mercedes 307D westfalia PROBLEMI POMPA GASOLIO

brus

Nuovo Iscritto
3/8/18
2
0
1
Salve a tutti, insieme al mio meccanico abbiamo rifatto il motore di un 307d del 1980, lo abbiamo rimontato fatto lo spurgo del gasolio ed e partito. qui nascono i problemi il motore e accellerato al massimo, si riesce ad abbassare il regime abbbassando la leva di spegnimento. l'acceleratore è ininfluente. nel rifacimento del motore la pompa non e stata toccata in quando funzionava perfettamente due anni fa quando e stato smontato. l'unica cosa che e stat cambiata dell'alimentazione sono gli ugelli degli iniettori. chiaramente prima di scriveri qui abbiamo cercato un pompista disposto a visionarlo ma, o sono in ferie o stanno per andarci a giorni e mi dicono di ripassare a settembre. ora anche io vorrei andare in ferie con questo mezzo. grazie a tutti quelli che vorranno collaborare alla soluzione.
 

Allegati

  • IMG_7687.JPG
    IMG_7687.JPG
    132.4 KB · Visualizzazioni: 597
Prova a vedere un altro meccanico (magari anziano anche generico), sembra che il cavo che viene dall'accelleratore non comanda a dovere la pompa; e dal pc senza poter vedere è difficile
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non conosco il motore in particolare,ma vista l'età direi che il problema potrebbe essere il dispositivo a masse centrifughe che era presente nelle pompe meccaniche,il dispositivo si occupa di impedire al motore di spegnersi andando troppo giù di giri, e di andare fuori giri ,può darsi che una delle masse centrifughe rimanga bloccata.
scusa se te lo chiedo ma,con "rifatto il motore" cosa intendi di preciso?
camice,pistoni,bronzine, testa ,valvole ecc ecc?
dici che rimane accelerato,cosa intendi? leggermente o al massimo dei giri?
 
Buonasera, sono Giorgio, 60 anni e vivo a Napoli. Sono un meccanico specializzato in diverse tipologie di mezzi, nel tempo libero gioco anche a golf e mi diletto in cucina. La professionalità di ambiti come maurelli spa ormai è rara al giorno d’oggi, la pompa del gasolio oddio! Io ho avuto a che fare con un inghippo simile nella mia mercedes del 2018 e l’ho risolto dopo un bel po’ di tempo. Spero di esserti stato utile e ti auguro buone vacanze con il tuo mezzo.