di S-class andrebbe presa in considerazione...pare che anche Sony, produca e proietti colori e luminosità dei tv più brillanti, poichè gli orientali hanno gli occhietti semichiusi ed entra, per questo, poca luce....prendiamola con filosofia in attesa di una risposta risolutiva.
grazie a tutti

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by s-class

conoscendo la precisione ed il rigore delle menti teutoniche chissà se hanno anche una procedura analoga, ma del tutto opposta, onde "prevedere" l'esatto opposto per i paesi tipo Inghilterra , Australia, Nuova Zelanda e Giappone:D

ed infatti nei forum inglesi si lamentano che tirano a sx!!! sarà un caso????;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho anche io lo stesso problema! macchina presa a nov 2004!

Alla MB non sono riusciti a capirne il motivo... ne, tanto meno, a risolvere la cosa! Per di più che si tenevano la macchina x qualche giorno... ed infine, mi son rotto le [8][8] di lasciargliela!

il mio gommista m'ha informato che è un problema principalmente delle "E", ma anche di alcune "C"!

Cmq oramai c'ho fatto l'abitudine... ma c'è un bel po' di delusione nei confronti di MB!

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo intervento. Io ritirato la mia classe c 220 cdi modello 2007 4 giorni fa, e oggi facendo una gita sull'autostrada ho constatato che la macchina tende a tirare a destra. Appena rientrato ho cercato il forum per saperne di piu e mi ritrovo che piu di qualcuno ha il mio stesso problema. Domani la porterò in assistenza vi farò sapere al pi presto. ciao Paolo

anche io sono dell'idea che è questione di strade. Infatti quando in autostrada ci sono le inversioni di corsie la macchina va dritta oppure tira a sinistra

quote:Originally posted by djlight

anche io sono dell'idea che è questione di strade. Infatti quando in autostrada ci sono le inversioni di corsie la macchina va dritta oppure tira a sinistra

figurati!!! lo fa anche sulle autostrade austriache!!!:(

Sinceramente non ci avevo mai fatto caso, ho voluto provare con la mia.
Ho percorso un tratto di strada dritta a sole due corsie, a scarso traffico, mi sono mantenuto al centro esatto, con 2 ruote sulla mia corsia di destra e 2 ruote sulla corsia opposta, per alcune centinaia di metri.La macchina proseguiva dritta. Considerando le due pendenze opposte per la defluizione delle acque piovane penso anche io che dipenda dalle strade. Ho detto penso, e non sono sicuro![?]

Anche io penso dipenda dalla pendenza dell'asfalto verso i lati, almeno sulla mia ho notato così.
OT ma non troppo, oggi col vento era davvero noioso, serpeggiavo abbastanza da dover far attenzione a star in corsia!

questa cosa è stata discussa spesso, la tendenza a destra (non si parla di politica e:D), è piuttosto tipica delle benz, sopratt con le più vecchie con sterza a circoazione di sfere (124 e 202,...).

aggiungo solo, come qualcuno aveva anche fatto notare, che sui forum inglesi si lamentano esattamente dell'opposto: tende a sx.

Scusatemi, si fa per discutere senza polemica, con tutte le nostre macchine noi viaggiamo sempre sulle corsie di destra sia su strade normali che autostrade. Tutti sappiamo, basta guardare per terra che la carreggiata pende a destra per la defluizione delle acque piovane, può essere questa la causa che l'auto tira leggermente a destra.
La controprova può essere il fatto che gli inglesi guidano sulla carreggiata di sinistra che pende a sinistra per lo stesso motivo metereologico, e le auto tirano a sinistra.
Mi sembra impossibile che Mercedes abbia un simile problema e non abbia mai rimediato.
L'unica cosa che posso dire con certezza è che la mia, guidando come ho spiegato precedentemente, va diritta.
Speriamo che qualcuno riesca a svelare questo dilemma.[?]