Mercedes c180 k sportcoupe avant 2005

Rino 72

Nuovo Iscritto
23/10/18
5
0
1
Milano
Salve vorrei un opinione. Sarei interessato all' acquisto di una Mercedes c180 kompressor sportcoupe avantgarde (143 cv.) praticamente full optional del 2005 con 68500 km a 6500 euro + spese di passaggio. L auto in ordine e con tagluandi regolari , uniproprietario l ho visionata da un commerciante della prov. Di Cesena. Ora vorrei dai possessori e da coloro che l hanno posseduta , un opinione circa l affidabilità dell' auto ed eventuali problemi riscontrati .
 
Il prezzo si può trattare un po', nel senso che dubito valga più di 5000, poi ovviamente se l'auto è perfetta, tagliandata, gomme di marca nuove, garanzia/assicurazione totale senza condizioni, ecc..... ok
Quella era una derivata dalla W203, allora un po' cagionevoli le Sam, il motore in questione l'ho saltato perchè poco potente per i miei gusti, ma i precedenti e successivi Kompressor son bei motori, si usano di coppia come fossero diesel, dubito che col 143 cv si possano avere prestazioni particolari in accellerazione e ripresa.
 
Per me le prestazioni sono più che sufficienti, le Sam cosa sono ? Ma è un motore affidabile
 
Il motore ok, le Sam sono lo scatolotto in cui si montano i relais ed i fusibili; in verità con gli attrezzi necessari si possono riparare.
 
Per me le prestazioni sono più che sufficienti, le Sam cosa sono ? Ma è un motore affidabile
Le SAM sono centraline dove ci sono tutti i componenti elettronici che gestiscono le varie funzioni elettriche dell'auto,all'interno delle quali si trovano i componenti che sostituiscono gli obsoleti relais, tipo TRIAC o SCR ad alte potenze e qualche chip di controllo,che quindi vanno raffreddati a dovere con alette di raffreddamento in alluminio, il più delle volte viene usato proprio l'involucro della centralina, ma la cosa più rognosa è che per proteggere quella parte elettronica molto sofisticata, è usanza riempire la centralina di resina rendendo così inaccessibile i circuiti interni in caso di guasto.
 
a mio avviso non più delle altre,ma x questo è meglio che senti il parere di chi la possiede o l'ha posseduta...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Perché è noto che abbiano rogne in generale ? Mio padre ha sempre avuto Mercedes ora ha una E200 del '97 con 185000 chilometri , usata solo in autostrada , mai avuto un problema , solo manutenzione ordinaria . Così è stato anche per le altre . Io sono fortemente interessato all'acquisto di una Mercedes c180 kompressor sportcoupe avantgarde del 2005 con 68300 km certificati . A mio avviso un Po cara però per 6500 euro . Full optional però e tenuta veramente bene
 
Non è che le altre auto siano esenti da problemi, diciamo che un problema che si manifesta con più frequenza rispetto ad altre auto riguarda la Sam; non è che automaticamente accada. La w210 di tuo padre come la w202 e 208 aveva facilmente problemi con la visione dei segmenti di contakm, orario e temperatura esterna dovuta al materiale montato dalla VDO, questo non significa che tutte ne siano soggette.
 
Io ho la versione 163cv kompressor del 2002 e quella da 143 cv non la prenderei...le prestazioni già non sono il massimo(ripresa.)sulla 163 cv figuriamoci sulla 143cv.
A quel prezzo si trovano le 163cv e mi pare pure le 184 ( le hanno fatte per la SC?) Se vuoi benzina. .

I difetti sono i soliti che hanno afflitto tutti,basta che leggi i miei thread e ti fai un idea.
 
Sì, la 184 l'han fatta al tempo del W204, in pratica era un rifacimento a metà; però per l'anno in questione è un w203 e quelle le han fatte anche da 192 cv pompando il 1.8 cv anche se ricordo che prima c'era la versione da quasi 200 cv col motore 2.3.
 
Quindi per 203niente versione da 184, strano perché ricordo che slk e clk avevano lo stesso motore potenziato a 184 cv.

Le 192 cv erano le prime serie se non sbaglio con motore 2 litri.
 
No le 192 erano 1.8. La W203 ebbe il motore 2litri delle ultime w202 che era diventato euro 3, ma depotenziandole da 192 a 163 cv (parlo del modello 200K, il 180k era ulteriormente depotenziato). Fecero per poco tempo un modello 1.8 chiamato 230 da 192 cv