mercedes che fregatura

gelo

MBenz Dilettante
5/1/11
4
0
0
catania
mercedes che fregatura

salve possiedo un c220cdi w203 del 2001 km 165000 , vi racconto la mia storia;
in autostrada CT SR l'auto va in protezione, riesco a raggiungere l'officina Mb più blasonata di Ct, i vari primari di cardiochirurgia mi dicono che devo lasciare la macchina in officina, dopo una setimana riprendo l'auto questo è quello che hanno fatto

test breve motore $ 14.03
motore controllo dopo il test breve $42.08
trasdutture di hall dell'albero a canne sostituzione $28,05
trasduttore di posizione dell'albero motore sostituzione $37.40
trasmettitore $101.20
unità di coman $27.39
totle manodopera $121.56
il tutto più iva .
Bene pago faccio 100 km tutto a posto, al 101 km l'auto non mi fà mi più di 80 km orari il turbo non entra insomma come l'avevo l'asciata lo ripresa
Come una furia ritorno in officina vista la mia incazzatura la rimettono sopra il ponte uno dei meccanici più anziani mi fa la cortesia ,dice lui, di aprire, di chiudere i collettori, a gratis sinceramente non ho capito bene comunque l'auto si sistema ,cammino per5000km da una settimana sento
dentro l'abitacolo come se il motore sfiatasse il turbo entra a 3000giri con poca potenza in poche parole na ciofeca , la riporto in officina mb diagnosi nulla sempre il più anziano sentenzia il catalizzatore, tolgo il catalizzatore
una dememerita ceppa.Faccio vedere l'auto da un Elettrauto BOSCH a colpo ed a orecchio senza diagnosi mi dice il collettore, per fare il collettore deve smontare mezzomotore con relativi costi.
MERCEDES CHE FREGATURA

Nel tuo caso specifico non e' la tua Mercedes che e' una fregatura
(ha solo bisogno di un intervento come una qualsiasi Ferrari o Kia Picanto)
I cogli*ni sono i cardiochirurghi

Nel tuo caso specifico non e' la tua Mercedes che e' una fregatura
(ha solo bisogno di un intervento come una qualsiasi Ferrari o Kia Picanto)
I cogli*ni sono i cardiochirurghi
quoto in pieno.
i guasti ci sono in tutte le auto.....
e pure le teste di caxxo ci sono in tutte le officine.....

Quoto anche io;) Capisco è noioso ma è risolvibile, basta trovare quello che va al nocciolo della questione.

salve possiedo un c220cdi w203 del 2001 km 165000 , vi racconto la mia storia;
in autostrada CT SR l'auto va in protezione, riesco a raggiungere l'officina Mb più blasonata di Ct, i vari primari di cardiochirurgia mi dicono che devo lasciare la macchina in officina, dopo una setimana riprendo l'auto questo è quello che hanno fatto

test breve motore $ 14.03
motore controllo dopo il test breve $42.08
trasdutture di hall dell'albero a canne sostituzione $28,05
trasduttore di posizione dell'albero motore sostituzione $37.40
trasmettitore $101.20
unità di coman $27.39
totle manodopera $121.56
il tutto più iva .
Bene pago faccio 100 km tutto a posto, al 101 km l'auto non mi fà mi più di 80 km orari il turbo non entra insomma come l'avevo l'asciata lo ripresa
Come una furia ritorno in officina vista la mia incazzatura la rimettono sopra il ponte uno dei meccanici più anziani mi fa la cortesia ,dice lui, di aprire, di chiudere i collettori, a gratis sinceramente non ho capito bene comunque l'auto si sistema ,cammino per5000km da una settimana sento
dentro l'abitacolo come se il motore sfiatasse il turbo entra a 3000giri con poca potenza in poche parole na ciofeca , la riporto in officina mb diagnosi nulla sempre il più anziano sentenzia il catalizzatore, tolgo il catalizzatore
una dememerita ceppa.Faccio vedere l'auto da un Elettrauto BOSCH a colpo ed a orecchio senza diagnosi mi dice il collettore, per fare il collettore deve smontare mezzomotore con relativi costi.
MERCEDES CHE FREGATURA

parlano bene della mercedes di modica...

Siamo sempre alle solite, se questi sono incapaci, che "razzo" c'entra Mercedes???:lookaround: :wall:

Siamo sempre alle solite, se questi sono incapaci, che "razzo" c'entra Mercedes???:lookaround: :wall:

perchè dove sono stato all'officina della dacia?
ogni volta che dico mercedes fanno a gara per farmi cambiare più pezzi possibili, ovviamente officine ufficiali.
il problema è che questi cardiochirurghi non si sporcano più le mani, fateci caso.

perchè dove sono stato all'officina della dacia?
ogni volta che dico mercedes fanno a gara per farmi cambiare più pezzi possibili, ovviamente officine ufficiali.
il problema è che questi cardiochirurghi non si sporcano più le mani, fateci caso.
Ma era meglio se andavi in un officina Dacia!:asd2:
Si vede che purtroppo dove vai tu, sono solo dei buffoni senza scrupolo e coscienza professionale!:disgust: :disapproved:
Fatti un giro per esempio nell'officina Mercedes dove vado io, o anche dove va qualcun altro che conosco bene...e poi vedi se si comportano come in quella dove vai tu...:puke:

se non capiscono una mazza sarebbe opportuno non chiedere 5000 euro all'ora.sono tutti con la cravatta ma ci capisce di più uno che è pieno di grasso su una statale.:discarica:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io non frequento più gli atelier della Mercedes per questo motivo, in seguito a una discussione per una stupidaggine, la cosa che mi ha fatto girare le balls e che mettevano in dubbio la mia parola. Quando si sono accorti che avevo ragione mi hanno lavato la macchina gratis, ma il danno era fatto. La Mercedes dovrebbe mandare in giro degli ispettori in incognito con una macchina da riparare per testare la bontà della rete di officine.

Io non frequento più gli atelier della Mercedes per questo motivo, in seguito a una discussione per una stupidaggine, la cosa che mi ha fatto girare le balls e che mettevano in dubbio la mia parola. Quando si sono accorti che avevo ragione mi hanno lavato la macchina gratis, ma il danno era fatto. La Mercedes dovrebbe mandare in giro degli ispettori in incognito con una macchina da riparare per testare la bontà della rete di officine.
Ciao vic64, straquoto alla 10^ potenza...soprattutto il discorso degli ispettori!
:celebrate::celebrate:
PS: su di un altro forum (altro tipo di interesse) il mio nick name è vic63! :clap::clap:

Se la pensiamo tutti cosi', non possiamo fare una raccolta firme da mandare alla casa madre per fargli capire che in italia e arrivato il momento di fare vigilanza?

Ultima modifica:
Avessero il coraggio certe riviste di metterli alla prova ...
Anni fa con dei meccanici generici lo avevano fatto, tipo staccare un connettore, andare dal meccanico, poi c'era quello onesto che ti rattaccava il connettore e non voleva nulla, e l'altro che ti cambiava tutte le candele ad esempio:D

Regà:D però il bello è che quando cerchiamo la car usata vogliamo vedere il libretto tagliandi tutto bello compilato da MB.

quoto alla grande,era quello che avevo pensato anche io... la mano d'opera è esagerata e gli imbroglioni che vogliono fregare soldi al "pollo" con la mercedes sono sempre di più!!! per fortuna l'officina mercedes dove mi sono recato io "sembra" onesta,ma la mano d'opera costa 54 euro l'ora ivata(l'anno scorso).

Avessero il coraggio certe riviste di metterli alla prova ...
Anni fa con dei meccanici generici lo avevano fatto, tipo staccare un connettore, andare dal meccanico, poi c'era quello onesto che ti rattaccava il connettore e non voleva nulla, e l'altro che ti cambiava tutte le candele ad esempio:D

Regà:D però il bello è che quando cerchiamo la car usata vogliamo vedere il libretto tagliandi tutto bello compilato da MB.
vero,hai ragione!!! io infatti ho perso il libretto e ora amen!

Vorrei aggiungere una cosa, il libretto dei tagliandi è una cosa ormai superata, esempio io posseggo una moto honda cb1000r e nell'officina honda non rilasciano più il libretto dei tagliandi ma registrano gli interventi fatti. Infatti con l'avvento dell'informatizzazione la storia della mia moto è presso di loro basta andare e ti dicono tutto su richiami, tagliandi ecc. ecc.
Aggiungo che scaduta la garanzia non ho più portato la moto da loro, non perchè non siano seri ma perchè sulla moto mi piace fare da me i cambi olio e quei piccoli interventi che so/posso fare. Ho cambiato il mono, le molle delle forche da un meccanico di fiducia che per un giusto compenso mi fa i lavori più importanti. Certo de dovessi avere un problema più grave mi rivolgerei alla concessionaria che comunque da la garanzia della Honda. A volte non è neanche una questione di soldi, ma di "affidabilità", ma la differenza la fanno sempre le persone non il marchio.

Comunque sia per la moto che per l'auto io annoto sempre i lavori fatti, un domani quando venderò l'auto, penso ad un prezzo simbolico visto il mercato, darò il tutto al nuovo proprietario che ne farà l'uso che ritiene più opportuno.

vero,anche a me piace fare quello che posso. anche perchè in mercedes dovrei fare un mutuo per fare dei lavori sulla car e trovare in giro meccanici capaci di mettere mani su certe auto non è facile!!!

io mi sono comprato anche il ponte elevatore , mi faccio tutto io su tutte le macchine
(a parte l'eletronica o lavori importanti) anche perche' sono pignolo
non sopporto neanche un bullone preso con una chiave non idonea.
Cominciai a farmi tutto da solo quando feci un graffio al filtro aria
e scoprii che non lo cambiavano realmente ( ma su carta si )