Mercedes-Benz Citan ecco le foto!

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Mercedes-Benz Citan ecco le foto!

Ecco il nuovo Citan di casa MB
Mercedes-Benz-Citan_2013_photo_02.jpg

Mercedes-Benz-Citan_2013_photo_06.jpg

Mercedes-Benz-Citan_2013_photo_07.jpg

Mercedes-Benz-Citan_2013_photo_08.jpg

Mercedes-Benz-Citan_2013_photo_09.jpg
 
Ahia il berlingo è arrivato. Questo nun me piace come appunto non mi è mai piaciuto il berlingo negli anni:ka:
 
Mi che bellino , ma il vito lo smettono ? ( questo mi sembra più piccolo ) o forse e un effetto visto in foto
 
No questo è come un doblò, non so se c'era in MB un mezzo da lavoro di queste dimensioni, forse c'era il Vaneo derivato dalla classe A.
Questo Citan è un reanult alla fine
 
Purtroppo per un veicolo come il Doblò e similari, le caratteristiche estetiche-meccaniche e di costi, non permettono voli pindarici; per la costruzione di veicoli da trasporto leggeri, gli accordi tra costruttori ormai sono all'ordine del giorno, del resto anche lo Sprinter ed il VW LT sono lo stesso veicolo.
 
Vero per i commerciali, su queste tipo doblò forse è la prima che c'è un accordo tra marchi diversi? Escludendo citroen peugeot.
E' che qua tra MB e Renault c'è proprio una collaborazione, vedi la prossima twingo.
 
i nostri nuovi doblò sono dei fulmini,1.400cc turbo metano......
ma x il resto....sono proprio dei fiat...il mio ha pochi mesi e già la ventola abitacolo cigola di boccole secche.....
 
i nostri nuovi doblò sono dei fulmini,1.400cc turbo metano......
ma x il resto....sono proprio dei fiat...il mio ha pochi mesi e già la ventola abitacolo cigola di boccole secche.....

strano ,di solito le macchine a metano sono lente ; io ho provato solo la panda naturalpawer e fa veramente pieta'
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora se poi commuta su benza s'impenna! Avevo letto che il DR5, quel "coso" cinese riassemblato in Italia, in versione metano, non riusciva a far le salite, e mi sembra che il centinaio di cavalli abbondanti, c'erano anche a metano, probabilmente avranno fatto un impianto al risparmio.

In effetti come dici tu Espritcdi, che io ricordi, tutte le furgonette tranne le cugine francesi, sono tutte frutto della rispettiva casa costruttrice, per quanto riguarda Renault-MB, dovrei vedere, perchè l'accordo è troppo recente per aver permesso la costruzione di un veicolo comune, quindi sotto o è un Renault rimarchiato, oppure le differenze ci sono.

Twingo-Smart, vedremo cosa succede, più che altro l'incognita sarà per Renault col motore posteriore ..... ritorniamo ai tempi della Dauphine coi sacchi di sabbia nel bagagliaio per farle fare le curve?
 
Beh non so quanto pesi la DR5 ma penso di più, poi resta sempre un aspirato...

Questo Citan è un kangoo di fatto, poi i motori non so, facile siano renault pure, son curioso.

Vero per la twingo anche se onestamente pensavo facessero una smart col motore anteriore, come era la fourfour se non ricordo male su pianale mitsubishi.
 
E ma è turbo 120 cv.

esatto....è veramente un fulmine...a 7 marce....peccato che essendo fiat durerà un ca...o....specialmente il cambio e differenziale,che al mio doblò precedente hanno già cambiato 3 (tre) volte in 80k km.....si aprono i carter....letteralmente....olio x strada e mezzo inchiodato in loco.
 
Azz, ma cos'ha quel differenziale autobloccante...non ricordo precisamente ma era un sistema nuovo. Magari mi confondo col Qubo.
Alla fine il Doblò è una grande punto strano che abbia sti problemi.
Certo 7 marce mi sembra eccessivo per un manuale.
 
Azz, ma cos'ha quel differenziale autobloccante...non ricordo precisamente ma era un sistema nuovo. Magari mi confondo col Qubo.
Alla fine il Doblò è una grande punto strano che abbia sti problemi.
Certo 7 marce mi sembra eccessivo per un manuale.
macchè autobloccante.....è un autosm...ante....è fatto col c..o....
tra cambio e diff saranno si e no una 20ina di kg....basta fare una retro moderata e partire in prima senza frenare che ti si apre in 2.....
il bello è che si inchiodano le ruote e di li non lo muovi più....carroattrezzi e muso sollevato x caricarlo.
 
L'hanno fatto di PVC :ahsisi: Non è uno ZF insomma:asd:
 
è in alluminio da 1 mm di spessore.....
poi si chiedono perchè gli italiani si rivolgono al mercato estero....un mezzo di lavoro deve avere come prima qualità la durata e l'affidabilità.....
 
Dici che son migliori gli altri? Renault non mi sembrano gran che, i diesel fanno un rumore osceno, forse ford o opel sono meglio ma vado solo a sensazione senza esperienze.
 
di recente ho usato un furgone VW di un amico,un 2.200 aspirato con 360.000 km e andava come un orologio,nessuna differenza rispetto a qualche anno fa quando ne aveva meno di 100.000 con cui sono andato in ferie in giro x tutta l'Italia col dominator nel cassone....tira meno di un kg di olio su 10.000 km....
 
Cos'era il successore dei super T1 T2, il transporter ora si chiama credo.