mercedes 307D westfalia PROBLEMI POMPA GASOLIO

  • Autore Discussione brus
  • Data d'inizio
B

brus

Nuovo Iscritto
3/8/18
2
0
1
#1
Salve a tutti, insieme al mio meccanico abbiamo rifatto il motore di un 307d del 1980, lo abbiamo rimontato fatto lo spurgo del gasolio ed e partito. qui nascono i problemi il motore e accellerato al massimo, si riesce ad abbassare il regime abbbassando la leva di spegnimento. l'acceleratore è ininfluente. nel rifacimento del motore la pompa non e stata toccata in quando funzionava perfettamente due anni fa quando e stato smontato. l'unica cosa che e stat cambiata dell'alimentazione sono gli ugelli degli iniettori. chiaramente prima di scriveri qui abbiamo cercato un pompista disposto a visionarlo ma, o sono in ferie o stanno per andarci a giorni e mi dicono di ripassare a settembre. ora anche io vorrei andare in ferie con questo mezzo. grazie a tutti quelli che vorranno collaborare alla soluzione.
 

Allegati

Nordkapp

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,613
85
48
, Italy.
#2
Prova a vedere un altro meccanico (magari anziano anche generico), sembra che il cavo che viene dall'accelleratore non comanda a dovere la pompa; e dal pc senza poter vedere è difficile
 
B

brus

Nuovo Iscritto
3/8/18
2
0
1
#3
Prova a vedere un altro meccanico (magari anziano anche generico), sembra che il cavo che viene dall'accelleratore non comanda a dovere la pompa; e dal pc senza poter vedere è difficile
Grazie
 
arwey

arwey

MBenz STAR
19/9/10
2,021
32
48
brescia
#4
non conosco il motore in particolare,ma vista l'età direi che il problema potrebbe essere il dispositivo a masse centrifughe che era presente nelle pompe meccaniche,il dispositivo si occupa di impedire al motore di spegnersi andando troppo giù di giri, e di andare fuori giri ,può darsi che una delle masse centrifughe rimanga bloccata.
scusa se te lo chiedo ma,con "rifatto il motore" cosa intendi di preciso?
camice,pistoni,bronzine, testa ,valvole ecc ecc?
dici che rimane accelerato,cosa intendi? leggermente o al massimo dei giri?